Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

Denteavvelenato

Pedivella
17 Settembre 2010
415
36
Visita sito
Bici
Cannondale
Utilizzo da qualche hanno i pedali vector ultimamente però sono diventati molto rumorosi c'è qualcosa che posso fare per migliorare la situazione?
Ho già provato ad ingrassare smontando e rimontando il pedale ma il fastidioso rumore permane
Qualcuno ha avuto una problematica simile ?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Utilizzo da qualche hanno i pedali vector ultimamente però sono diventati molto rumorosi c'è qualcosa che posso fare per migliorare la situazione?
Ho già provato ad ingrassare smontando e rimontando il pedale ma il fastidioso rumore permane
Qualcuno ha avuto una problematica simile ?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com



Banale contro-domanda: hai totalmente escluso che non siano le tacchete?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.022
1.943
Visita sito
Bici
Pinifarina
chiedo ad altri possessori di vector 2:
facendo una comparazione dei dati rilevati con altri pm (stages e quarq) ho constatato un errore di circa il 15% in meno sui dati.

tale errore è costante, nel senso che non cambia al variare della cadenza o della forza applicata (ovvero rimane nell'ordine del 15% sia se sviluppo 300 W che 100 W).

ho i garmin 2 correttamente installati. faccio sempre la calibrazione prima del giro.
posseggo pedivella sram red da 175 mm ed uso garmin 520.

grazie a chi mi potrà dare qualche consiglio su come ovviare al problema.
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
chiedo ad altri possessori di vector 2:
facendo una comparazione dei dati rilevati con altri pm (stages e quarq) ho constatato un errore di circa il 15% in meno sui dati.

tale errore è costante, nel senso che non cambia al variare della cadenza o della forza applicata (ovvero rimane nell'ordine del 15% sia se sviluppo 300 W che 100 W).

ho i garmin 2 correttamente installati. faccio sempre la calibrazione prima del giro.
posseggo pedivella sram red da 175 mm ed uso garmin 520.

grazie a chi mi potrà dare qualche consiglio su come ovviare al problema.
Correttamente installati == chiusi con chiave dinamometrica e serraggio >= 35Nm ?

Se ho interpretato bene quello che dic, tu rilvei una discrepanza costante del 15% in meno rispetto ai valori letti con quarq e stage, corretto ?
L'unica cosa che vedo fattibile è lavorare sullo scale factor: https://support.garmin.com/faqSearch/en-US/faq/content/dcsvFoxXte3Bmd5IMRsKb8
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
chiedo ad altri possessori di vector 2:
facendo una comparazione dei dati rilevati con altri pm (stages e quarq) ho constatato un errore di circa il 15% in meno sui dati.

tale errore è costante, nel senso che non cambia al variare della cadenza o della forza applicata (ovvero rimane nell'ordine del 15% sia se sviluppo 300 W che 100 W).

ho i garmin 2 correttamente installati. faccio sempre la calibrazione prima del giro.
posseggo pedivella sram red da 175 mm ed uso garmin 520.

grazie a chi mi potrà dare qualche consiglio su come ovviare al problema.

Ciao caro o-o, partendo dal presupposto che tu abbia fatto tutti i passaggi per una corretta installazione (su questo non ho dubbi, del resto lo ribadisci tu stesso) e che tu abbia usato una chiave dinamometrica, il 15% è troppo.
Ho avuto due coppie di pedali Vector 2 a distanza di mesi, entrambe rilevavano diciamo un 5-7% in meno rispetto ad altri misuratori, quindi una sottostima rispetto ad altri ci stà, ma 15% è troppo.

Chiaro che quello che conta è la ripetibilità del dato, ma se sei certo di questa differenza, proverei a sentire l'assistenza.
Conserva i dati di comparazione fatta e magari inviali per email al centro assistenza.

io prima di smanare con il fattore scala, sentirei l'assistenza
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.022
1.943
Visita sito
Bici
Pinifarina
Ciao caro o-o, partendo dal presupposto che tu abbia fatto tutti i passaggi per una corretta installazione (su questo non ho dubbi, del resto lo ribadisci tu stesso) e che tu abbia usato una chiave dinamometrica, il 15% è troppo.
Ho avuto due coppie di pedali Vector 2 a distanza di mesi, entrambe rilevavano diciamo un 5-7% in meno rispetto ad altri misuratori, quindi una sottostima rispetto ad altri ci stà, ma 15% è troppo.

