cerchi "polished" lucidati, quali??

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Ho già una coppia di Campagnolo Lambda 36f, raggiati su mozzi Chorus. Belli a vedersi, ma troppo "molli".

Visto che ho una coppia di mozzi C-Record 36f o nuovo Record 28f, pensavo di farmi un'altra coppia di ruote (non si sa mai, nella vita di noi bambini cresciuti...), quindi pensavo ad un cerchio semi-aero ma che sia lucidato.
Qualcuno si ricorda se ne hanno mai fatto?
Ricordo gli Omega Strada che erano un poco "a V", ma solo in finitura Hardox, mi sbaglio? Qualche modello di Araya o Fir? ;nonzo%

"ovviamente", meglio se per tubolari!
:mrgreen:

Su su, fatevi avanti!
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
c'erano le vecchie ATLANTA ad alto profilo lucide (che io avevo) come anche le shamal,non so però il numero dei raggi,di sicuro ci stanno anche i FIR (li ha un mio carissimo amico) lucidissimi con scritte grandi gialle montati su dei mozzi DA.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Gli Atlanta al mercato nero costano una fucilata, e sono troppo alti come profilo.
I Sigma e Record Crono erano molto belli! Ma li facevano solo Hardox? Ho appena visto che facevano i Lambda-V con finitura Polished!! Qualcuno ne ha una coppia sotto il letto? :mrgreen:
 

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa
ho una coppia di ruote Ambrosio Aero Elite colore alluminio anodizzato
assemblate su mozzi C.Record, sono ruote spettacolari
anche i cerchi Ambrosio Excellence ottimi cerchi, sono ancora in produzione
anche di colore allumino anodizzati, non solo colorati , costano circa 50€
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Ehy, ho anch'io una coppia di quelli, per ora non li uso ma, che vuol dire son troppo "molli"?

Le ruote non sono reattive, cosí come sono, e do la colpa al cerchio

Ho due coppie di ruote per il Supercorsa.
Una, appunto, ha cerchi Lambda a basso profilo, mozzi Chorus a filetto (e R/l 8v), 36 Revolution in 2ª, nipples in ergal, tubolari Continental.
L'altra coppia ha cerchi Ambrosio Balance (simili ai CXP33 come profilo), mozzi Daytona (cassetta 8v), 32 Revolution in 2ª, nipples in ergal, copertoncini Rubino Pro o GP4000s

Sono costruite allo stesso modo come incrocio e tensione. E purtroppo le ruote per copertoncino vincono alla grande come reattività, non c'é proprio paragone; con le ruote per tubolare la bici é "moscia", scarsamente reattiva alla pedalata ed allo scatto, e non brilla per precisione.
Riguardo al comfort, i tubolari che ho al momento sono economici, domani incollo dei Challenge Strada (ammazza! 69 sterline l'uno, saranno buoni per forza!!) e vediamo se almeno come comfort si migliora...
Certo é che in generale, i Lambda a basso profilo non mi entusiasmano
 
D

D.stroy

Guest
Le ruote non sono reattive, cosí come sono, e do la colpa al cerchio

Ho due coppie di ruote per il Supercorsa.
Una, appunto, ha cerchi Lambda a basso profilo, mozzi Chorus a filetto (e R/l 8v), 36 Revolution in 2ª, nipples in ergal, tubolari Continental.
L'altra coppia ha cerchi Ambrosio Balance (simili ai CXP33 come profilo), mozzi Daytona (cassetta 8v), 32 Revolution in 2ª, nipples in ergal, copertoncini Rubino Pro o GP4000s

Avevo letto cose simili da qualche parte, davano la colpa al tipo di alluminio, mah...
comunque un 36 in 2a non è che può offrirti granchè, almeno al posteriore con un incrocio in 4a dovrebbe migliorare un pochino.
Le due coppie di ruote comunque sono molto diverse: cambiano i pesi, la distribuzione dei cuscinetti nel mozzo posteriore,il tipo di coperture, e in finale anche il profilo del cerchio fà la sua parte.
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
37
Visita sito
te gustano?
picture.php
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
pensa che ho incontrato Alberto (Cicli Cornale) ed ero interessato ad una coppia di Atlanta 1996 32f nuovi che ha in negozio (ho una coppia nuova di Record silver che DEVO utilizzare) e me li ha sconsigliati....