Dolore alla gamba sinistra

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Ieri ho fatto un' uscita con la mia mtb.
Parto volendo arrivare a Benevento, prendo la strada per Pratola Serra e prima di arrivare a Montemiletto (sapendo che la strada era interrotta poco dopo) prendo una una strada che per aggirare questo ostacolo era indicata come strada alternativa per Benevento.
Dopo Montefusco noto un' enorme discesona e un cartello che dice "Passo Serra".
Mi fermo con il dubbio di farla o no e alla fine l' ho fatta.
Alla fine della discesa (circa 1,3 km) mi ritrovo a Dentecane, mi fermo per bisogno fisiologico e penso: a Benevento ci vado la prossima volta voglio girarmi e fare questa salita e così è stato.
All' inizio della salita vedo un cartello che mi fa un pò preoccupare che dice pendenza 10% e poi mi dico: ce la posso fare.
Infatti me la sono fatta tutta di in un fiato, senza fermarmi con mia grande soddisfazione e pensare che stavo con una mtb di quasi 15 kg.
Totale km circa 60
E poi sono rientrato a casa e nell' ultimo tratto mi è venuto un dolore alla gamba sinistra nella parte posteriore poco sopra il ginocchio, ma non era un dolore muscolare ma di nervi.
Poteva dipendere dallo sforzo eccessivo?
 

Artorias

Pedivella
30 Aprile 2014
380
6
36
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi - Via Nirone 7
Ieri ho fatto un' uscita con la mia mtb.
Parto volendo arrivare a Benevento, prendo la strada per Pratola Serra e prima di arrivare a Montemiletto (sapendo che la strada era interrotta poco dopo) prendo una una strada che per aggirare questo ostacolo era indicata come strada alternativa per Benevento.
Dopo Montefusco noto un' enorme discesona e un cartello che dice "Passo Serra".
Mi fermo con il dubbio di farla o no e alla fine l' ho fatta.
Alla fine della discesa (circa 1,3 km) mi ritrovo a Dentecane, mi fermo per bisogno fisiologico e penso: a Benevento ci vado la prossima volta voglio girarmi e fare questa salita e così è stato.
All' inizio della salita vedo un cartello che mi fa un pò preoccupare che dice pendenza 10% e poi mi dico: ce la posso fare.
Infatti me la sono fatta tutta di in un fiato, senza fermarmi con mia grande soddisfazione e pensare che stavo con una mtb di quasi 15 kg.
Totale km circa 60
E poi sono rientrato a casa e nell' ultimo tratto mi è venuto un dolore alla gamba sinistra nella parte posteriore poco sopra il ginocchio, ma non era un dolore muscolare ma di nervi.
Poteva dipendere dallo sforzo eccessivo?

Di solito quando il dolore è situato dietro al ginocchio sono i legamenti.
non ti è mai capitato prima questo dolore?
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Forse un paio di volte, quando forzo un pò di più.
L' ho pensato anch' io che potessero essere i legamanti, ma il fatto è che come arrivo a casa il dolore (che c' è solo nella pedalata) scompare, ho solo le gambe stanche.
 

Artorias

Pedivella
30 Aprile 2014
380
6
36
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi - Via Nirone 7
Forse un paio di volte, quando forzo un pò di più.
L' ho pensato anch' io che potessero essere i legamanti, ma il fatto è che come arrivo a casa il dolore (che c' è solo nella pedalata) scompare, ho solo le gambe stanche.
Io ho avuto questo problema al ginocchio destro e poi al sinistro.
Il dolore nel mio caso continuava anche dopo sceso dalla bici...anche il giorno dopo.
Ho risolto (spero) abbassando la sella di 2/3 mm.
Sperando che non si ripresenti più il problema
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ieri ho fatto un' uscita con la mia mtb.
Parto volendo arrivare a Benevento, prendo la strada per Pratola Serra e prima di arrivare a Montemiletto (sapendo che la strada era interrotta poco dopo) prendo una una strada che per aggirare questo ostacolo era indicata come strada alternativa per Benevento.
Dopo Montefusco noto un' enorme discesona e un cartello che dice "Passo Serra".
Mi fermo con il dubbio di farla o no e alla fine l' ho fatta.
Alla fine della discesa (circa 1,3 km) mi ritrovo a Dentecane, mi fermo per bisogno fisiologico e penso: a Benevento ci vado la prossima volta voglio girarmi e fare questa salita e così è stato.
All' inizio della salita vedo un cartello che mi fa un pò preoccupare che dice pendenza 10% e poi mi dico: ce la posso fare.
Infatti me la sono fatta tutta di in un fiato, senza fermarmi con mia grande soddisfazione e pensare che stavo con una mtb di quasi 15 kg.
Totale km circa 60
E poi sono rientrato a casa e nell' ultimo tratto mi è venuto un dolore alla gamba sinistra nella parte posteriore poco sopra il ginocchio, ma non era un dolore muscolare ma di nervi.
Poteva dipendere dallo sforzo eccessivo?

Fai una prova abbassando la sella di 3-4mm.