Chiaro che quello che conta è la ripetibilità del dato, ma se sei certo di questa differenza, proverei a sentire l'assistenza.
Conserva i dati di comparazione fatta e magari inviali per email al centro assistenza.

ciao e grazie mille per la risposta.
ho cercato una risposta sul forum prima di contattare l'assistenza.
proverò a modificare lo scale factor come suggerito da [MENTION=23750]hjan[/MENTION] (grazie mille)
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Non riesco ad impostare gli angoli in quanto il 520 appena inizio a pedalare, prim’ancora (molto prima) di raggiungere le 80rpm mi avvisa che gli angoli sono impostati. Ciò in realtà non avviene in quanto sia il bilanciamento che gli angoli risultano non veritieri (56-44 bilanciamento quando son stato sempre 50-50 e angoli assolutamente asimmetrici, specie il PPP).
Che fare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non riesco ad impostare gli angoli in quanto il 520 appena inizio a pedalare, prim’ancora (molto prima) di raggiungere le 80rpm mi avvisa che gli angoli sono impostati. Ciò in realtà non avviene in quanto sia il bilanciamento che gli angoli risultano non veritieri (56-44 bilanciamento quando son stato sempre 50-50 e angoli assolutamente asimmetrici, specie il PPP).
Che fare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di quali vector parli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

drmale

Novellino
18 Agosto 2015
30
8
Brescia
Visita sito
Bici
Cube attain
Faccio una domanda che sicuramente è già stata fatta, ma non sono riuscito a recuperare la risposta. Ho appena acquistato una coppia di pedali vector 1, con due pod, pagati nuovi 580 euri in un negozio. Sia io che il venditore, credo in buona fede (dubbi possa anche averne ma non mi interessa trattarne), eravamo certi si trattasse del modello 2, poi grazie ad un amico ho scoperto trattarsi del 1.
Quale effettiva differenza c'è tra i due modelli e il prezzo a questo punto è congruo (non mi interessa fare grandi affari)? I vector 1 sono compatibili con il garmin 820 oltre con 810?
Ringrazio per le risposte.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Faccio una domanda che sicuramente è già stata fatta, ma non sono riuscito a recuperare la risposta. Ho appena acquistato una coppia di pedali vector 1, con due pod, pagati nuovi 580 euri in un negozio. Sia io che il venditore, credo in buona fede (dubbi possa anche averne ma non mi interessa trattarne), eravamo certi si trattasse del modello 2, poi grazie ad un amico ho scoperto trattarsi del 1.
Quale effettiva differenza c'è tra i due modelli e il prezzo a questo punto è congruo (non mi interessa fare grandi affari)? I vector 1 sono compatibili con il garmin 820 oltre con 810?
Ringrazio per le risposte.
il prezzo se nuvo al negozio...credo sia allineato, non credo che il negoziante fosse in buona fede , inquanto i POD del 2 sono compeltamente divrsi dall uno, il 2 sono neri l ! era alluminio... la grossa differnza sta che il 2 ora è posssibile montarli senza togliere il pedale (parlo dei soli Pod) poi credo che fosse migliorata la capacitàà di trasmissione, poi...che il 2 ha anche il led x ctrl batteria....ma allafine sono pressoche uguali per i dati ritornati.
tutti garmin con protocollo ant+ (cioe tutti) sono compatibili con i vector
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Il pedale Sx probabilmente te si è un po’ consumato, ciò comporta un elevato flottaggio della scarpa, anche con tacchette bere.
Esiste il cambio del solo pedale, senza alcun sentire?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

drmale

Novellino
18 Agosto 2015
30
8
Brescia
Visita sito
Bici
Cube attain
Faccio una domanda che sicuramente è già stata fatta, ma non sono riuscito a recuperare la risposta. Ho appena acquistato una coppia di pedali vector 1, con due pod, pagati nuovi 580 euri in un negozio. Sia io che il venditore, credo in buona fede (dubbi possa anche averne ma non mi interessa trattarne), eravamo certi si trattasse del modello 2, poi grazie ad un amico ho scoperto trattarsi del 1.
Quale effettiva differenza c'è tra i due modelli e il prezzo a questo punto è congruo (non mi interessa fare grandi affari)? I vector 1 sono compatibili con il garmin 820 oltre con 810?
Ringrazio per le risposte.
Mi autocito: il negoziante mi riprende tutto indietro e mi fa, se voglio, vector3S scontato del 10, che quindi mi ritorna qualcosa indietro. Ma secondo voi vale la pena prendere il vector3s, o l vector3 a 890€, o meglio che m tenga i vector1? Preciso che uso la bdc solo per allenamenti test, perché corro solo in mtb xc.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Mi autocito: il negoziante mi riprende tutto indietro e mi fa, se voglio, vector3S scontato del 10, che quindi mi ritorna qualcosa indietro. Ma secondo voi vale la pena prendere il vector3s, o l vector3 a 890€, o meglio che m tenga i vector1? Preciso che uso la bdc solo per allenamenti test, perché corro solo in mtb xc.
x me no...