Milano-Sanremo 2016

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Condivido su Cancellara,ha una fame,data dall'ultima stagione,che lo mette tra i favoriti d'obbligo e spero proprio che i due giovini italiani si spremano per lui.Anche Sagan ha quella forma e "rabbia" che gli farà dare il massimo,speriamo che Bennati riesca a star con lui fino in fondo.Sinceramente il salmone volante Kristoff non lo vedo così in palla.
In Etixx corrono sia Stybar che Brambilla che Trentin?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ah ecco allora...mai vista, ma mi pareva strano di sabato, ma poi ho detto boh, anche strade bianche fatta di sabato magari ricordavo male io....speriamo sia l'ultima gara di sabato

le ultime 2 edizioni si sono corse di domenica, contro quasi cento che si sono corse di sabato

storicamente si correva il sabato più vicino a san giuseppe, evidentemente l'hanno fatto di sabato proprio xkè è san giuseppe
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.112
6.687
Udine
Visita sito
le ultime 2 edizioni si sono corse di domenica, contro quasi cento che si sono corse di sabato

storicamente si correva il sabato più vicino a san giuseppe, evidentemente l'hanno fatto di sabato proprio xkè è san giuseppe

Credo che lo spostamento sia dipeso dalla concomitanza alla domenica delle palme, processioni, messe ecc. visto che l'arrivo impone la chiusura di tantissime strade
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Io comunque penso che il giorno che potenzialmente porta più pubblico sia proprio il sabato.
Il 99 % delle persone è a casa il sabato e la domenica. Se devi fare "qualcosa" il sabato è il giorno migliore, perchè poi hai ancora tutta la domenica a casa. Al contrario alcune persone potrebbero essere restie a viaggiare fino a Sanremo o limitrofi sapendo che poi devono tornare a casa, magari fare le ore piccole ed il giorno dopo lavorare!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.038
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
lo spostamento di Sanremo e Lombardia alla domenica era stato voluto dall'UCI per uniformarle alle altre grandi classiche che si corrono nei weekend, e che si svolgono tutte di domenica.
sul motivo del ritorno al sabato se non sbaglio non se ne è mai parlato, penso per una questione di audience italiana che altrimenti la domenica virerebbe sul calcio.
probabilmente hanno fatto due conti ed avranno visto che era più appetibile commercialmente il sabato.

[MENTION=58406]MBerge[/MENTION] : non credo che il 99% delle persone è a casa sabato e domenica, basti pensare a tutte quelle che lavorano in attività commerciali, bar, ristorazione ecc. per le quali il sabato è il giorno di punta (mentre la domenica sono chiuse o lavorano a ranghi ridotti)
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.715
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Io spero che vinca un velocista puro...perchè questa è l'unica classica monumento che può vincere un velocista puro,le altre no...
Però i velocisti puri l'hanno vinta e molte più volte l'hanno persa
Quelli che l'hanno vinta se la sono sudata parecchio...perchè la riviera ligure non ti regala niente...quante volte abbiamo visto il velocista favorito di turno piantarsi sui pedali in Via Roma?
E a chi dice che è noiosa,che va cambiato il percorso,che non è degna di essere una classica...andate a farla, e poi cambierete idea.
Per me è una delle corse più belle del mondo,conosco ogni cm di asfalto da Ovada fino all'arrivo,è sulle mie strade di casa,in uno scenario bellissimo che si chiama Riviera Ligure....
A chi non piace cambi canale... e invece tutti lì incollati a guardarla fin dal primo minuto di collegamento...
Perchè? Perchè la Sanremo è la Sanremo...ogni corridore sogna di vincerla...
Bonifazio la sogna fin da bambino,Celestino ha provato in ogni modo a vincerla e non ci è mai riuscito,Petacchi l'ha vinta e l'ha anche persa proprio lì sull'arrivo...Perchè per loro il sogno fin da bambini era quello di vincere la Sanremo...è come per Van Avermaet vincere il giro delle Fiandre...
LA MILANO SANREMO è UNA DELLE CORSE PIU' BELLE DEL MONDO e io non vedo l'ora che sia sabato.:smile::smile::smile:
o-oo-oo-o

Quotone grande. A me è una gara che da i brividi e sabato rinuncio alla mia gara per vederla. Ti dico solo che qualche anno fa, durante una tappa della gita annuale con gli amici, da Nizza siamo arrivati poco dopo Sanremo (l'albergo era sull'Aurelia, tra la fine della discesa della Cipressa e l'inizio della salita da San Lorenzo al mare). Una volta visto l'albergo abbiamo dato il via alla sfida dall'inzio della Cipressa e arrivo sul Poggio. Sopra alla Cipressa rimaniamo in tre; i due mi attaccano in discesa facendo pelo e contropelo ad un'auto verso la fine. Alla fine della discesa ho 50 metri di svantaggio e penso che o chiudo subito o non li vedo più e con una menata chiudo. Il primo dà il cambio e quando mi arriva vicino gli dico "IO NON TIRO UN METRO!!!!" Semafori, incroci e rotonde come se non ci fosse un domani. Inizia il POGGIO andatura sempre allegra. All'ultimo km parto e li mollo.... Quello arrivato terzo mi ha riempito di insulti che quasi non mi parlava più... Ma per dei ciclisti di Venezia non è che le occasioni siano molte per pedalare da quelle parti. E poi sul POGGIO si deve vincere, punto e basta. o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Credo che lo spostamento sia dipeso dalla concomitanza alla domenica delle palme, processioni, messe ecc. visto che l'arrivo impone la chiusura di tantissime strade


non avevo pensato alla cosa, trovo che sarebbe stato più giusto spostare la domenica della palme di mercoledì :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ma vegni non ha questo potere...nonno bernie ecclestone...non si sarebbe fatto problemi :mrgreen::mrgreen: