Mavic Ksyrium SLS

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Salve rispolvero il post: ho delle Ksyrium SL premium da circa 1500 gr del 2008 con grafiche nuove, ha senso prendere delle SLS usate per la minima differenza di peso?ho visto delle pesate da 1450 gr (dichiarati 1400) contro le 1485 gr delle mie

le mie le valutano 300€ e dovrei aggiungerne ancora un 100€ per SLS, non vorrei trovarmi con le stesse ruote di prima.

ma le avete convertite tubeless con pneumatici tubeless spero...e non con quelli a camera??;nonzo%

Come grafiche direi che sono a occhi di un profano uguali.
Valuterò scambi al limite con gli F zero tanto per provare un altro tipo di ruota

ho le tue stesse ruote ed ho fatto diverse volte il tuo stesso pensiero, finendo per tenere le mie.
insomma che senso ha dare via delle ruote che vanno bene e che sò come sono state usate per prenderne altre che non conosco, non sò come girano, costano 100 euro in più, sono uguali a parte il colore e pesano uguali....a pensarci bene non farei nemmeno il cambio alla pari :mrgreen:

....potrebbe avere un senso prendere le mavic a pista frenante nera, ma nemmeno tanto se ci si ragiona bene


Le avevo le SLS, ottime ruote (la pesata sopra è mia)

Sinceramente se le tue non hanno molti km e vanno bene le terrei; valuterei lo scambio solo con altre ruote nuove così da avere un prodotto recente e con garanzia

Le R0 sono un pizzico più scomode ma per il resto sono uguali alla Ksyrium

Il mio consiglio è di andare su una Ksyrium con pista in exalith; la frenata è nettamente migliore che le normali in alluminio ed anche l'estetica

o-o
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Le avevo le SLS, ottime ruote (la pesata sopra è mia)

Sinceramente se le tue non hanno molti km e vanno bene le terrei; valuterei lo scambio solo con altre ruote nuove così da avere un prodotto recente e con garanzia

Le R0 sono un pizzico più scomode ma per il resto sono uguali alla Ksyrium

Il mio consiglio è di andare su una Ksyrium con pista in exalith; la frenata è nettamente migliore che le normali in alluminio ed anche l'estetica

o-o

R0 più scomode per il profili più alto?
Io noto che l anteriore delle mie ksyrium SL e rigida e tirando il cerchio verso i pattini occorre un po di forza.
La posteriore invece la storgi come vuoi ma rimane sempre centrata.boh forse per il tipo di raggiatura
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
R0 più scomode per il profili più alto?
Io noto che l anteriore delle mie ksyrium SL e rigida e tirando il cerchio verso i pattini occorre un po di forza.
La posteriore invece la storgi come vuoi ma rimane sempre centrata.boh forse per il tipo di raggiatura

La raggiatura di qualsiasi ruota è maggiormente rigida sul posteriore rispetto l'anteriore in quanto è dietro che vi è maggior peso e sollecitazioni

Guarda anche il numero dei raggi

R0 un filo più scomoda forse per via del profilo o raggiatura diversa.
Io preferisco le Mavic
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
in settimana dorei acquistare delle SLS cosi da poter fare il confronto con le mie vecchie SL Premium, al momento le terrei entrambe e poi valuto quale vendere dopo un po di test
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Slave a tutti, scrivo in queta discussione per non aprirne una nuova. Sono in cerca di un consiglio da voi esperti.
Sto valutando l'acquisto di un paio di ruote usate per fare un po' il salto rispetto alle fulcrum 7.

Ho trovato usate:
Mavic ksyrium SLS a 350€ (dovrebbero essere del 2015)

Mavic r-sys premium a 300€ (non so l'anno, il proprietario sostiene di averci fatto 20'000 km).

quali mi consigliate?
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
sls senza dubbio, raggi in alluminio e stai sereno.

solo una manciata di grammi di differenza (a favore delle r-sys) che però sono meno aerodinamiche a quanto ricordo

Ok grazie. Allora vado per le SLS. Al momento contrattando ho spuntato 300€.
Secondo voi faccio un buon upgrade passando dalle fulcrum7?
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ok grazie. Allora vado per le SLS. Al momento contrattando ho spuntato 300€.
Secondo voi faccio un buon upgrade passando dalle fulcrum7?


decisamente si sotto tutti i punti di vista tranne uno, ovvero quando sei in discesa e c'è molto vento; il raggio tondo e sottile della 7 non sente nulla mentre quello piatto della ksyrium prende dentro più aria.
a parte questo hai preso una coppia di ruote ottima che solo qualche anno fà era al top del catalogo mavic
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ok grazie. Allora vado per le SLS. Al momento contrattando ho spuntato 300€.
Secondo voi faccio un buon upgrade passando dalle fulcrum7?
Guarda che sono due cose completamente diverse.
Una è una ruota ero , l'altra è una ruota da salita molto leggera-
Dunque decidi in base a quello che realmente ti piace fare, perchè sono appunto 2 cose nettamente diverse
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Guarda che sono due cose completamente diverse.
Una è una ruota ero , l'altra è una ruota da salita molto leggera-
Dunque decidi in base a quello che realmente ti piace fare, perchè sono appunto 2 cose nettamente diverse

Perché aero?? Pesano 1400g nude, e sono basso profilo. Sul sito mavic c'erano 50/60 g di differenza tra le due