La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 13)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Si esatto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Nel mio caso è stato il responsabile del "rumorino". Ne ho preso un'altro assolutamente identico. Uno entrava con forza, l'altro invece filava giù dritto come l'olio.... la sensazione è che quello "difettoso" per così dire fosse un capellino più stretto e che quindi avesse quel gioco che determinava il cigolio.
Il venditore difatti avendo riscontrato problemi simili con altri clienti ha consigliato loro di mettere quelli della fsa Sl-k Bianchi Edition. Poi ti ripeto il tuo problema magari proveniva dai pedali per esempio.... non è detto che fosse stato il reggisella ma comunque ci sta...
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
è successo anche a me col reggisella della Oltre....
convinto che il ticchettio venisse dal mc.....
invece è bastato ingrassare per bene il tubo innestato..
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
è successo anche a me col reggisella della Oltre....
convinto che il ticchettio venisse dal mc.....
invece è bastato ingrassare per bene il tubo innestato..

Io mi sono comprato pure la dinamometrica da 5Nm per serrarlo correttamente..... il risulato migliore l'ho ottenuto pulendolo con un prodotto protettivo per il carbonio. L'ingrassaggio mi dava buoni esiti per 3-4 uscite e poi daccapo.
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
è successo anche a me col reggisella della Oltre....
convinto che il ticchettio venisse dal mc.....
invece è bastato ingrassare per bene il tubo innestato..

Ne ho sentiti diversi con il medesimo problema.

Tra l'altro (non so se è solo una mia sensazione) ma non lo sento così "franco"... ad occhio (ma il mio occhio che non è quello di un esperto eh...) la zona sotto il collarino non fa una superficie di presa adeguata.
 

tmk

Pignone
2 Ottobre 2008
157
2
carrara(ms)
Visita sito
Bici
sl 928 iasp
ciao a tutti,spero di non inquinare la pagina qualora mi scuso,...sarei intenzionato di cambiare il mio telaio,un 928 iasp 2010,e avevo sempre visto la oltre come unica alternativa...vedendo pero la nuova infinito cv me ne sono innamorato subito...il dubbio è questo:non è che faccio un downgrade a prenderla?...sono un ciclista non agonista ma quando sono in forma la mia iasp la faccio andare abbastanza veloce....qualche consiglio?
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
ciao a tutti,spero di non inquinare la pagina qualora mi scuso,...sarei intenzionato di cambiare il mio telaio,un 928 iasp 2010,e avevo sempre visto la oltre come unica alternativa...vedendo pero la nuova infinito cv me ne sono innamorato subito...il dubbio è questo:non è che faccio un downgrade a prenderla?...sono un ciclista non agonista ma quando sono in forma la mia iasp la faccio andare abbastanza veloce....qualche consiglio?
Ciao tmk,
Dipende ovviamente da cosa cerchi. Se vuoi rimanere in bianchi e vuoi una bici nervosa e scorbutica sempre pronta nei rilanci, la bici più adatta è sicuramente la XR2. L'infinito cv è una bici più equilibrata, un po' meno reattiva ma più confortevole. Il consiglio e di provarla, possibilmente non con le pesanti fulcrum R4 che sono i cerchi con cui spesso vengono fornite le bike test di questo modello. Detto questo l'infinito CV è uno dei telai più riusciti e raffinati in commercio, parlare di downgrade mi sembra eccessivo….
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=11572]tmk[/MENTION] : la Infinito CV è uno dei migliori telai concepiti da Bianchi.
E' meno scattante rispetto alla Oltre XR2, ma ti assicuro che nel complesso non sfigura.
Imbattibile laddove l'asfalto non sia scorrevole.
Qui le recensioni della Infinito CV e della Oltre XR2.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
ciao a tutti,spero di non inquinare la pagina qualora mi scuso,...sarei intenzionato di cambiare il mio telaio,un 928 iasp 2010,e avevo sempre visto la oltre come unica alternativa...vedendo pero la nuova infinito cv me ne sono innamorato subito...il dubbio è questo:non è che faccio un downgrade a prenderla?...sono un ciclista non agonista ma quando sono in forma la mia iasp la faccio andare abbastanza veloce....qualche consiglio?

valuta provando.. son due mezzi importanti o-o
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
ciao a tutti,spero di non inquinare la pagina qualora mi scuso,...sarei intenzionato di cambiare il mio telaio,un 928 iasp 2010,e avevo sempre visto la oltre come unica alternativa...vedendo pero la nuova infinito cv me ne sono innamorato subito...il dubbio è questo:non è che faccio un downgrade a prenderla?...sono un ciclista non agonista ma quando sono in forma la mia iasp la faccio andare abbastanza veloce....qualche consiglio?

Nessun downgrade, anzi!
Ritengo l'Infinito cv complessivamente il miglior telaio "strada" del catalogo bianchi. Quel minimo che perde in reattività nei confronti dell'xr2 lo guadagna con gli interessi nelle altre caratteristiche, nel comfort/assorbimento vibrazioni in particolare, ma la ritengo anche più stabile e guidabile in discesa. Personalmente tra le due sceglierei XR2 solo nel caso mi dedicassi a gare in circuito (tipo udace) e simili altrimenti Infinito cv senza dubbio. Il tutto naturalmente imho.

PS: Concordo con [MENTION=73568]marri[/MENTION] su fatto che l'infinito cv è da provare con ruote di buon livello e non con quelle solitamente fornite di serie negli allestimenti più "economici" (tipo fulcrum R5 o R4).
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
direi che se prova dev'essere, si provano i due telai con le stesse ruote, a prescindere dal valore delle ruote ;-)

Altra cosa importante quando si prova la bici è che siano riportate le giuste misure sulla bici del test e che si abbia la possibilità di fare un test che non sia il giro dell'isolato... a me dettero in prova una OLTRE XR2 montata Campy elettronico.... non settata bene per le mie misure e non mi trovavo, mi deluse..... riprovata una ex vacansoleil settata ad hoc mi sembrò una bomba
 

tmk

Pignone
2 Ottobre 2008
157
2
carrara(ms)
Visita sito
Bici
sl 928 iasp
io prenderei il telaio e ci monterei la componentistica che ho....bora one,campagnolo record 11v con guarnitura rotor 50 34,piega deda alanera....non dovrebbe venire male no?....al momento ul mio iasp è abbondantemente sotto i 7 kg...in tg 59....per quello dicevo downgrade...
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
45
Pisa
Visita sito
Qualcuno ha ordinato la Infinito CV con le Zero Carbon?

Io faccio l'ordine la prossima settimana e non so con che ruote prenderla:wacko:

Sulla bici attuale ho delle Shamal del 2008 che girano ancora bene; le Fulcrum4 di serie eventualmente le sposterei sul muletto.

Però sono curioso di sapere come vanno le Zero Carbon, che sono una delle alternative disponibili.
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
Qualcuno ha ordinato la Infinito CV con le Zero Carbon?

Io faccio l'ordine la prossima settimana e non so con che ruote prenderla:wacko:

Sulla bici attuale ho delle Shamal del 2008 che girano ancora bene; le Fulcrum4 di serie eventualmente le sposterei sul muletto.

Però sono curioso di sapere come vanno le Zero Carbon, che sono una delle alternative disponibili.
Io ho su le fulcrum zero e l'accoppiata con il telaio dell'infinito mi sembra azzeccata… con le carbon dovrebbe essere ancora più azzeccata (immagino per tubolari giusto?).
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
Io ho su le fulcrum zero e l'accoppiata con il telaio dell'infinito mi sembra azzeccata… con le carbon dovrebbe essere ancora più azzeccata (immagino per tubolari giusto?).
Ciao gabryel87
Onestamente non ho mai pesato la bici, se ti interessa lo posso fare questo we (chiedo direttamente al rivenditore di farlo, sabato ci devo passare). Ad occhio e croce la mia dovrebbe stare a poco più di 7.5-7.6 Kg pedali (look keo blade 2) compresi. Ovviamente il peso non dipende solo dal tipo di telaio e dalle ruote adottate, ma anche da altri fattori come la taglia del telaio (nel mio caso 57) dal gruppo (nel mio caso ultegra) dal trittico, dalla sella…. Per esempio io monto un ottima sella SMP stratos che però pesa circa 250 gr. Solo li si possono facilmente risparmiare 100 grammi… se poi invece dell'ultegra (che non è una piuma..) monti un super record…. Comunque se ti interessa e hai un po' di pazienza ti faccio sapere il peso esatto della bici.
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
45
Pisa
Visita sito
Contrordine! Niente Infinito CV :bua:
DOpo visita dal biomeccanico risulta che per le mie misure antropometriche il tubo sterzo è troppo alto e non potrei sistemarmi bene sulla bici.

Quindi riparto da capo; per restare in Bianchi il biomeccanico ha consigliato le geometrie di Oltre o Sempre Pro.
La Oltre è fuori budget con gli allestimenti a listino; però forse prendendo solo il telaio e facendo montare un gruppo CHorus 11V invece del Super Record ci potrei stare, con qualche sacrificio:mrgreen:

Altrimenti prenderei un telaio Sempre Pro, facendo montare ancora un gruppo CHorus 11.

Quello che mi spaventa della Oltre è la reattività e la sensibilità sui fondi sconnessi; io la userei per fare GF anche lunghe tipo 9Colli, Stelvio, SPortful e Oetzaler.
In discesa non sono un drago, quindi mi servirebbe una bici non troppo "difficile" da guidare.

Che suggerite?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.