info generali sul fortius TAXC

rafaelfarina

Pignone
7 Marzo 2007
244
18
Milano - sud
Visita sito
Bici
STARK Carbon
Ciao raga
Volevo alcune info generali sul rullo-simulatore fortius taxc
Premetto che vorrei regalarmelo per natale
Vorrei sapere se a differenza del realrace della Elite
Il taxc ha l’attacco ruota del rullo basculante
Nel senso:
quando ti alzi su di sella x lo scatto la bici bascula e segue i movimenti o rimane fissa come sul rullo elite???
Inoltre la differenza tra i 2 a livello software è principalmente che col fortius si possono fare le gare con gli avversari e c’ anche la possibilità delle gare su pista
Mentre col realrace tutto questo no è possibile….
Giusto???

Iluminatemi
Grazie
ciao
p.s. voi personalmente se potreste scegliere tra i 2 cosa prendereste??
 

mex51151

Pignone
9 Novembre 2008
111
11
Milano
Visita sito
Per quanto riguarda il basculamento ti posso rispondere: anche il fortius è fisso, devi imparare la sottile arte dello scatto con la bici diritta, alla gianni bugno....

confermo poi che col fortius si possono fare gare con avversari in tempo reale (se usi il multiplayer) o virtuali. C'è un percorso utilizzabile che è appunto il velodromo.

Dell'Elite so qualcosa solo per sentito dire, quindi non mi esprimo su qual'è il migliore tra i 2.
 

godotvt

Novellino
25 Maggio 2012
12
0
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao,
vorrei un consiglio sull' acquisto di un CYCLETRAINER. Guardando un pò in giro su google tra le ricerche più frequenti escono fuori o della tacx o Elite.
Stavo valutando due versioni:

-I-vortex(2012)
-T1930 FORTIUS(2011)
Il primo è un prodotto del 2012 e il suo prezzo online è di circa 550 forse guardando meglio si trova qualcosina di più basso, mentre il secondo credo dovrebbe essere il prodotto di punta del 2011(ora sostituito dal I-Genius)
e l'ho trovato sempre online da 780 a 669 per una via di mezzo lo troverei anche in un negozio vicino casa con possibilità di visionarlo.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha delle esperienze con questi due prodotti o volendoli comprare ha fatto delle considerazione da poter condividere.
Leggendo velocemente mi sembra che entrambi supportino una pendenza che va da -5% a 20%, il software pure essendo la versione dello scorso anno sembra molto simile.Il fortius ha anche la possibilità di girare la ruota anteriore,mentre non sembra supportare il caricamento di percorsi da google earth a differenza del vortex?
Voi che pensate è meglio puntare sul prodotto nuovo o su quello dello scorso anno di fascia superiore

ciao