cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Vedo che più di uno di voi a fine pranzo mangia biscotti, ringo ecc.
C'è un motivo nutrizionale ben preciso o è un piccolo piacere che vi concedete.
Aggiungo che anch'io per sfizio prima del caffè a fine pranzo mangio sempre un paio di biscotti ma ho sempre pensato che non fosse il massimo...

Io i ringo li mangio durante al posto delle barrette, è [MENTION=21324]never give up![/MENTION] che non è "compliant" e le mangia a pranzo :mrgreen:

Tornando seri, mi sembra sia anche te ciclista da millemila km quindi non vedo particolari controindicazioni. Per quanto mi riguarda lo vedo male se diventa abitudine, perché dal punto di vista alimentare cerco di non cascare nelle abitudini che gira e rigira sono cattive a prescindere :mrgreen:
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Io i ringo li mangio durante al posto delle barrette, è [MENTION=21324]never give up![/MENTION] che non è "compliant" e le mangia a pranzo :mrgreen:

Tornando seri, mi sembra sia anche te ciclista da millemila km quindi non vedo particolari controindicazioni. Per quanto mi riguarda lo vedo male se diventa abitudine, perché dal punto di vista alimentare cerco di non cascare nelle abitudini che gira e rigira sono cattive a prescindere :mrgreen:

Conoscendomi, non compro nulla di quel genere, altrimenti mangerei pure la confezione e la mano che me la porge :bua:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
I biscotti o il dolce sono il completamento x le giornate di ultra consumo...
In settimana è molto difficile...anche se capita...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Ma si ci mancherebbe non fosse così, ieri pasta party "familiare" finito con 5 pezzi di un'ottima ciambella fatta in casa...W le garette!!

Piuttosto, forse ci faccio caso solo adesso, ma anche tu mangi per nulla carne? È una novita una prova o semplicemente un caso?

Inviato dall'India
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.398
22.158
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma si ci mancherebbe non fosse così, ieri pasta party "familiare" finito con 5 pezzi di un'ottima ciambella fatta in casa...W le garette!!

Piuttosto, forse ci faccio caso solo adesso, ma anche tu mangi per nulla carne? È una novita una prova o semplicemente un caso?

Inviato dall'India

ne ho sempre mangiata poca...soprattutto quella rossa, ma è una cosa che mi porto dietro da quando ero bambino, non c'è un vero e proprio motivo...
se posso preferisco il pesce...
poi ci sono volte che ne mangio un po' di più, ad esempio la domenica abbiamo spesso arrosto...ma ieri polipo e patate:mrgreen:
ma ho anche sgarrato con dolcetti vari :bua:
inoltre, dato che mangio spesso fuori, visto che il secondo è solitamente una "insalatona", è più facile che ci siano uova e tonno...;-)
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Una domanda. Tutta la fibra che accompagna gli spicchi degli agrumi secondo voi "fa brodo" oppure può essere eccessiva/controproducente (?)

Sabato dal fruttarolo ho assaggiato un mandarino per curiosità/diffidenza perché mi sembra che non siamo proprio nel periodo di questi frutti.

Me ne è capitato uno che era praticamente tutta fibra e poco succo (O a Roma è arrivata una varietà molto fibrosa oppure non è periodo). In questo caso, dopo aver trattenuto il succo, ho elegantemente buttato via la restante parte.

Anche per le arance generalmente faccio lo stesso, soprattutto per quelle di fine stagione in cui generalmente abbonda parte bianca fibrosa. Ma lo faccio soprattutto per una questione di gusto perchè mi sembra solo di mangiare "paglia".

Quando gli agrumi sono buoni li mangio interi senza problemi, soprattutto negli spuntini. A colazione (raro) oppure dopo un allenamento (più frequente), spremuti.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
IMHO
dipende dalla tolleranza personale...

esempio, mia madre mangia l'arancio non lo digerisce, la spremuta non le fa nulla...
la spremuta, in pratica, è come mangiare l'agrume spelato a vivo

https://www.google.it/url?sa=t&rct=...=z7zQUEHb3dk&usg=AOvVaw3bRKMbRGtwGjaHT_YAzJKr

Sabato dal fruttarolo ho assaggiato un mandarino per curiosità/diffidenza perché mi sembra che non siamo proprio nel periodo di questi frutti.

Me ne è capitato uno che era praticamente tutta fibra e poco succo (O a Roma è arrivata una varietà molto fibrosa oppure non è periodo). In questo caso, dopo aver trattenuto il succo, ho elegantemente buttato via la restante parte.

Anche per le arance generalmente faccio lo stesso, soprattutto per quelle di fine stagione in cui generalmente abbonda parte bianca fibrosa. Ma lo faccio soprattutto per una questione di gusto perchè mi sembra solo di mangiare "paglia".

Quando gli agrumi sono buoni li mangio interi senza problemi, soprattutto negli spuntini. A colazione (raro) oppure dopo un allenamento (più frequente), spremuti.

Grazie, grossomodo direi di evitare perché qualche forma di irritazione mi sa che la danno se si eccede.

Effettivamente è meglio che la spesa di frutta la faccio io, i mandarini che ha preso se li fanno pagare cari e valgono poco o niente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.