Parata di stelle al 1° Tour di Dubai

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Ho visto le planimetrie..la gara la vince chi vince la crono!c'è una crono iniziale da 9,9km poi un piattone poi una con delle collinette nel finale e un altro piattone.. ma anche la 3° (quella che chiamano di media montagna ma non lo è) non farà TROPPA selezione per me..nel senso che un Malori anche se vince la crono poi li salta.. ma un cancellara o anche solo un martin non saltano (sulla carta)Quindi importante e decisiva sarà la crono.. ma non conosco gli abbuoni che daranno ad ogni tappa.. (se ne daranno) se ne danno abbastanza Sagan lo vedo come favorito (sempre sulla carta)..battaglierà con cancellara per me! (ripeto sulla carta)
p.s.
Sulla carta ahahah
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
di emozionante c'e' la musica del video di presentazione..

per il resto, meno male che ci sono le curve.


chi bravi a guidar le curve?? cmq quattro tappe ad uso e consumo di passisti e velocisti con una partecipazione da grande corsa.
Il percorso è molto veloce. L’unica tappa con qualche ondulazione è la terza che porterà il gruppo fuori dalla città per pedalare nel deserto fino ad Hatta, ma anche questa probabilmente non sfuggirà ai velocisti.:cry::cry::cry:
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.883
98
dove capita
Visita sito
Non mi pare che sia terribile che ci siano delle gare più adatte ai velocisti, soprattutto ad inizio stagione...non so quanti vorrebbero farsi tapponi da n-mila metri di dislivello a Gennaio-Febbraio...
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Io aspetto di vedere come verrà gestito il tutto...non è affatto dettoc he una gara senza difficoltà altimetriche importanti non sia bella...anzi probabilmente vedremo una bella sfida! e uno scenario diverso dal solito..poi ovviamente se non paice nessuno è obbligato a seguirla ;)
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Io aspetto di vedere come verrà gestito il tutto...non è affatto dettoc he una gara senza difficoltà altimetriche importanti non sia bella...anzi probabilmente vedremo una bella sfida! e uno scenario diverso dal solito..poi ovviamente se non paice nessuno è obbligato a seguirla ;)


ci sono le curve, velocista potente che potrebbe trovare pane per i suoi denti in DUBAI, anzi vedi qui il video

Ciclisti in curva - YouTube

Ciclisti in curva - YouTube
 

Saltafoss

Novellino
24 Luglio 2011
5
1
Savona
Visita sito
Bici
Pinarello
le montagne le avrebbero anche ma così a occhio guardando google maps non ci sono le strade che ci vanno sopra ( però dev'essere una zona fighissima per fare MTB )

hanno scelto percorsi per attrazione turistica come immaginavo con arrivi prettamente al centro di Dubai, sara' curioso il passaggio del tunnel sottomarina all'arrivo di Palm Jumeira.

ho abitato in UAE fino allo scorso anno
Le montagne nella zona di Shawka sono perfette per MTB durante il periodo da Novembre a Marzo.

Salite con la bdc ce ne sono e anche belle, la zona piu' frequentata di inverno e' Hatta (ca. un'ora di macchina da Dubai sul confine con Oman); altre salite famose sono Jebel Hafeet (vicino ad Al Ain) e' una strada molto nota per spot commerciali delle Auto. ultima per apertura ed asfaltatura la bella salita di 19km tutta tornanti a Jebel Jais nell'emirato di Ras Al Khaimah (2 hr circa da Dubai)

Cycle Safe Dubai era il mio gruppo: good memories...and good friends