canyon o specialized?

iambona

Novellino
17 Luglio 2014
15
0
Visita sito
Bici
cube acidd 29 2014
Ho 3000 euro e la scelta era tra canyon cf slx montata ultegra e tarmac expert...
Considerando che sono alto 1:90 e la taglia canyon sarebbe xxl quale bici mi consigliate? Se avete una foto delle due taglia sarebbe il massimo xke mi preoccupa un po la sezione tra il manubrio e la forcella (a livello estetico)
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ho 3000 euro e la scelta era tra canyon cf slx montata ultegra e tarmac expert...
Considerando che sono alto 1:90 e la taglia canyon sarebbe xxl quale bici mi consigliate? Se avete una foto delle due taglia sarebbe il massimo xke mi preoccupa un po la sezione tra il manubrio e la forcella (a livello estetico)

vai su SPECIALIZED ;)
molta più rivendibilità e bici non plus ultra
io sono 180 e corro su una 56
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Ho 3000 euro e la scelta era tra canyon cf slx montata ultegra e tarmac expert...
Considerando che sono alto 1:90 e la taglia canyon sarebbe xxl quale bici mi consigliate? Se avete una foto delle due taglia sarebbe il massimo xke mi preoccupa un po la sezione tra il manubrio e la forcella (a livello estetico)


Senza essere di parte mi sento di consigliarti Specializzed, non solo per il l'ottimo telaio, che, nel tuo caso essendo molto alto dovrà necessariamente essere di taglia generosa, proprio per questo Specy, quest'anno ha appurato modifiche relative alla rigidità dei propri telai, in sostanza un tempo un telaio "S" ed una telaio "XXL", avevano due rigidità molto diverse, il primo molto rigido, il secondo molto morbido, l'innovazione specy ha portato ad avere i due telai a prescindere dalla taglia della stessa rigidità, questo per quanto riguarda i telai, inoltre la rete di assistenza Specialized non ti darà mai problemi in caso di necessità, cosa che invece Canyon sta creando anche a diversi amici del Forum, ti invito a cercare una discussione in particolare di un ragazza che ha avuto il distacco del deragliatore anteriore dalla saldatura al carbonio, e i signori della canyon hanno declinato l'assistenza con scuse varie, inoltre purtroppo l'unico interlocutore è un ufficio di milano che pare non sia spesso raggiungibile telefonicamente.
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
Bella quella di barone03, "senza essere di parte ........" :mrgreen:
A parte gli scherzi, spero che barone non si inalberi, per quanto riguarda problemi di sostituzione post-vendita mi pare che qualche controversia ce l'abbia pure Specy, come altri costruttori .... (è chiaro che se si guarda sempre la sezione dedicata a Canyon) io in passato ho avuto problemi simili con Scott ...
Per le bici, sono due ottimi telai di qualità, se ascolti me, scegli quella che ti piace di più ........ alla fine ci pedalerai tu o-o
 

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Ho 3000 euro e la scelta era tra canyon cf slx montata ultegra e tarmac expert...
Considerando che sono alto 1:90 e la taglia canyon sarebbe xxl quale bici mi consigliate? Se avete una foto delle due taglia sarebbe il massimo xke mi preoccupa un po la sezione tra il manubrio e la forcella (a livello estetico)

Non entro nella diatriba Canyon vs Specy. Basta che guardi le rispettive sezioni dedicate ai due marchi e ti fai un idea.

Ti posto una foto della mia CF SLX 8.0 2013 taglia XXL.
Io sono alto 196 con 95 cm di cavallo. Sei sicuro che sia giusta la XXL x te?
 

Allegati

  • 20140704_171953.jpg
    20140704_171953.jpg
    114 KB · Visite: 150

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Bella quella di barone03, "senza essere di parte ........" :mrgreen:
A parte gli scherzi, spero che barone non si inalberi, per quanto riguarda problemi di sostituzione post-vendita mi pare che qualche controversia ce l'abbia pure Specy, come altri costruttori .... (è chiaro che se si guarda sempre la sezione dedicata a Canyon) io in passato ho avuto problemi simili con Scott ...
Per le bici, sono due ottimi telai di qualità, se ascolti me, scegli quella che ti piace di più ........ alla fine ci pedalerai tu o-o
Certo che mi inalbero....non ti parlo più...:-x:-x

Scherzi a parte sono delle belle bici, per noi amatori...anche troppo, comunque molti lamentano il problema acquisto on-line e poi le difficoltà di un interlocutore diretto fisico, questo passamelo con specy non accade, infatti molti dei ragazzi sul forum sono frenati dall'acquisto Canyion per questi motivi.

Non entro nel merito finiture, prestazioni ecc della Canyon perchè non l'ho mai avuta, per questo mi sono limitato a consigliare Specy, ma solo perchè è molto che le uso.
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
Certo che mi inalbero....non ti parlo più...:-x:-x

Scherzi a parte sono delle belle bici, per noi amatori...anche troppo, comunque molti lamentano il problema acquisto on-line e poi le difficoltà di un interlocutore diretto fisico, questo passamelo con specy non accade, infatti molti dei ragazzi sul forum sono frenati dall'acquisto Canyion per questi motivi.

Non entro nel merito finiture, prestazioni ecc della Canyon perchè non l'ho mai avuta, per questo mi sono limitato a consigliare Specy, ma solo perchè è molto che le uso.

o-o
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Io ti consiglio, prima di comprare una bici così importante, di fare una visita da un biomeccanico. Così ti saprà dire la taglia giusta e tutte le varie misure. Per quanto riguarda i 2 marchi... Be a me personalmente piacciono tutte e due! L'unica cosa è l'acquisto on-line che si ti fa risparmiare qualcosa ma un si vende se è bravo ti mette la bici in bolla.


Inviato da mio iPhone
 

marcopalla73

Gregario
13 Gennaio 2014
510
2
Roma
www.strava.com
Bici
BIANCHI, FONDRIEST, T3
Considerando che sono alto 1:90 e la taglia canyon sarebbe xxl quale bici mi consigliate? Se avete una foto delle due taglia sarebbe il massimo xke mi preoccupa un po la sezione tra il manubrio e la forcella (a livello estetico)

ciao,
se ti puo' essere utile io sono alto 1.91 ho cavallo 93/94
ho provato da amici la endurace XL ed era perfetta. Pero' io ho tutte bici 60/61... i telai 63 che ho provato erano grandi per la mia impostazione.
 

senese

Pignone
29 Maggio 2010
148
6
31
Sinalunga
Visita sito
Bici
si
ciao, anche io, con cavallo 95, ho una XL (Focus), anche se mi trovo bene con la bici un pelo più corta. fatti vedere, come ti hanno suggerito, da un biomeccanico: eviti un mare di problemi che potresti trovarti ad affrontare dopo ;)