Ciclocomputer Android con IpBike

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
supponendo di avere a disposizioine uno smartphone di dimensioni generose, è possibile creare una schermata, divisa in due parti, una che contenga, alcune informazioni da noi scelte, per esempio, frequenza cardiaca, cadenza, velocità ecc e in un riquadro più grande, diciamo metà del display, la mappa del percorso che abbiamo opportunamente precaricato, o se possibile, e sarebbe molto bello a mio avviso, il profilo altimetrico del percorso stesso, e grazie al gps vedere a che punto siamo??????

Grazie mille
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Come faccio a visualizzare la potenza virtuale??Non riesco a farla visualizzare. Premetto che sto testando il software ipbike e sono senza sensori e senza fascia cardio. Per ora lo uso solo con GPS.

manuel devi andarenin biciclette...selezionare la bici che ti interessa ed abilitare potenza virtuale. ....poi ovviamente devi inserire il campo della pv in qualsiasi schermata

ciao
save

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
supponendo di avere a disposizioine uno smartphone di dimensioni generose, è possibile creare una schermata, divisa in due parti, una che contenga, alcune informazioni da noi scelte, per esempio, frequenza cardiaca, cadenza, velocità ecc e in un riquadro più grande, diciamo metà del display, la mappa del percorso che abbiamo opportunamente precaricato, o se possibile, e sarebbe molto bello a mio avviso, il profilo altimetrico del percorso stesso, e grazie al gps vedere a che punto siamo??????

Grazie mille
Certo nel mio display da 3" ho inserito alcuni dati...cmq se fai uno swipe dal bordo del cell (sulla schermata principale di IpBike) ti visualizza varie schermate con impostazioni differenti
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
manuel devi andarenin biciclette...selezionare la bici che ti interessa ed abilitare potenza virtuale. ....poi ovviamente devi inserire il campo della pv in qualsiasi schermata

ciao
save

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ciao Saverio,
e' già abilitata ma non la trovo in nessun menu. Non è perché per ora non uso nessun sensore??
Grazie Saverio........ A proposito come stai??
Ciao ciao
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao Saverio,
e' già abilitata ma non la trovo in nessun menu. Non è perché per ora non uso nessun sensore??
Grazie Saverio........ A proposito come stai??
Ciao ciao

sto meglio anche se ho il braccio ancora gonfio....la pv.la trovi nel.menu Debug

ciao
save

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
supponendo di avere a disposizioine uno smartphone di dimensioni generose, è possibile creare una schermata, divisa in due parti, una che contenga, alcune informazioni da noi scelte, per esempio, frequenza cardiaca, cadenza, velocità ecc e in un riquadro più grande, diciamo metà del display, la mappa del percorso che abbiamo opportunamente precaricato, o se possibile, e sarebbe molto bello a mio avviso, il profilo altimetrico del percorso stesso, e grazie al gps vedere a che punto siamo??????

Grazie mille

certo che si può. ..aggiungi una.schermata mappa poi fai uno slash dall'alto verso il basso e ti comprare un menù dove fai aggiungi elemento. ...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Faccio un'altra considerazione, anche se rischio l'off topic ..
Siccome l'acquisto di fascia cardio, sensori di cadenza e velocità richiedono un certo esborso, credo che sia opportuno se possibile sapere se questi oggetti sono compatibili con altre app oltre alla nostra IpBike.
Esiste una lista di compatibilità fra app e periferiche??
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
La potenza virtuale su ipbike non ci azzecca molto direi inutile, mentre la vam media anche senza barometrico è piuttosto precisa

Guarda onestamente con barometro trovo molto precisa anche la potenza, ormai mi affido quasi più a quella (se in un intervallo con salite regolari o comunque senza tratti in discesa di mezzo) che al cardio per capire quanto vado. Più che altro anche perchè ho i battiti molto variabili da giornata a giornata.


Rone69
ovviamente se sono ant+ saranno compatibili con tutti gli ANT+, se sono bluetooth4 con tutti i dispositivi che supportano il BT4 ecc...

Tipo i sensori CAD-VEL vanno anche con tutti i garmin, idem le fasce cardio.


Purtroppo ho perso un po' di immagini dalla guida in prima pagina (non sapevo che se postate senza account registrato dopo un po' le cancellassero XD)... se qualcuno aveva per caso salvato la pagina può inviarmele così non serve che ne rifaccia.
 
Ultima modifica:

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
51b1a7a3caecc8197b968e13b0e0d811.jpg


c4eeaaedce0f0a56d3e6c18816a6093f.jpg


45ac74d69cad0b7c44724ca315f33e55.jpg


4963e361490ed3fdfc8dea75334a67a4.jpg
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
No ma quelle le avevo anch'io :mrgreen:
Le altre si sono proprio cancellate dal server da un po' di giorni, serviva un salvataggio pagina offline fatto magari tempo addietro.. va beh fa nulla quando ho tempo ne rifaccio magari modifico un po' la guida, per ora ho messo un cerotto :bua:

Per il momento le ho sostituite con altre messe da account registrato spero non succeda più, fatalità le mie originali sono andate perse, vabbe amen!
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Guarda onestamente con barometro trovo molto precisa anche la potenza, ormai mi affido quasi più a quella (se in un intervallo con salite regolari o comunque senza tratti in discesa di mezzo) che al cardio per capire quanto vado. Più che altro anche perchè ho i battiti molto variabili da giornata a giornata.


Che cellulare usi?
Immagino tu abbia impostato la potenza sui 30 secondi o sbaglio?
La potenza riesci ad utilizzarla anche in pianura o solo in salita in quel caso ( solo salita) sarebbe come guardare la vam media.
 

djfefo82

Novellino
15 Agosto 2014
7
0
Visita sito
Bici
Triban 3
Ciao Vadopianomalontano, ho risolto!
non avevo scarivato i driver usb di ant+ per questo la chiavetta quando la collegavo non rilevava il sensore. una volta scaricati i driver sono riuscito a collegare tutto.

mamma mia ma come si scarica in fretta la batteria del galaxy s3!! aiuto!!!
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Che cellulare usi?
Immagino tu abbia impostato la potenza sui 30 secondi o sbaglio?
La potenza riesci ad utilizzarla anche in pianura o solo in salita in quel caso ( solo salita) sarebbe come guardare la vam media.
Ho un S4 con barometro ovviamente.

La potenza la uso principalmente in salita, in pianura è meno affidabile per via del vento, ma non sballa di molto se si impostano i coefficienti con buona approssimazione (certo quel "non di molto" è tutto un programma). Tuttavia sul piano guardo ancora principalmente i km/h o i battiti, e mi affido alla scala di borg :mrgreen:

E' comoda in salita perchè SE noto differenze di anche solo 20 watt (magari nei 30 secondi) sia il mio indice di sofferenza personale che poi gli intertempi su strava una volta arrivato a casa, coincidono con ipbike.

Mi è comodo per capire quanto sto spingendo, perchè certi giorni magari son stufo da ripetute precedenti o altro, i battiti non salgono e mi sembra di esser fermo nonostante stia soffrendo come in fuorisoglia..quando magari poi realmente sono ancora in soglia.
Soprattutto in quei casi mi fanno comodo i watt.
Anche quelli dei 5 secondi non sono sballatissimi se la pendenza è regolare, calcolano abbastanza bene i cambi di ritmo... poi chiaro, vanno presi cum grano salis
 
Ultima modifica: