Pinarello...attenzione ai falsi!

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Se ė scritto "Pinarello" e non sono autentici ė un reato, per chi vende e per chi compera.

Senz'altro hai ragione tu, io nei meandri della legislazione mi ci perdo. Però, per come la vedo io, se qualcuno mi vende una cosa dicendomi chiaramente che NON è una Pinarello anche se SEMBRA una Pinarello, è ben diverso da qualcuno che cerca di spacciarmi la stessa cosa come un originale.

carlo
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Io credo che la migliore risposta al falso sia di "NON ACQUISTARE"; se non c'è domanda, non c'è offerta.

In Italia siamo pressochè sommersi dal falso: una volta era l'hinterland campano a sfornare falsi di ogni genere (profumi, abbigliamento, sigarette, etc etc); ora oltre alla produzione "locale", si è aggiunta la produzione "cinese" (fatta in italia e non).

SE NON SI ACQUISTA, IL MERCATO SI CHIUDE DA SE'.
Purtroppo però devo notare che anche qui a Firenze, c'è chi si fa fare delle repliche e vederle da montare sul banco è di una tristezza infinita, anche perchè ora con 1000 € si può comprare un telaio efficientissimo senza infrangere nessuna legge.
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Certo che se Pinarello avesse più attenzione per i clienti che spendono 3000€ per un loro telaio............

Assolutamente non mi trovi d'accordo con questa affermazione: non si sta parlando di farmaci salvavita.

Il mercato propone prezzi variaegati, basta indirizzarsi su prodotti meno costosi (spesso anche migliori).

L'acquistare un falso lo trovo di un pacchiano incredibile e mi ricorda chi va in costa Smeralda a guardare chi c'è dentro gli yacht.