Marmotte 2016

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
un errore di 'valutazione' che feci anche io...
vedendo tempi sotto le 6 ore pensai fosse molto più agevole di una sportful o una Oetztaler.... e la presi 'a spron battuto'
invece.................:wacko:
no aspetta io non ho detto che è facile,
lo scorso anno dopo l'etape du tour in mourienne ho pedalato a passeggio 3 delle 4 salite (telegraphe, galibier e alpe d'huez) e del glandon ho scalato quella che alla marmotte è la discesa non cronometrata, mentre sono sceso in auto dal versante per cui si sale.
Ho fatto tante manifestazioni con 4-5mila metri di dislivello.
Quello che intendevo dire che 5,30 inclusa la discesa che effettivamente ha diversi passaggi pericolosi sarebbero un tempo ancora più estremo per un amatore.
Ho amici che l'hanno corsa più di una decina di anni fa (quando il percorso era integralmente cronometrato) e se ricordo bene con un tempo intorno alle 6,15 arrivarono davanti (e non mi si dica che il livello era più basso perché già cesenatico si vinceva con meno di 6h)
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Soddisfazione assoluta per come ho pedalato!
I numeri completano la gioia della giornata: se il crono è leggermente peggiore dei miei calcoli: 6,11h (chi ha vinto ha chiuso in 5,40). La classifica è oltre ogni più rosea aspettativa: 30 assoluto, 9 di categoria e soprattutto 2 italiano!!!

by moto
 

Ricky71

Novellino
6 Agosto 2008
65
41
Milano provincia
Visita sito
[MENTION=5258]ezio79[/MENTION] complimenti, io l'ho chiusa in 8h50min e sono già soddisfatto così di essere arrivato nella prima metà della classifica.
Esperienza assolutamente imperdibile per lo spirito dei partecipanti e del pubblico.


La pioggia gelata dalla cima del Galibier... forse meglio del caldo, certo non il massimo (questa però quelli che ci hanno messo 6 ore non l'hanno presa :-))

L'atmosfera di festa e di essere parte di un avventura accomuna tutti i partecipanti, al contrario di quello che si vede in alcune nostre granfondo. Esempio: primo intoppo sul Polenta alla NoveColli di quest'anno, c'era gente che bestemmiava e malediva il fatto di "essere venuti ad una gara così di m...". Professionisti mancati, che almeno nella griglia dal 4000 in su non ne ho visti.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Soddisfazione assoluta per come ho pedalato!
I numeri completano la gioia della giornata: se il crono è leggermente peggiore dei miei calcoli: 6,11h (chi ha vinto ha chiuso in 5,40). La classifica è oltre ogni più rosea aspettativa: 30 assoluto, 9 di categoria e soprattutto 2 italiano!!!

by moto

Sbam!
Bravo Ezio, hai fatto il botto!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Soddisfazione assoluta per come ho pedalato!
I numeri completano la gioia della giornata: se il crono è leggermente peggiore dei miei calcoli: 6,11h (chi ha vinto ha chiuso in 5,40). La classifica è oltre ogni più rosea aspettativa: 30 assoluto, 9 di categoria e soprattutto 2 italiano!!!

by moto

Stikaxx.....
Però ....... A pensarci bene.......
Potevi fare un po' meglio, te la sei presa comoda:-):-):-):-):-)
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Vile!!!!!
Potevi dirlo che eri in zona!!!!!!
Ti avrei accompagnato un pezzo, alla tua terza salita x me prima, e offerto un birroneeeee!!!!!
La terza è quella che faccio più allegro :D ottima scelta :D
Avevo aperto una discussione in cui ho chiesto consigli e pubblicato il mio programma di viaggio. Ora sono rientrato in Francia a briancon.
In ogni caso scusa

by moto