Consiglio scelta ruote da salita: mavic r-sys slr, fulcrum r0 o dura-ace c24?

knivez

Novellino
23 Novembre 2013
10
0
Torino / Napoli
Visita sito
Bici
Scott Foil Team Issue
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una nuova coppia di ruote.
Cerco ruote da salite (quindi leggere) per copertoncino con cerchi in alluminio. Apprezzo molto le ruote rigide.

La scelta è per il momento ristretta a queste 3:
- Mavic r-sys slr c
- Fulcrum racing zero
- Shimano wh-9000 dura-ace c24

So che c'è una certa differenza di prezzo, ma non è in base a quello che sceglierò.
Vi ringrazio in anticipo per ogni tipo di indicazione e consiglio.
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Ciao io ho avuto le Fulcrum Racing Zero, davvero ottime sotto ogni punto di vista... adesso monto le Mavic r-sys slr e devo dire che sono veramente il massimo per le salite e per la loro leggerezza... ho già fatto parecchi km e devo dire che sono super soddisfatto!!!
 

andre87

Pedivella
28 Aprile 2011
460
7
36
Belin !
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 2.0
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una nuova coppia di ruote.
Cerco ruote da salite (quindi leggere) per copertoncino con cerchi in alluminio. Apprezzo molto le ruote rigide.

La scelta è per il momento ristretta a queste 3:
- Mavic r-sys slr c
- Fulcrum racing zero
- Shimano wh-9000 dura-ace c24

So che c'è una certa differenza di prezzo, ma non è in base a quello che sceglierò.
Vi ringrazio in anticipo per ogni tipo di indicazione e consiglio.

Sono 3 super set di ruote :mrgreen:
Rigidità direi R0.
Leggerezza direi R Sys.
Polivalenti e anche comode direi Shimano.
Che gruppo monti e quanto pesi ??
 

NIELS

Pedivella
10 Marzo 2014
360
84
Biella
Visita sito
Bici
ganza
Peso 70 kg. E' un pò che voglio cambiare le ruote e il rapporto peso prezzo delle stiletto mi sembra il migliore, per una ruota in alluminio... ovvio che vorrei anche un pò di affidabilità. Considerato il mio peso vi sentireste di consiglirmi queste artigianali o vado sulle industriali. Scusate se mi inserisco, ma anche io cerco un consiglio per ruote da portare su in salita grazie
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
io ti consiglio le shimano, per me sono le migliori soprattutto in salita e anche in pianura..
per la salita dovresti guardare quale tra queste ha il cerchio più leggero, non tutta la ruota e tra queste penso che vinca shimano, le quali pesano circa come le altre solo perchè hanno i mozzi che sono dei macigni...
Poi sei 70kg quindi secondo me non noteresti tanta differenza di rigidità sugli scatti tra queste ruote, da questo punto di vista comunque le migliori sono le r0...
ciao:-)
 
Ultima modifica:

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Quindi secondo te meglio c24 o r0 rispetto alle stiletto.
Altri pareri.... magari di chi ha comparato le diverse ruote?

Secondi me le c24 per uno abbastanza leggero sono il top per copertoncino, vanno molto bene in salita e vanno pure molto bene in pianura, nonostante siano a basso profilo rendono di brutto anche in pianura o in scia al gruppo, l'unico difetto che hanno è che non sono rigidissime a tutto vantaggio del confort però sugli scatti se uno è molto pesante o potente potrebbe farle flettere un po'..
 

andre87

Pedivella
28 Aprile 2011
460
7
36
Belin !
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 2.0
Quindi secondo te meglio c24 o r0 rispetto alle stiletto.
Altri pareri.... magari di chi ha comparato le diverse ruote?

Ho avuto le Stiletto un anno fa circa.
Magari sono stato sfortunato io quando le comprai ma le mie davano problemi sopratutto la ruota posteriore: ho strappato un raggio dopo appena 500km e anche con il raggio sostituito (dal sig.Spada ovviamente) la ruota continuava a scentrarsi e anche non di poco....quando ho pedalato sulle stiletto ero 72kg..adesso sono 75 e pedalo su delle racing 3 2013....mai un problema sono ruote ottime per costare 350E
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Mettici le ruote Dura Ace.....pesi poco quindi vanno benissimo,sono un pochino più morbidine delle altre due ma 67kg non dovrebbero metterle in crisi anzi.
E poi ci stanno bene con il gruppo che monti o-o
Aggiornaci sulla scelta !

Ma de che , le Dura Ace non hanno limiti di peso, puoi essere anche 90 kg e certamente non flettono
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Alt. non ho detto assolutamente che flettono,ho detto che sono sicuramente "meno rigide" delle altre due citate prima,dato che ha espressamente detto che gli piace far salita e non disdegna le ruote rigide

Guarda , non è per contrastarti , ma non sono meno rigide, la tensionatura è una delle più alte, siccome le ho so come si comportano