Power2max (2ª Parte)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ma NGeco che caratteristiche tecniche ha? precisione in primis rispetto a NG che viene dato +/-1%

sul sito non ho trovato nulla, ho solo capito che è più economico, che ha le batterie sostituibili (cr2450 come typeS) e non ricaricabili...
con la guarnitura gossamer viene via a 490 eur...
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
ma NGeco che caratteristiche tecniche ha? precisione in primis rispetto a NG che viene dato +/-1%

sul sito non ho trovato nulla, ho solo capito che è più economico, che ha le batterie sostituibili (cr2450 come typeS) e non ricaricabili...
con la guarnitura gossamer viene via a 490 eur...

Ciao, qui puoi trovare la recensione:
https://www.dcrainmaker.com/2017/08/power2max-ng-eco-in-depth-review.html

io ho acquistato da un paio di mesi l'FSA Powerbox che in pratica è la stessa cosa.
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
A me sembra un Type S migliorato in quanto a gestione/cambio batteria e camuffato da NG vedi le grafiche e la scocca molto simile (da possessore NG) e con l'aggiunta del bluetooth.
Il prezzo però è allettante.

ma NGeco che caratteristiche tecniche ha? precisione in primis rispetto a NG che viene dato +/-1%

sul sito non ho trovato nulla, ho solo capito che è più economico, che ha le batterie sostituibili (cr2450 come typeS) e non ricaricabili...
con la guarnitura gossamer viene via a 490 eur...
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.615
583
Visita sito
Bici
....
io sto dando un occhio al modello di Power2Max prodotto per FSA.
Si tratta del PowerBox.
Viene fornito già assemblato con corone e pedivelle FSA BB386EVO.
Il Prezzo medio è di 650€ ed è compatibile con tutti i telai ad eccezione di Trek.

Si tratta di un Power2Max NGeco per tanto con batteria sostituibile.
Misurazioni LR, Bluetooth attivabile dall'app per smartphone pagando un quid aggiuntivo.

non male.
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
io sto dando un occhio al modello di Power2Max prodotto per FSA.
Si tratta del PowerBox.
Viene fornito già assemblato con corone e pedivelle FSA BB386EVO.
Il Prezzo medio è di 650€ ed è compatibile con tutti i telai ad eccezione di Trek.

Si tratta di un Power2Max NGeco per tanto con batteria sostituibile.
Misurazioni LR, Bluetooth attivabile dall'app per smartphone pagando un quid aggiuntivo.

non male.

Lo sto usando da più o meno tre mesi e ne sono soddisfatto.
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
io sto dando un occhio al modello di Power2Max prodotto per FSA.
Si tratta del PowerBox.
Viene fornito già assemblato con corone e pedivelle FSA BB386EVO.
Il Prezzo medio è di 650€ ed è compatibile con tutti i telai ad eccezione di Trek.

Si tratta di un Power2Max NGeco per tanto con batteria sostituibile.
Misurazioni LR, Bluetooth attivabile dall'app per smartphone pagando un quid aggiuntivo.

non male.

Ne parlano bene tranne che per il peso, bisogna vedere quanto prioritario è per te questo parametro, la guarnitura FSA sarà sui 750g con l'aggiunta del PM andiamo a circa 950, mediamente rispetto ad altri PM siamo ad un aggravio di peso di 3/400 grammi, per qualcuno uno scoglio insormontabile, per altri non fa testo.

Secondo me come intro nel mondo dei PM ci può stare perchè dai test letti sembra funzionare bene, essere affidabile e costa relativamente poco. In futuro se si diventa PM dipendenti può essere relegato a PM del muletto.

Lo stavo valutando anche io, poi ho dovuto rallentare, un drastico taglio alle ore di bici mi hanno fatto desistere, d'ora in poi userò meno la bici per cui uscirò soltanto a sensazione e come viene viene.
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
interessante.
Come ti trovi?
Su che bici lo hai installato?
Che gruppo hai?
Misura in maniera scomposta L/R?
La batteria quanto dura?

Infine il vano dove mette la batteria ha le clip del guscio in gomma di plastica o metallo?

Come ti trovi?
Mi trovo bene a parte qualche spike dato dalla betteria che iniziava a scaricarsi.
La cosa comoda è che non è da calibrare ogni volta

Su che bici lo hai installato?
Su Wilier 101SR con BB386EVO nativo

Che gruppo hai?
Campagnolo Athena e non ho alcun problema va come un orologio ( se regolato in modo corretto come ogni gruppo)

Misura in maniera scomposta L/R?
L'upgrade L/R non è ancora disponibile, quindi al momento ho solo il valore totale. Comunque sarà l'unico upgrade che farò quando sarà disponibile

La batteria quanto dura?
La prima batteria (cinese) ha fatto una 50ina di ore, quella nuova non ho idea a quanto sia arrivata
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
interessante.
Come ti trovi?
Su che bici lo hai installato?
Che gruppo hai?
Misura in maniera scomposta L/R?
La batteria quanto dura?

Infine il vano dove mette la batteria ha le clip del guscio in gomma di plastica o metallo?

Non so cosa intendi ma credo che misuri entrambi i lati e produca la media, il che è ottimo perchè non rischio valori falsati da gamba fortemente predominante... o-o
 

lucadue

Pignone
25 Agosto 2011
164
2
Visita sito
Bici
De Rosa King
Per la nuova stagione stavo pensando all'acquisto di un PM da utilizzare su SRAM Force BB30 110 ma non capisco le differenze tra questi 3

[url]https://www.power2max.de/europe/it/Produkt/leistungsmesser-it/power2max-type-s-sram-s900-e-force22-senza-guarnitura-strada/[/URL]

[url]https://www.power2max.de/europe/it/Produkt/favorites-it/power2max-ngeco-sram/[/URL]

[url]https://www.power2max.de/europe/it/Produkt/favorites-it/power2max-ng-sram/[/URL]


In quali funzionalità e dettagli si differenziano?
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Per la nuova stagione stavo pensando all'acquisto di un PM da utilizzare su SRAM Force BB30 110 ma non capisco le differenze tra questi 3

[url]https://www.power2max.de/europe/it/Produkt/leistungsmesser-it/power2max-type-s-sram-s900-e-force22-senza-guarnitura-strada/[/URL]

[url]https://www.power2max.de/europe/it/Produkt/favorites-it/power2max-ngeco-sram/[/URL]

[url]https://www.power2max.de/europe/it/Produkt/favorites-it/power2max-ng-sram/[/URL]


In quali funzionalità e dettagli si differenziano?

Il type-S è il secondo modello di P2M del 2015, ottimo prodotto recentemente aggiornato alla versione NG.
NG esce in due modelli NG e NGeco, il secondo è il modello "economico" che è anche la base del misuratore di potenza di FSA.
Le differenze le trovi qui:
http://ngpowermeter.power2max.com/en/
c'è una bella tabella di comparazione.
Suggerisco anche di leggersi questa recensione https://www.dcrainmaker.com/2017/08/power2max-ng-eco-in-depth-review.html
 
Ultima modifica:

lucadue

Pignone
25 Agosto 2011
164
2
Visita sito
Bici
De Rosa King
Grazie mille per il preciso chiarimento, considerato che l'NG per il mio utilizzo sarebbe fin troppo caro, tra NGeco e Type S a sto punto meglio NGeco per via del fatto che è piu regente o meglio type S in cui avrei anche balance L/R?

Cosa mi consigliate?
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Grazie mille per il preciso chiarimento, considerato che l'NG per il mio utilizzo sarebbe fin troppo caro, tra NGeco e Type S a sto punto meglio NGeco per via del fatto che è piu regente o meglio type S in cui avrei anche balance L/R?

Cosa mi consigliate?

Io ho avuto l's ( e lo avrei ancora, ma è altra storia...) su guarnitura campagnolo e mi sono trovato molto bene. Tieni presente che avevo e ho tutt'ora i vector2, ma con il p2m mi son trovato meglio.

Se non sei uno che guarda alle novità ma guarda al sodo, visto anche il prezzo con cui ti prendi l'S un pensiero ce lo farei.
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Ma mi costerebbe meno (50 euro in meno) l'NGeco che il Type S

L'NG lo escludo per motivi di budget
Il type s lo devi confrontare con l'ng se vuoi fare un paragone sensato.
Io ti ho detto quello che farei se avessi la possibilità sia tecnica che economica, perché onestamente di inseguire l'ultimo prodotto me ne frego, però poi è chiaro che il budget è tuo e le tue esigenze le conosci tu [emoji1]

Sent from my ONE A2003 using BDC-Forum mobile app
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Dovendolo prendere con la guarnitura per montarlo su una sworks sl5 quale prendereste? Mi hanno detto che le pedivelle FSA in carbonio non sono un granché

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

lucadue

Pignone
25 Agosto 2011
164
2
Visita sito
Bici
De Rosa King
Dovendolo prendere con la guarnitura per montarlo su una sworks sl5 quale prendereste? Mi hanno detto che le pedivelle FSA in carbonio non sono un granché

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Io prenderei con la Rotor 3d+

Il type s lo devi confrontare con l'ng se vuoi fare un paragone sensato.
Io ti ho detto quello che farei se avessi la possibilità sia tecnica che economica, perché onestamente di inseguire l'ultimo prodotto me ne frego, però poi è chiaro che il budget è tuo e le tue esigenze le conosci tu [emoji1]

Sent from my ONE A2003 using BDC-Forum mobile app

Chiarissimo, il mio dubbio era che l'NGeco potesse avere qualche aggiornamento in piu del Type S dato che è piu recente. Se praticamente è la stessa cosa prendo l'S che ha qualche dettaglio in piu
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Su NG in pratica oltre ad una maggiore precisione danno 5 anni di garanzia giusto? L'unica cosa che non mi piace é la batteria con il tempo durerà sempre meno e la porta micro USB a forza ti agganciare e sganciare si può facilmente danneggiare... Avrei preferito la pila anche su ng

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk