Compatibilità comandi Ultegra 6800 con DA9000

zeta59

Novellino
28 Maggio 2013
19
1
Torino
Visita sito
Bici
Only Specialized Bike Road & Mtb
Faccio un UP-GRADE a questa discussione , in quanto interessato , sono il felice possessore di un Ultegra 6800 11V , mi si stà presentando l'occasione di montare un deragliatore e cambio del DA 9000 , e vorrei sapere se vado incontro a problematiche di cambiata usando i comandi Ultegra , se posso mantenere la catena e la cassetta o devo montare quelle del DA , e soprattutto cosa ne pensate se questo up-grade ha un miglioramento in fatto di cambiata o se ne beneficia solo il peso e l'estetica.
Grazie a chi si esprime in merito.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
vorrei sapere se vado incontro a problematiche di cambiata usando i comandi Ultegra
nessun problema

se posso mantenere la catena e la cassetta o devo montare quelle del DA
puoi mantenere catena e cassetta ultegra

e soprattutto cosa ne pensate se questo up-grade ha un miglioramento in fatto di cambiata o se ne beneficia solo il peso e l'estetica.
Grazie a chi si esprime in merito.
solo peso (per la precisione circa 62 grammi) ed estetica.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Grazie per le precisazioni, mi sa che son 200€ mezzi buttati per avere 60/70 gr in meno ed avere un fritto misto 6800/9000 ;nonzo% ;nonzo%
concordo.
il risparmio di peso da un 6800 a un 9000 è:
guarnitura (circa 70 gr)
comandi (circa 60)
freni (circa 38)
cambio + deragliatore (62)
cavi e guaine (25 gr)
catena e pignoni (circa 60 gr.)

tot. 315 gr. circa.

l'operazione ha un senso cambiando l'intero gruppo, ma sinceramente per 62 grammi mi pare proprio uno spreco di soldi.
tra l'altro il miglioramento nella cambiata non ci sarebbe se non in termini infinitesimali, dato che sono i comandi a....comandare....;)
 

zeta59

Novellino
28 Maggio 2013
19
1
Torino
Visita sito
Bici
Only Specialized Bike Road & Mtb
concordo.
il risparmio di peso da un 6800 a un 9000 è:
guarnitura (circa 70 gr)
comandi (circa 60)
freni (circa 38)
cambio + deragliatore (62)
cavi e guaine (25 gr)
catena e pignoni (circa 60 gr.)

tot. 315 gr. circa.

l'operazione ha un senso cambiando l'intero gruppo, ma sinceramente per 62 grammi mi pare proprio uno spreco di soldi.
tra l'altro il miglioramento nella cambiata non ci sarebbe se non in termini infinitesimali, dato che sono i comandi a....comandare....;)

Perfetto poichè il peso maggiore l'ho gia abbattuto sostituendo la guarnitura originale con una FSA K Light 386 il resto, resta (gioco di parole) così com'e , ero poco convinto , ma ora sono più convinto ......di lasciar perdere.....per quet'anno mi fermo qui o-o