Milano-Sanremo 2016

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
770
68
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Il sogno è Bonifazio perchè italiano.

Sono curioso di vedere Gaviria, ma la tenuta sulla distanza e sulle due ultime ascese è un punto interrogativo. E' al primo anno da pro e quindi non mi aspetto un acuto del genere, anche se ha dimostrato di tenere bene in salita.

Cancellara corre senza pensieri ed ha una gran gamba. Sagan meriterebbe anche lui.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
In Sky Thomas viene spremuto fino all'ultima goccia. Dopo Nizza corre la Sanremo dopo via subito al Catalogna. Mah, per me Thomas è meglio che cominci a guardarsi in giro.
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
Con Bonifazio e Nizzolo in squadra penso che Cancellara non possa permettersi di arrivare in volata perché dovrebbe fare il gregario, quindi motivo in più per attacchi decisi prima e spettacolo garantito.
Comunque, alla fine, penso che si arriverà in volata.
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Anche se si arrivasse in volata cancellara non farebbe MAI il gregario...è la sua ultima Sanremo e vuole vincerla. Negli ultimi anni nonostante gli arrivi in volata è sempre finito sul podio battendo velocisti piu accreditati di lui.
Se si arriverà in volata , cosa che dubito, cancellara sarà comunque davanti e non a fare il gregario per nizzolo o qualcun'altro
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
invece secondo me il colpaccio lo fa proprio sagan, specie se qualche tinkoff si degna di aiutarlo negli ultimi km

alla parigini nizza i katiusha non mi sono sembrati brillanti... vedremo kristoff alla fine c'è quando conta

ci sono tanti classicomani, credo che i velocisti puri verranno anche quest'anno tagliati fuori

.......poi verrò smentito e vincerà ewan

bonifazio... avrebbe buon possibilità ma ha sua maestà cancellara in squadra ed è giusto che collabori, avrà altre sanremo a disposizione

Ewan non dovrebbe farla, visto che l'orica ha già matthews

Con Bonifazio e Nizzolo in squadra penso che Cancellara non possa permettersi di arrivare in volata perché dovrebbe fare il gregario, quindi motivo in più per attacchi decisi prima e spettacolo garantito.
Comunque, alla fine, penso che si arriverà in volata.

Non saprei..negli ultimi anni è salito sul podio in volata...se ci si mette cancellara va forte anche negli sprint...sicuramente piu forte di un nizzolo dopo le due "salite".
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
Se si arriverà in volata , cosa che dubito...

La statistica ti rema contro fortissimamente. Le squadre che non hanno velocisti in grado di vincere sono: AG2R, Astana, Movistar, Giant, Trek. Poi ci sono le professional che di solito la corsa non la fanno e preferiscono arrivare in volata, sia mai che riescano a ottenere un buon piazzamento semi-casuale. E le squadre elencate hanno comunque corridori veloci e potrebbero anche puntare alla volata della vita. Per me, si arriva in volata e basta. Se la gara è dura arriva un gruppo di 25-30, con buona parte dei velocisti presenti ognuno con uno-due gregari - se va bene e per la vittoria sarà determinante il posizionamento in gruppo (risalire un gruppo lanciato in due chilometri pregiudica la vittoria), se la gara va più regolare arriva un gruppo da 80-100. Di sicuro Cancellara non si porterà a spasso nessuno quest'anno.
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
si, magari di Nizzolo ma non di Bonifazio.
Non possono permettersi di fare 4 e 5 ( o sesto) come l'anno scorso ma con la stessa maglia. E tra i due in volata è spartakus che si deve mettere al servizio.
Bonny poi corre in casa, è la corsa dell'anno e tutti lo aspettiamo qua..
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
si, magari di Nizzolo ma non di Bonifazio.
Non possono permettersi di fare 4 e 5 ( o sesto) come l'anno scorso ma con la stessa maglia. E tra i due in volata è spartakus che si deve mettere al servizio.
Bonny poi corre in casa, è la corsa dell'anno e tutti lo aspettiamo qua..

Non ne sarei così sicuro...cancellara in volata nel 2013 ha fatto 3, e nel 2014,2011,2012 secondo, oltre ad averla già vinta.. Bonifazio "solo" 5 nel 2015...direi che a statistica cancellara è superiore...che poi si metterà al servizio può essere...ma con la gamba che ha gli dò sicuramente più possibilità di vincere in volata anche su un kristoff...che bonifazio o nizzolo...E cmq penso che attaccherà sicuramente sull'ultima salitella...poi dipende anche dal meteo...si sa già qualche previsione??
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
Per ora bonifazio non ha dimostrato, nè meritato di avere una squadra come la trek a disposizione in una gara del genere. Che corra a casa sua conta poco. Non ci fosse stato in partenza Cancellara, forse
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
La statistica ti rema contro fortissimamente. Le squadre che non hanno velocisti in grado di vincere sono: AG2R, Astana, Movistar, Giant, Trek. Poi ci sono le professional che di solito la corsa non la fanno e preferiscono arrivare in volata, sia mai che riescano a ottenere un buon piazzamento semi-casuale. E le squadre elencate hanno comunque corridori veloci e potrebbero anche puntare alla volata della vita. Per me, si arriva in volata e basta. Se la gara è dura arriva un gruppo di 25-30, con buona parte dei velocisti presenti ognuno con uno-due gregari - se va bene e per la vittoria sarà determinante il posizionamento in gruppo (risalire un gruppo lanciato in due chilometri pregiudica la vittoria), se la gara va più regolare arriva un gruppo da 80-100. Di sicuro Cancellara non si porterà a spasso nessuno quest'anno.

La statistica mi é avversa ma la legge di Murphy mi sostiene:mrgreen:
Ci saraanno pure molte squadre che puntano alla volata ma non mi sembra che ce ne sia una in grado di fare tutto da sola e prendere in mano la corsa senza correre il rischio di "sbagliare" la volata , quindi per forza di cose dovranno collaborare , cosa che non é detto venga fatta al meglio...
Se dovessi esprimere delle percentuali al 50% secondo me non si arriva in volata , al 35% ci arrivano in pochi e al 15% ci arriva il gruppo...
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
La statistica mi é avversa ma la legge di Murphy mi sostiene:mrgreen:
Ci saraanno pure molte squadre che puntano alla volata ma non mi sembra che ce ne sia una in grado di fare tutto da sola e prendere in mano la corsa senza correre il rischio di "sbagliare" la volata , quindi per forza di cose dovranno collaborare , cosa che non é detto venga fatta al meglio...
Se dovessi esprimere delle percentuali al 50% secondo me non si arriva in volata , al 35% ci arrivano in pochi e al 15% ci arriva il gruppo...

Non saprei...non ricordo di recente un arrivo in solitario...
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
per quanto riguarda le professional..
Androni:
cercheranno sicuramente di essere in fuga..e nel gruppo che arriverà a giocarsi la volata (massimo 60/70) potrebbero esserci ancora gavazzi e selvaggi (che alla tirreno adriatico andava forte)..forse il primo nei 15/20 può entrarci.Mentre selvaggi farà un attacco suicida di una quindicina di secondi.
Bardiani:
hanno detto che correranno tutti per supportare il più a lungo possibile colbrelli..che penso che con queste semplici condizioni meteo potrà finire al massimo in top 10/15
Bora:
saranno nella fuga..mi ci vedo bene il solito Benedetti..per il resto..forse nel gruppo ne arriveranno 1/2 sfiniti
CCC:
non mi vedo nessuno in grado di fare nulla di speciale nei 15
Cofidis: ovviamente tutti per Bouhanni che può centrare una top 5 (ma anche 3)
Southeast:
Fedi pozzato e belletti potrebbero arrivare nel gruppo..ma i primi due non sono abbastanza veloci..e belletti se ci arriva ci arriva finito..
Novo Nordisk:
Lasciamo perdere che è meglio :mrgreen: magari riescono ad entrare nella fuga ed essere tra i primi ad essere riassorbiti
Lampre merida: a no quella ha la licenza world tour