Al lavoro in bici

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
Vado a lavorare in bici tutti i giorni, o meglio: visto che abito in una valle montana, prendo l'auto, scendo dalla valle, arrivo in periferia di Torino dove abita mia madre, prendo la bici e vado al lavoro. In pratica 6km andata + 6km ritorno.
Ho la possibilità di lavarmi e cambiarmi al lavoro, ma cmq se mantiengo una velocità medio/bassa (circa 20 km/h, di più tanto non serve: tra semafori e automobilisti in qualche modo ti blocano!) arrivo che non sono minimamente sudato.
Certo che non è allenante ma sempre meglio che farsi 20 minuti seduto impotente in mezzo al traffico!

ho capito xke vai così forte!!!!:-x
 

Dalco

Apprendista Passista
17 Maggio 2006
853
8
44
Valpantena (VR)
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 50 UD
Riesumo questo topic perchè oggi per la prima volta sono andato al lavoro in bici. Non abito molto vicino (26 km) e devo attraversare la città, ma partendo presto la mattina c'è meno traffico. Poi al lavoro ho la possibilità di darmi una slavazzata (anche se senza doccia), quindi la cosa è più che fattibile...
Oddio, non si fanno ste gran medie visto che non ho voluto sudare troppo e l'attraversamento della città rispettando per bene gli incroci ti fa perdere un po' di tempo, però è bello, si abbina l'utile al dilettevole e metto nelle gambe un pochina di strada...

Comunque mi sono reso conto di quanto traffico c'è ad attraversare Verona: in macchina alle 7.30 di mattina ci metto 45/48 minuti in macchina :wacko: a fare 26 km, in bici oggi ci ho messo 1 ora... o-o
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
io ho visto che migliora notevolmente l'umore.
non c'e' nulla di meglio di una pedalata mattutina. sfortunatamente lavoro a soli 3 km di distanza, quindi a parte che in inverno, allungo il percorso fino a 16 km per andare al lavoro.
e vado sempre in bici, anche quando piove o nevica, con i parafanghi sulla fissa non ci sono problemi.
 

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
48
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Ci verrei volentier in bici, ma da Cinisello Balsamo a Milano centro non è proprio consigliabile. E poi vestito tutto elegante.... :mrgreen:

Negli anni passati, mi è capitato di andare al lavoro con la bici, e quelle giornate l'umore era decisamente migliore....

chissà che un domani nn riesca ancora...
 

pablito73

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2007
2.332
1
51
Montebelluna (TV)
Visita sito
Bici
Kuota Kuraro
vado sempre in ufficio in bici.
sono circa 2 km da casa mia che coperti 4 volte al giorno fanno 40 km settimanali tondi tondi, anche se considerarli come allenamento mi sembra assolutamente fuori luogo...

in ogni caso se solo la metà di quelli che conosco e che sono nelle mie stesse condizioni usassero la bici il traffico diminuirebbe in modo sensibile!
 

svevo

Pedivella
3 Gennaio 2007
327
14
56
sotto il nido del falco pellegrino
Visita sito
Bici
tante
Ieri ho scattato qualche foto del mio percorso al lavoro.
Vado questo bellissimo percorso circa 80 volte per anno.
Ritorno a casa, normalmente vado un giretto un po più lungo
Ma in inverno i belli viottoli di campagna sul altipiano sono innevati troppo spesso:cry:
attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php
 
Ultima modifica:

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
48
finalmente... AP!!!
Visita sito
complimenti e...beato te! ;-) che puoi fare quelle strade per andare al lavoro.
c'è anche della salita, a quanto pare, quel tornante nel bosco sembra abbastanza "tosto".
da che parte della germania provengono quelle foto? foresta nera? schwabian? :-)

Ciao e grazie
 

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
da casa mia a lavoro ci sono circa 2 km..che li percorro 4 volte al giorno quindi sono 8 km al dì...da maggio a settembre circa,meteo permettendo, uso la mtb x andare a lavoro.. ci guadagno sul tempo perkè tra semafori e traffico(abito in una località di mare e d'estate il traffico si raddoppia rispetto il resto dell'anno) in bici si va decisamente meglio..anche a me capita di dover uscire per uffici/poste/banche ecc ma vado in bici con calma visto che è tutto qui vicino e ci guadagno anche nei parcheggi(d'estate introvabili)..senza disdegnare il risparmio sulla benzina..:mrgreen:
 

Discesista

Pignone
7 Aprile 2008
283
0
Magenta Marittima
Visita sito
Una curiosità: Chi di voi riesce a legare lavoro e hobby e quindi riesce andare al lavoro in bici mettendo chilometri nelle gambe e risparmiando dei bei soldini di benzina? Se riuscite, che tipo di lavoro fate?

Ve lo chiedo perchè a me piacerebbe molto, ma nel mio caso è una cosa un pochino difficoltosa, nel senso che lavoro in uno studio tecnico e quindi sono a diretto contatto spesso e volentieri con clienti, e mi trovo anche con la necessità di spostarmi senza preavviso dall'ufficio ad un cantiere (e lì ovviamente mi serve la macchina), oltre al fatto di arrivare al lavoro e doversi dare una "slavazzata" per ovvi motivi... :pork:

Quindi cerco una soluzione anche in base ad eventuali vostre esperienze...

Sarebbe il mio sogno andare a lavorare in bici....
lavoro a 25 km da casa e sarebbe un bel allenamento, però purtroppo faccio un lavoro simile al tuo quindi non posso permettermi di andarci in bici....
Però, stavo pensando di portare la bici al lavoro così al termine della giornata posso apporfittare della vicinanza di qualche bella salita per potermi allenare, questo perchè dove abito io non ci sono salite...
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
L'eliporto dista 8,5 km da casa mia .
Quindi tutti i santi giorni escluso quando piove.
L'orario di lavoro è dalle 07.00 alle 14.00.
La bella stagione al mattino esco di casa un pò prima e allungo il percorso,poi doccia e dopo al lavoro.
Il ritorno spesso allungo per fare un pò di allenamento.
 

matteosverige

Pedivella
28 Luglio 2008
428
18
Göteborg, Svezia
Visita sito
Bici
Zullo, Colnago, Canyon
Anch'io vado in bici al lavoro. 9km andata e 9km ritorno che cerco di fare tirati al massimo (che è come mi piace di più...).
Uso la bici tutti i giorni in cui lavoro in ufficio. In macchina solo se devo prendere aerei o lavoro fuori sede.

Abito in Svezia e nonostante le temperature meno calde che in Italia tantissima gente usa la bici per andare al lavoro e ho la fortuna di:

- avere una pista ciclabile da casa fino al lavoro
- avere un doccia al lavoro
- poter parcheggiare la bici direttamente nel mio ufficio

Inoltre i colleghi (capo compreso) vedono tutto ciò molto positivamente!
Addirittura un giorno avevamo un appuntamento da un concessionario per acquistare le nostre due macchine aziendali (sí ho macchina aziendale e vado a lavorare in bici...) e ci siamo trovati tutti e due in ufficio con le bici. Chiediamo alle segretarie... in bici anche loro!
Morale: abbiamo alzato il pantalone destro e siamo andati fino dal concessionario in bici. :mrgreen: