Quali ruote posso scegliere? Mi consigliate? Grazie mille!!!

pierantonio.

Novellino
28 Settembre 2016
5
0
Visita sito
Bici
Legend
Ciao a tutti, sono entrato un pó in fissa x il cambio ruote nella mida BDC, ho una Legend 5.7 bel telaio che utilizzo prevalentemente in Montagna/vallonato... volevo chiedervi un consiglio relativamente alle ruote di cui sopra, elenco quello che ho capito leggendo un pó sul Forum ed in giro online:
1) le Fulcrum sono entrambe )sia le Competition che le Nite molto rigide e non particolarmente comode sulle lunghe distanze (si sentono molto le buche ecc) ma molto reattive. Mi sembra anche che siano le piú larghe (le C17) rispetto a tutte le altre...
2) le Durace mi sembrano quelle piú versatili e leggendo i vostri commenti anche le piú comode (a me la comodità interessa molto perchè a 37 anni nn ho + velleità agonistiche... )
3) delle Shamal Mille non ho capito molto ma mi sembrano delle alternative alle Durace + che alle Fulcrum + corsaiole)
4) Le spada Stiletto: ho capito che sono molto performanti ma forse anche scomode? Direi che siano un'alternativa + economica alle Fulcrum piú che alle Durace ed alle Shamal...

Infine una domanda tecnica, in termini di guidabilità (soprattutto in discesa) che di comodità consigliate la scelta del copertoncino o del Tubless e di quali marche? ( nn ne so nulla e sono totalmente ingorante in materia)

Scusate x le tante domande, ma vorrei la miglior accoppiata tra ruote e copertura (tubless o copertoncino e quale marca?) che siano comode e valide x la montagna... ringraziandovi anticipatamente!!!