Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

zambe74

Pignone
30 Ottobre 2006
287
2
50
Raldon S.G.Lupatoto
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
Io volevo solo condividere la mia esperienza: ho fatto un bel periodo allenandomi con lo squat e gli affondi, con pesi importanti (importanti a mio avviso... considerando che facciamo ciclismo, ovvero 50 kg e tenendo anche conto che sono piccolino: 160cm).
Dopo questa esperienza di lavoro coi pesi devo dire che non ho mai avuto delle gambe che spingessero così forte. Non che prima non avessi muscolo, perchè le gambe "grosse" le ho sempre avute, ma non hanno mai spinto come ad oggi.
Quindi, per quel che mi concerne, nei miei allenamenti non mancheranno mai tali esercizi.
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Io volevo solo condividere la mia esperienza: ho fatto un bel periodo allenandomi con lo squat e gli affondi, con pesi importanti (importanti a mio avviso... considerando che facciamo ciclismo, ovvero 50 kg e tenendo anche conto che sono piccolino: 160cm).
Dopo questa esperienza di lavoro coi pesi devo dire che non ho mai avuto delle gambe che spingessero così forte. Non che prima non avessi muscolo, perchè le gambe "grosse" le ho sempre avute, ma non hanno mai spinto come ad oggi.
Quindi, per quel che mi concerne, nei miei allenamenti non mancheranno mai tali esercizi.

Ciao! Ma hai fatto un periodo includendo i pesi oppure hai fuso uscite in bici e sessione con i pesi tutto l'anno ?
 

zambe74

Pignone
30 Ottobre 2006
287
2
50
Raldon S.G.Lupatoto
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
Solo pesi. Avevo sospeso l'attività ciclistica. Quindi, a mio avviso, se oltre l'allenamento bici si integrato un lavoro di palestra, non può altro che far bene.
Allenamento coi pesi = aumento forza
Faccio seguire un po' di rulli (30') in agilità a 100 rpm = pedalata sciolta
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Solo pesi. Avevo sospeso l'attività ciclistica. Quindi, a mio avviso, se oltre l'allenamento bici si integrato un lavoro di palestra, non può altro che far bene.
Allenamento coi pesi = aumento forza
Faccio seguire un po' di rulli (30') in agilità a 100 rpm = pedalata sciolta

Ottimo grazie! T sentivi un po' legnoso a inizio stagione ciclistica oppure tutto nella norma?
 

zambe74

Pignone
30 Ottobre 2006
287
2
50
Raldon S.G.Lupatoto
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
Sì, mi sentivo un po' legnoso.
Ma avendo ripreso l'attività ciclistica, mi sono concentrato in un allenamento di "riadattamento" cercando di ritornare ad una pedalata agile.
Ora nessun problema: 100 rpm sono la normalità (in pianura).
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Sì, mi sentivo un po' legnoso.
Ma avendo ripreso l'attività ciclistica, mi sono concentrato in un allenamento di "riadattamento" cercando di ritornare ad una pedalata agile.
Ora nessun problema: 100 rpm sono la normalità (in pianura).

Mi hai convinto o-o tre-quattro mesi di pesi alternati a bici e spinning non me li toglie nessuno!Pensa che sono un ex pesista che si è affacciato al mondo dell aerobica 4 anni fa dopo 8 di praticamente solo pesi...
 

Jahopino

Novellino
29 Giugno 2013
63
0
Pistoia
Visita sito
Bici
Wilier
Ci sono anch'io che pratico bb...almeno ci provo :mrgreen:

4 allenamenti a settimana in palestra, poi la domenica giretto in bicicletta di max 70-80km, ogni tanto faccio 40 min di rulli nei giorni di riposo con qualche ripetuta....non riesco a stare fermo :cry

Alimentazione maniacale :D
 

Tomasolunesu

Novellino
13 Settembre 2013
26
0
41
Sassari
www.turritanoinfo.it
Bici
Vicini di metà anni 90
Salve scrivo anche io dato che ho trovato interessante il thread! Vado in palestra 2 volte la settimana (un garage con 2 panche, manubri, bilanceri e tanti pesi), dunque l'unico culo che vedo è quello del mio amico :afraid:(il padrone del garage oltretutto) e non è che mi interessi molto. Per mia fortuna vado anche in bdc 3 volte la settimana (la disoccupazione nel mio caso ha anche lati positivi) e la domenica per riposare faccio guerra simulata. Più che un manzo mi ritengo un vitellino ma sono contento di non essere solo! o-o
 

senese

Pignone
29 Maggio 2010
148
6
31
Sinalunga
Visita sito
Bici
si
ragà, post utilissimo, soprattutto per me! vi spiego, a settembre volevo iniziare ad andare in palestra. io non punto a diventare un "manzo" (anhe perchè la mia mole è già abbastanza ingombrante XD) ma a fare degli esercizi utili per la bicicletta e perdere un po' di peso. cosa mi consigliate? io pensavo di fare circa 3 allenamenti a settimana, ma non saprei proprio da dove iniziare...
 

ak-47

Pedivella
23 Luglio 2010
461
13
gragnano NA
Visita sito
Bici
Cayo evo
eccomi anch io, definirmi manzo è troppo sicuramente. diciamo che se ci dessi dentro coi muscoli arriverei tranquillamente sul quintale, dato che sono 190cm, mi mantengo sugli 85/90 (relativi picchi in estate e inverno).
anche se la bici rimane una forte passione, ed ho sperimentato a mia esperienza che più si è magri e più si va (quando ero 78 volavo in confronto a ora), non riesco a non allenare la parte superiore del corpo, ma anche gli addominali, e le stesse gambe.
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Consigliate di allenare anche le gambe in palestra?
In pratica lavorano già durante le uscite in bdc e allenarle tutti i giorni non mi sembra vada bene.

I lavori in palestra specifici per le gambe sono utili , a mio avviso dovresti fari con metodo consultando qualcuno di preparato o una tabella (autunno/inverno è periodo per fare massa muscolare)