un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Look795dark

Novellino
5 Settembre 2014
3
1
Visita sito
Bici
Look 695
Salve popolo della trek....domanda; e da tempo che sto valutando di comprare una trek emonda slr 56 h1 power bleu quella satinata che si vede nel sito ...in piu' presentata a febbraio su CT .....vado dal rivenditore a dicembre mi fa un preventivo solo telaio...inizio a valutare cosa fare ....20 gg fa mi decido per comprare quel modello....a quel punto mi dice che non ne fanno piu'....😦😦😦....ma solo a richiesta su proget 1 logicamete con sovraprezzo.....a quel ho deciso di tener la mia look795 ......però ho sempre un tarlo in testa che il rivenditore non volesse vendermi la bici.....sul sito e sempre presente!!!!!!
Avete notizie in merito.....
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Personalmente su una Bdc il gps con cartografie lo trovo superfluo, su una mtb ha la sua logica !


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p

io non ho parlato di cartografia nel mio post, ho parlato di schermo a colori, varie funzioni, interazioni strava, gps (gps non per avere cartografia ma per avere la "fotografia" di ogni mm del percorso fatto il che abbinato al powermeter è fondamentale, sia in allenamento che gara... ).
In una GF sapere quanto manca alla prossima salita, quanto manca a finirla, quanti watt puoi fare su quel tratto per non saltare o gestire etc è rilevante... così come verificare le variazioni dei watt medi su tratti che si fanno in allenamento etc. .... mica la mappa


Il nesso è con la coerenza di dire che SRM è cool solo perché lo usano i prof ...allora spiegami tu cosa te ne fai di un m9 oclv 700 o emonda slr ??? Dato che basta un m9 oclv 600 o emonda sl e non saranno certo quei grammi in meno a farti volare...
Il lupo disse che l'uva era acerba perché non ci poteva arrivare ...


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p

;nonzo%

comunque era la volpe non il lupo :mrgreen:

emonda slr pesa meno, ha caratteristiche costruttive diverse, rapporto peso rigidità etc

SRM fa le stesse identiche cose del P2max (anzi non ha le stesse caratteristiche) solo che costa 3 volte di più.... e infatti la volpe non lo comprerebbe ma perchè è furba e non si fa fregare

comunque se cerchi vedrai test comparativi su vari strumenti e i dati di SRM sono sovrapponibili ai vari PM concorrenti
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
io non ho parlato di cartografia nel mio post, ho parlato di schermo a colori, varie funzioni, interazioni strava, gps (gps non per avere cartografia ma per avere la "fotografia" di ogni mm del percorso fatto il che abbinato al powermeter è fondamentale, sia in allenamento che gara... ).
In una GF sapere quanto manca alla prossima salita, quanto manca a finirla, quanti watt puoi fare su quel tratto per non saltare o gestire etc è rilevante... così come verificare le variazioni dei watt medi su tratti che si fanno in allenamento etc. .... mica la mappa




;nonzo%

comunque era la volpe non il lupo :mrgreen:

emonda slr pesa meno, ha caratteristiche costruttive diverse, rapporto peso rigidità etc

SRM fa le stesse identiche cose del P2max (anzi non ha le stesse caratteristiche) solo che costa 3 volte di più.... e infatti la volpe non lo comprerebbe ma perchè è furba e non si fa fregare

comunque se cerchi vedrai test comparativi su vari strumenti e i dati di SRM sono sovrapponibili ai vari PM concorrenti


Se parliamo di misuratori di potenza con la relativa possibilità di scaricare i dati al pc è un discorso , anche se ritengo il rsm avere qualche cosa in più e non solo nel prezzo; per misurare cadenza, velocità e cardio invece ritengo il duo trap con il suo node2 uno strumento più che adeguato ad un prezzo concorrenziale ...poi se non lo si sa usare è un altro discorso !


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
ciao a tutti,

domani devo andare a ritirare l'Emonda SLR.
Il negozio mi ha messo, come attacco manubrio, il Bontrager RXL in alluminio.
L'alternativa potrebbe essere il Bontrager XXX in carbonio.
Quello che mi lascia dubbioso è, oltre alla differenza di costo (ne vale la pena?), la circonferenza "enorme" del XXX....
Ho paura che il Garmin non ce lo possa poi mettere. Gli elastici per me sono corti e non vorrei usare l'attacco-prolunga perché a qualcuno si è rotto e poi sarebbe il posto dove, eventualmente, mettere la Gopro.
Che dite?
Grazie

Che misura hai di attacco manubrio? perche se vuoi stò vendendo il mio xxx e il garmin ci sta benissimo senza problemi
 
Ultima modifica:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.269
2.356
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] si stava parlando di duo trap e PM. Tu hai dichiarato che srm sia il top (aspetto ancora di sapere su che basi e se hai fatto un confronto con altri PM) e io ho voluto fare un piccolo appunto alla tua dichiarazione.

Discorso bici; sappiamo entrambi che fai la stesse cose sia con una emonda slr che con una sl/s (perchè hai acquistato la slr?)ma, al tempo stesso, sappiamo che sono due prodotti diversi. Cosa un pò diversa per madone la oclv 600 e la 700 sono paragonabili (basta vedere i test fatti dalla stessa trek per rendersi conto che non ci sono differenze tra le due, cosa diversa per carbonio oclv 500 e inferiore). Continuo dicendo che, noi ciclisti, acquistiamo sovente anche secondo i nostri gusti personali, quello che ci piace di più, che ci emoziona maggiormente ecc e la bici, sovente, è un acquisto emozionale. Le differenze tra una emonda slr e una s si possono avvertire, non si può dire la stessa cosa tra un srm e un buon PM.

Infine, e con questo chiudo per non essere troppo prolisso, spero che tu non ti riferisca a me con il detto del lupo e l'uva; io, per via delle mie misure, ho acquistato una bici H2, con 500 euro avrei potuto tranquillamente acquistare una H1 (e ahimè :bua:, considerato il prezzo di kit telaio p1, manubrio e gruppo elettronico non è quello che sposta)

Peace and love o-o
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.269
2.356
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Beh...

Power2max + garmin

Oppure

Quarq elsa RS + garmin

Oppure

(A breve) 4iii powermeter dual sided + garmin


Ottime alternative ad Srm con prezzi molto contenuti e con uno scarto di errore da Srm pari all 1%....

Ps: avendo Srm sarei pure di parte...


Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk

Esatto Maxx

Sono il primo a dire che srm, soprattutto l'ultimo arrivato (pc8) è ottimo ma, al tempo stesso, bisogna ammettere che attualmente in commercio ci sono ottime alternative alla metà del prezzo o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] si stava parlando di duo trap e PM. Tu hai dichiarato che srm sia il top (aspetto ancora di sapere su che basi e se hai fatto un confronto con altri PM) e io ho voluto fare un piccolo appunto alla tua dichiarazione.

Discorso bici; sappiamo entrambi che fai la stesse cose sia con una emonda slr che con una sl/s (perchè hai acquistato la slr?)ma, al tempo stesso, sappiamo che sono due prodotti diversi. Cosa un pò diversa per madone la oclv 600 e la 700 sono paragonabili (basta vedere i test fatti dalla stessa trek per rendersi conto che non ci sono differenze tra le due, cosa diversa per carbonio oclv 500 e inferiore). Continuo dicendo che, noi ciclisti, acquistiamo sovente anche secondo i nostri gusti personali, quello che ci piace di più, che ci emoziona maggiormente ecc e la bici, sovente, è un acquisto emozionale. Le differenze tra una emonda slr e una s si possono avvertire, non si può dire la stessa cosa tra un srm e un buon PM.

Infine, e con questo chiudo per non essere troppo prolisso, spero che tu non ti riferisca a me con il detto del lupo e l'uva; io, per via delle mie misure, ho acquistato una bici H2, con 500 euro avrei potuto tranquillamente acquistare una H1 (e ahimè :bua:, considerato il prezzo di kit telaio p1, manubrio e gruppo elettronico non è quello che sposta)

Peace and love o-o


Infatti nulla c'entra un misuratore di potenza con il node2 abbinato al duo trap, anche se il node2 ha la possibilità di far vedere il valore della potenza se abbinato al rilevatore apposito con però il limite di non poter scaricar i dati al Pc opzione questa fondamentale per chi appunto vuole il misuratore di potenza !



Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.614
583
Visita sito
Bici
....
Esatto Maxx

Sono il primo a dire che srm, soprattutto l'ultimo arrivato (pc8) è ottimo ma, al tempo stesso, bisogna ammettere che attualmente in commercio ci sono ottime alternative alla metà del prezzo o-o


Io ho anche un pc8 ma è un semplice computer con gps ecc è uno se vuole può usare altro dispositivo ant+ come per esempio garmin o anche il node di bontrager..
Molti confondono il semplice computerino da manubrio con il powermeter che risiede nello spider della guarnitura...[emoji106]




Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.269
2.356
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Esatto [MENTION=1989]Maxx[/MENTION] il PM di srm ovviamente è "lo strumento" annegato nello spider della guarnitura.

Comunque concordo in pieno con [MENTION=14308]nemorino[/MENTION] e [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION], srm sta "godendo" di essere stata una delle prime ad aver tirato fuori un PM affidabile però, attualmente, se non abbassa il prezzo e non offre qualcosa di innovativo/diverso rispetto ad altri, i competitor prenderanno sempre più piede e quote di mercato(un chiaro esempio è la scelta di abbassare del 30% il prezzo negli USA)

un be pro, stages, p2max, quark e simili costa tra i 500 e i 1400 euro e, abbinato ad una garmin si ha un prodotto uguale, se non per certi versi superiore (in termini di informazioni) ad un srm. o-o
 

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
[MENTION=73314]Look795dark[/MENTION]

appena presa (post 4730 le foto). In effetti l'avevo ordinata come da catalogo ma mi è arrivata (allo stesso prezzo) in project one. Unica differenza: la scritta SLR è tutta rossa e non SL nero e R rosso.

scusa ma sto cazz.. di comp. non mi fa quotare;nonzo%
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io ho anche un pc8 ma è un semplice computer con gps ecc è uno se vuole può usare altro dispositivo ant+ come per esempio garmin o anche il node di bontrager..
Molti confondono il semplice computerino da manubrio con il powermeter che risiede nello spider della guarnitura...[emoji106]




Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk


In node2 è ottimo però se abbinato ad un misuratore di potenza non ha la possibilità di scaricare poi i dati al Pc, cosa per me fondamentale per chi usa tale strumento, quindi meglio comprare altro.


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Molto interessante la Trek Segafredo madone RSL di Fabian Spartacus Cancellara, una delle Tg maggiori con Shimano DA 9000 meccanico, SRM, ruote bontrager aeolus 5 gommate Veloflex endurance quindi non proprio leggere e perfino porta numero da gara alla pesa risulta 7,590 kg, non lontano dal limite minimo di kg 6,8 UCI, secondo me è alla portata.
Comunque dalle prime uscite si è notato che è una bdc votata alle fughe! :cassius: :cassius: :cassius: imprendibile o-o o-o o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Molto interessante la Trek Segafredo madone RSL di Fabian Spartacus Cancellara, una delle Tg maggiori con Shimano DA 9000 meccanico, SRM, ruote bontrager aeolus 5 gommate Veloflex endurance quindi non proprio leggere e perfino porta numero da gara alla pesa risulta 7,590 kg, non lontano dal limite minimo di kg 6,8 UCI, secondo me è alla portata.

Comunque dalle prime uscite si è notato che è una bdc votata alle fughe! :cassius: :cassius: :cassius: imprendibile o-o o-o o-o


Anche se il peso non è la caratteristica principale per il quale comprare m9, gr 800 in più rispetto al limite UCI nel mondo Bdc non sono proprio pochi ...


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 
Ultima modifica:

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.319
1.619
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Anche la piega è diversa, purtroppo il peso rimane il tallone d'Achille della bici. Forse Trek sta già lavorando per tirare fuori una versione light, anche se non vedo dove si possa limare peso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.