BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
L unico "difetto" del red meccanico l ho trovato quando sono in discesa, in staccata prima di un rilancio e devo buttar su un paio di rapporti... non si riesce a farlo molto bene a leva tirata

... usque ad finem ...
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Ho gia avuto elettronico
Il meccanico mi fa sentire "più uomo"
Un po come avere un auto col cambio ad H [emoji38]

... usque ad finem ...


Io non ho mai sentito la necessità di passare all'elettronico, infatti mi è capitato di provarlo un po' per caso. Da quel momento l'ho subito trovato come la migliore soluzione[emoji4]

De gustibus[emoji1303]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Oggi ho impugnato questa 😎😎😎
d543a3de116c08f03ac16e5464ecafa3.jpg


... usque ad finem ...
 

emiliano1966

Pignone
8 Ottobre 2013
296
0
Visita sito
Bici
bianchi 928
Io non ho mai sentito la necessità di passare all'elettronico, infatti mi è capitato di provarlo un po' per caso. Da quel momento l'ho subito trovato come la migliore soluzione[emoji4]

De gustibus[emoji1303]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Sono arrivato a questa conclusion. Dura ace 9100 e poi fra un pqio di anni se proprio proprio lo faccio elettronico . 52 36 o 50 36? Sono un ciclista della domenica .
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Sono arrivato a questa conclusion. Dura ace 9100 e poi fra un pqio di anni se proprio proprio lo faccio elettronico . 52 36 o 50 36? Sono un ciclista della domenica .
Io pedalo meglio col 52 36... 50 34 casomai è l accoppiata... ma quando prendo in mano la bici con la compatta, in pianura avverto la gamba che gira diversamente

... usque ad finem ...
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Direi più che bene, il fatto che non ci siano più problemi con le cambiate e i vari incroci estremi la trovo una cosa eccezionale!



Io ho da quasi un mese la 01 montata con il Di2 (quella nera e arancione) e ci sono già pure caduto, spingendola ...

Comunque ho una domanda: appendendola al muro sugli appositi ganci Tacx è vero che potrei rovinare il tubo orizzontale?

Be' e non mi dici nulla ? Come va ? Quanto sconto si riesce a spuntare ? Ho appena saputo che il mio rivenditore ha appena mollato BMC...:bua:
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Be' e non mi dici nulla ? Come va ? Quanto sconto si riesce a spuntare ? Ho appena saputo che il mio rivenditore ha appena mollato BMC...:bua:


Nessuno mi ha mai chiesto niente[emoji12] Comunque avevo già fatto una piccola recensione attorno all'inizio di settembre.

Allora fino a questo momento l'ho provata per ca. 160 km.
In pianura è un ottima bici, che scorre bene. In salita nessun problema legato ai dischi e trovo che si rilanci abbastanza bene quando ci si alza sui pedali. In discesa devo dire che sono rimasto un po' deluso dall'impianto dischi, me lo aspettavo un po' più "aggressivo". Fattore comodità: non lo è quanto una Trek Domane.

In generale: sono soddisfatto dell'acquisto, anche perché mi sono innamorato delle sue linee e del suo colore sin dal primo momento[emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Nessuno mi ha mai chiesto niente[emoji12] Comunque avevo già fatto una piccola recensione attorno all'inizio di settembre.

Allora fino a questo momento l'ho provata per ca. 160 km.
In pianura è un ottima bici, che scorre bene. In salita nessun problema legato ai dischi e trovo che si rilanci abbastanza bene quando ci si alza sui pedali. In discesa devo dire che sono rimasto un po' deluso dall'impianto dischi, me lo aspettavo un po' più "aggressivo". Fattore comodità: non lo è quanto una Trek Domane.

In generale: sono soddisfatto dell'acquisto, anche perché mi sono innamorato delle sue linee e del suo colore sin dal primo momento[emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Quello che pensavo,è una bici da endurance per modo di dire,quello che di fatto cerco io e che sono comunque riuscito più o meno ad ottenere modificando la Diverge che in realtà è molto più rigida della tarmac sworks. I freni a disco poco aggressivi non capisco cosa vuoi dire,io non li mollerò mai più o-o
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Quello che pensavo,è una bici da endurance per modo di dire,quello che di fatto cerco io e che sono comunque riuscito più o meno ad ottenere modificando la Diverge che in realtà è molto più rigida della tarmac sworks. I freni a disco poco aggressivi non capisco cosa vuoi dire,io non li mollerò mai più o-o


Esatto, non è una bici da endurance pura. Quando l'avevo provata avevo fatto un po' di sterrato e mi ero trovato molto bene, però la comodità della Domane è un'altra cosa.

Con i dischi mi trovo bene, però devo ammettere che me li aspettavo un po' più efficienti rispetto ai caliper, forse perché abituato a quelli fa MTB.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ragazzi sto in trattativa per una slr01 del 2015 , cosa si differenzia con il modello 2016 ? a parte la colorazione ? thxo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.