BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Questa mattina ho mandato una mail all'asistenza DT SWISS. In pochi minuti mi hanno risposto che sono autorizzati SOLO i Black Prince della SWISSSTOP.

Vado a prenderli in negozio e, solo ora, mi sono accorto che mi hanno dato la versione Flash EVO, quella per freni integrati o cerchi molto larghi.

Dite che vanno bene lo stesso o devo farmeli sostituire con i Flash PRO?

;nonzo%
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Questa mattina ho mandato una mail all'asistenza DT SWISS. In pochi minuti mi hanno risposto che sono autorizzati SOLO i Black Prince della SWISSSTOP.

Vado a prenderli in negozio e, solo ora, mi sono accorto che mi hanno dato la versione Flash EVO, quella per freni integrati o cerchi molto larghi.

Dite che vanno bene lo stesso o devo farmeli sostituire con i Flash PRO?

;nonzo%
Per me sono identici...vai tra...poi il black prince e' un ottimo pattino..io lo uso su qualsiasi ruota...
 

robydesign

Pignone
26 Giugno 2012
254
10
Visita sito
Bici
BMC CX 01 - Giant TCR advanced SL
Dite se il mio ragionamento è errato...?
Canyon ha già l'ultimate disc... Presentata pochi mesi fa addirittura anche in versione aeroad
Cervèlo idem
Colnago
Giant
Cannondale
Ecc ecc
senza nominare marchi più piccoli....
Se non erro solo trek con il suo Madone oltre a bmc (manca all'appello il vero slr01disc) tra i "grandi" non hanno ancora sfornato il modello top con freni a disco....
Quindi per stare al passo con i loro competitori devono darsi una mossa e inserire a catalogo un mod DISC Del loro top gamma....? Giusto? Ci siamo quasi?
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Dite se il mio ragionamento è errato...?

Canyon ha già l'ultimate disc... Presentata pochi mesi fa addirittura anche in versione aeroad

Cervèlo idem

Colnago

Giant

Cannondale

Ecc ecc

senza nominare marchi più piccoli....

Se non erro solo trek con il suo Madone oltre a bmc (manca all'appello il vero slr01disc) tra i "grandi" non hanno ancora sfornato il modello top con freni a disco....

Quindi per stare al passo con i loro competitori devono darsi una mossa e inserire a catalogo un mod DISC Del loro top gamma....? Giusto? Ci siamo quasi?



Mancano anche Bianchi e Wilier, solo per citarne due importanti. Discorso particolare invece per Pinarello che con la nuova F10 sembra aver fatto un passo indietro, dichiarando che non la produrranno in versione disc. Resta comunque a catalogo la F8 disc.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Dite se il mio ragionamento è errato...?

Canyon ha già l'ultimate disc... Presentata pochi mesi fa addirittura anche in versione aeroad

Cervèlo idem

Colnago

Giant

Cannondale

Ecc ecc

senza nominare marchi più piccoli....

Se non erro solo trek con il suo Madone oltre a bmc (manca all'appello il vero slr01disc) tra i "grandi" non hanno ancora sfornato il modello top con freni a disco....

Quindi per stare al passo con i loro competitori devono darsi una mossa e inserire a catalogo un mod DISC Del loro top gamma....? Giusto? Ci siamo quasi?


Diciamo che in parte hai ragione, io però parlerei piuttosto di modelli race, perché ad esempio il top di gamma della Roadmachine monta solo freni a disco.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Pons

Pignone
3 Giugno 2010
126
4
Un bel posto, con molte salite ;)
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01 (waiting...) / Trek Rumblefish Elite
Dite se il mio ragionamento è errato...?

Canyon ha già l'ultimate disc... Presentata pochi mesi fa addirittura anche in versione aeroad

Cervèlo idem

Colnago

Giant

Cannondale

Ecc ecc

senza nominare marchi più piccoli....

Se non erro solo trek con il suo Madone oltre a bmc (manca all'appello il vero slr01disc) tra i "grandi" non hanno ancora sfornato il modello top con freni a disco....

Quindi per stare al passo con i loro competitori devono darsi una mossa e inserire a catalogo un mod DISC Del loro top gamma....? Giusto? Ci siamo quasi?


Beh dipende anche da cosa intendi tu con "top". La Roadmachine col nuovo DA Di2 viene 11k Eur, se non è top questo...

Comunque capisco il tuo discorso, probabilmente aspettano un po' a lanciare anche la Slr disc x non cannibalizzare subito la RM. Tieni presente che con il Dual-Stack basso la RM riesce ad avere delle geometrie non molto diverse dalla Slr.
 

f.moretti

Pignone
[Zwift] Team BDC
28 Maggio 2014
271
15
50
Montale (MO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Sram Red , BMC SLR01 Etap , Paletti Super Record 1979
Sabato primo giretto di prova con la mia "nuova" Slr01 che affianca la 2012 che finisce sui rulli.

Slr01 del 2016
Sram Red Etap
Fulcrum Racing Zero
Sella AX Lightness Leaf
tutto il resto standard
 

Allegati

  • BMC black.jpg
    BMC black.jpg
    147,4 KB · Visite: 163
Ultima modifica:

f.moretti

Pignone
[Zwift] Team BDC
28 Maggio 2014
271
15
50
Montale (MO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Sram Red , BMC SLR01 Etap , Paletti Super Record 1979
Ruote full carbon sono d'obbligo, con quelle non strizzi di certo l'occhio all'estetica...:mrgreen: comunque bella lo stesso...o-o

Infatti sto aspettando la consegna di un paio di Miche da 38 ;)
Queste erano sulla vecchia e visto che mi trovo bene le userò in "allenamento" e nelle giornate di pioggia
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
95c096a8137c15240666d2fda93bf6b2.jpg
405a4f69fe153d3ea8031211ac3357b0.jpg
eb237dd56dd8c73db0464a3e6dcb4829.jpg
18f911dfb030d793b029edaa156b2b2f.jpg
6b77d517da9126e48f41de6abc4c4378.jpg


Secondo voi queste "macchie" sul telaio sono normali? Non riesco a pulirle con l'acqua ...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
782
196
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Ci avevo pensato, però è normale che sia così irregolare? Poi sul tubo orizzontale ci sono addirittura delle righe (e la bici l'ho ritirata ieri) ...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Confermo è il carbonio. BMC mostra il materiale che usa .... ci sono dei marchi che sembrano il must e invece verniciano tutto anche nel colore nero...e non aggiungo altro sul motivo di questa scelta.

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.