Hmb

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Ciao Davide,
ho letto sul tuo faq degli integratori di endurance che questo prodotto aiuta il recupero post allenamento.
L'HMB ho letto che è un metabolita della leucina e dovrebbe essere assunto con bcaa e gluta per migliorare assimilazione.
Ma se HMB è un metabolita della leucina (ed è cara) non è la stessa cosa assumere un'extra dose di leucina?
Tu che tempistica consigli di assunzione dell'HMB?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ciao Davide,
ho letto sul tuo faq degli integratori di endurance che questo prodotto aiuta il recupero post allenamento.
L'HMB ho letto che è un metabolita della leucina e dovrebbe essere assunto con bcaa e gluta per migliorare assimilazione.
Ma se HMB è un metabolita della leucina (ed è cara) non è la stessa cosa assumere un'extra dose di leucina?
Tu che tempistica consigli di assunzione dell'HMB?

L'HMB andava di super moda quando non si poteva legalmente vendere, non si sa perché ma è in libera vendita in Italia da non più di cinque/sei anni.

Ai tempi usare HMB faceva molto figo, poi secondo me è un prodotto che non è nulla di particolare, neanche tutti i marchi lo hanno a catalogo come prodotto puro, io stesso non lo faccio (se un prodotto si vende bene io ho il mio).

Comunque come dosaggio direi che può andare bene un 4 g circa postWorkout
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
L'HMB andava di super moda quando non si poteva legalmente vendere, non si sa perché ma è in libera vendita in Italia da non più di cinque/sei anni.

Ai tempi usare HMB faceva molto figo, poi secondo me è un prodotto che non è nulla di particolare, neanche tutti i marchi lo hanno a catalogo come prodotto puro, io stesso non lo faccio (se un prodotto si vende bene io ho il mio).

Comunque come dosaggio direi che può andare bene un 4 g circa postWorkout

Grazie come sempre e vorrei porti un'altra domanda:
spesso leggo che la leucina è particolarmente importante nel post wo ed essendo HMB un metabolite della leucina ho pensato a questo prodotto affiancandolo ai classici bcaa 2:1:1 (altre formulazioni me le avevi sconsigliate in un altro 3d) , ma la leucina è così importante come aminoacido?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Grazie come sempre e vorrei porti un'altra domanda:
spesso leggo che la leucina è particolarmente importante nel post wo ed essendo HMB un metabolite della leucina ho pensato a questo prodotto affiancandolo ai classici bcaa 2:1:1 (altre formulazioni me le avevi sconsigliate in un altro 3d) , ma la leucina è così importante come aminoacido?

I love Leucine
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Ciao Davide,
scusami se riesumo il topic ma mi aspettano un paio di mesi molto duri e vorrei sapere se questo anno avessi cambiato opinione sull'HMB ,
saluti
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ahahah , dai magari hai cambiato idea o hai avuto feedback nuovi da altri clienti....nella vita si può cambiare opinione

Io ho la mia opinione, non è che se arriva gente che mi dice qualcosa cambio opinione così facilmente, soprattutto quando il feedback mi è arriva da gente che non so neanche chi sia, o dai discorsi che fa se vince chiaramente che non sa assolutamente di cosa sta parlando.

Il mio concetto te lo ribadisco, è un prodotto interessante, se come tutti preso nelle dosi che serve, nulla di magico deriva dalla leucoma, sicuramente secondo me non sostituisce l'utilizzo di aminoacidi ramificati, semmai può avere un senso come prodotto ulteriore.

Poi il feedback del cliente è molto semplice ne avrò di una quindicina di marche, e sommandoli tutti forse ne vendo cinque pezzi al mese.

Te l'ho già ribadito, se fosse un prodotto che si vendesse bene avrei un prodotto mio, ma se ho 6 (SEI) diversi prodotti a base di aminoacidi ramificati e non ho HMB un motivo ci sarà...
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Davide io reputo la tua opinione in questo campo molto, molto importante.
essendo un campo in continuo aggiornamento tra bufale e dosaggi ridicoli volevo sapere se dopo 1 anno avessi cambiato idea a causa della domanda o di qualche corso/ricerca/ecc ,
grazie come sempre
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.524
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Davide io reputo la tua opinione in questo campo molto, molto importante.
essendo un campo in continuo aggiornamento tra bufale e dosaggi ridicoli volevo sapere se dopo 1 anno avessi cambiato idea a causa della domanda o di qualche corso/ricerca/ecc ,
grazie come sempre


L'HMB è sul mercato da almeno 15 anni, non è che è uscito la settimana scorsa tirato fuori da qualche stregone di passaggio è una sostanza della quale si sa tutto