Milano-Sanremo 2016

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
a 10 giorni dalla gara mancava ancora il topic quindi provvedo io

a differenza degli anni scorsi si torna a correre di sabato, precisamente sabato 19 marzo

quest'anno non ci saranno le manie quindi percorso ancora più per uomini veloci

il mio pronostico ovviamente pirazzi #tuttipazziperpirazzi

la mia speranza kristoff

il mio sogno... non velo dico...
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
Per sabato ci dovrebbero essere buone condizioni meteo, probabilità di pioggia pari a zero, temperature non elevatissime (10-12 gradi) e non dovrebbe esserci neanche molto vento (10 km/h da nord, credo che sulla costiera sia quasi ininfluente)
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.653
13.653
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Volatona
Cancellara ci prova sicuro ma vincerà uno sprinter
Con il livello altissimo di tanti ciclisti ormai questo percorso penalizza quelli da classiche.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Vince Sagan........arrivo con massimo 10 corridori e volata perfetta di Sagan che sverniccia GVA e Cancellara......altri del gruppetto Valverde,Stybar,Gilbert,Brambilla,
Se la tinkoff e' furba non aspetta la volata......quindi attacco almeno dalla cipresa per selezionare e selezione definitiva sul poggio......se aspettano la volata Gaviria....sverniccia tutti
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.561
12.058
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io spero che vinca un velocista puro...perchè questa è l'unica classica monumento che può vincere un velocista puro,le altre no...
Però i velocisti puri l'hanno vinta e molte più volte l'hanno persa
Quelli che l'hanno vinta se la sono sudata parecchio...perchè la riviera ligure non ti regala niente...quante volte abbiamo visto il velocista favorito di turno piantarsi sui pedali in Via Roma?
E a chi dice che è noiosa,che va cambiato il percorso,che non è degna di essere una classica...andate a farla, e poi cambierete idea.
Per me è una delle corse più belle del mondo,conosco ogni cm di asfalto da Ovada fino all'arrivo,è sulle mie strade di casa,in uno scenario bellissimo che si chiama Riviera Ligure....
A chi non piace cambi canale... e invece tutti lì incollati a guardarla fin dal primo minuto di collegamento...
Perchè? Perchè la Sanremo è la Sanremo...ogni corridore sogna di vincerla...
Bonifazio la sogna fin da bambino,Celestino ha provato in ogni modo a vincerla e non ci è mai riuscito,Petacchi l'ha vinta e l'ha anche persa proprio lì sull'arrivo...Perchè per loro il sogno fin da bambini era quello di vincere la Sanremo...è come per Van Avermaet vincere il giro delle Fiandre...
LA MILANO SANREMO è UNA DELLE CORSE PIU' BELLE DEL MONDO e io non vedo l'ora che sia sabato.:smile::smile::smile:
o-oo-oo-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Il mio sogno è Bonifazio, anche se fino ad ora non mi è sembrato brillantissimo! :bua:

Come pronostico però mi gioco tre nomi, nell'ordine: Mattewhs, Bouhuanni, Kristoff.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io spero che vinca un velocista puro...perchè questa è l'unica classica monumento che può vincere un velocista puro,le altre no...
Però i velocisti puri l'hanno vinta e molte più volte l'hanno persa
Quelli che l'hanno vinta se la sono sudata parecchio...perchè la riviera ligure non ti regala niente...quante volte abbiamo visto il velocista favorito di turno piantarsi sui pedali in Via Roma?
E a chi dice che è noiosa,che va cambiato il percorso,che non è degna di essere una classica...andate a farla, e poi cambierete idea.
Per me è una delle corse più belle del mondo,conosco ogni cm di asfalto da Ovada fino all'arrivo,è sulle mie strade di casa,in uno scenario bellissimo che si chiama Riviera Ligure....
A chi non piace cambi canale... e invece tutti lì incollati a guardarla fin dal primo minuto di collegamento...
Perchè? Perchè la Sanremo è la Sanremo...ogni corridore sogna di vincerla...
Bonifazio la sogna fin da bambino,Celestino ha provato in ogni modo a vincerla e non ci è mai riuscito,Petacchi l'ha vinta e l'ha anche persa proprio lì sull'arrivo...Perchè per loro il sogno fin da bambini era quello di vincere la Sanremo...è come per Van Avermaet vincere il giro delle Fiandre...
LA MILANO SANREMO è UNA DELLE CORSE PIU' BELLE DEL MONDO e io non vedo l'ora che sia sabato.:smile::smile::smile:
o-oo-oo-o
Perché dovrei andare a farla? Magari è anche bellissima da pedalare, ma da vedere in tv mica tanto. Comunque a te piace a quanto pare, opinione rispettabile anche se dettata dal fatto che sono le tue strade.
Siccome non ci sarà pioggia il copione sarà il solito, fuga di comprimari dal mattino che tornerà indietro da sola da Capo Cervo in poi. Gruppo che aumenta l'andatura progressivamente e che si allunga su Capo Berta senza troppo selezione, qualche caduta attraversando Diano Marina e Imperia, Cipressa con scatti velleitari di corridori di 2° fascia (o di 1° ma non favoriti), discesa pericolosa a blocco con qualche corridore che si avvantaggia prima del Poggio e che viene ripreso tra Arma di Taggia e i primi tornanti, forte andatura sul Poggio ma scatti decisi solo dopo S.M della Guardia e scollinamento con 3£-4" di vantaggio sul gruppo che rientra nella discesa e inevitabile volata di un gruppo variabile tra i 30 e i 50. Quante volte è andata così? Ovviamente spero di sbagliarmi...
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Perché dovrei andare a farla? Magari è anche bellissima da pedalare, ma da vedere in tv mica tanto. Comunque a te piace a quanto pare, opinione rispettabile anche se dettata dal fatto che sono le tue strade.
Siccome non ci sarà pioggia il copione sarà il solito, fuga di comprimari dal mattino che tornerà indietro da sola da Capo Cervo in poi. Gruppo che aumenta l'andatura progressivamente e che si allunga su Capo Berta senza troppo selezione, qualche caduta attraversando Diano Marina e Imperia, Cipressa con scatti velleitari di corridori di 2° fascia (o di 1° ma non favoriti), discesa pericolosa a blocco con qualche corridore che si avvantaggia prima del Poggio e che viene ripreso tra Arma di Taggia e i primi tornanti, forte andatura sul Poggio ma scatti decisi solo dopo S.M della Guardia e scollinamento con 3£-4" di vantaggio sul gruppo che rientra nella discesa e inevitabile volata di un gruppo variabile tra i 30 e i 50. Quante volte è andata così? Ovviamente spero di sbagliarmi...

Quoto, sempre uguale...ormai la lunghezza non la rende dura come un tempo...ma chissa che con questi sagan, GVA e cancellara così in forma non esca finalmente una gara emozionante.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
a 10 giorni dalla gara mancava ancora il topic quindi provvedo io

a differenza degli anni scorsi si torna a correre di sabato, precisamente sabato 19 marzo

quest'anno non ci saranno le manie quindi percorso ancora più per uomini veloci

il mio pronostico ovviamente pirazzi #tuttipazziperpirazzi

la mia speranza kristoff

il mio sogno... non velo dico...

Sei anche tu un fan di Pirazzi?
È un grande, sempre zero tattica e correre all'arma bianca :mrgreen:
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
Il mio sogno è Bonifazio, anche se fino ad ora non mi è sembrato brillantissimo! :bua:

Come pronostico però mi gioco tre nomi, nell'ordine: Mattewhs, Bouhuanni, Kristoff.

Per la sanremo credo che di vittorie italiane non ce ne saranno ancora per un pezzo. Gli unici che hanno qualità per fare bene in una classica WT o non sono adatti per caratteristiche (per es. Nibali o Ulissi, Ulissi per qualsiasi gara WT a dire la verità) o sono gregari (per es. Trentin). Altri non hanno, ANCORA, le qualità per vincere gare simili (Viviani, Cimolai, Colbrelli e direi Bonifazio). Ma sono giovani per cui si spera miglioreranno.

Come pronostici GVA e Sagan? Hai messo solo velocisti che vengono dalla Parigi Nizza
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Per la sanremo credo che di vittorie italiane non ce ne saranno ancora per un pezzo. Gli unici che hanno qualità per fare bene in una classica WT o non sono adatti per caratteristiche (per es. Nibali o Ulissi, Ulissi per qualsiasi gara WT a dire la verità) o sono gregari (per es. Trentin). Altri non hanno, ANCORA, le qualità per vincere gare simili (Viviani, Cimolai, Colbrelli e direi Bonifazio). Ma sono giovani per cui si spera miglioreranno.

Come pronostici GVA e Sagan? Hai messo solo velocisti che vengono dalla Parigi Nizza

Sagan, GVA e cancellara hanno una grande gamba...ma in una volata secca non penso che se la possano giocare con i velocisti citati...e spazzio per attacchi è poco
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Come pronostici GVA e Sagan? Hai messo solo velocisti che vengono dalla Parigi Nizza

Sisi lo so... Ma come scritto da altri in volata sono battuti da quelli che ho citato, e non gli do una lira per anticipare il gruppo dato che saranno marcati strettissimi.
Poi se Sagan mi smentisce sono il primo a gioire o-o

A proposito di pronostici ieri sera ho guardato le quote William Hill.
Kristoff favorito a 4, Sagan a 5, Metthews a 10 e Bouhanni a 15 sono già ottime quotazioni ed hanno dimostrato alla Parigi-Nizza di avere una gran gamba (sicuramente meglio di Kristoff). Bonifazio 81!!!!!!!! Che mi porterebbe quasi a giocarmi il colpaccio :mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
invece secondo me il colpaccio lo fa proprio sagan, specie se qualche tinkoff si degna di aiutarlo negli ultimi km

alla parigini nizza i katiusha non mi sono sembrati brillanti... vedremo kristoff alla fine c'è quando conta

ci sono tanti classicomani, credo che i velocisti puri verranno anche quest'anno tagliati fuori

.......poi verrò smentito e vincerà ewan

bonifazio... avrebbe buon possibilità ma ha sua maestà cancellara in squadra ed è giusto che collabori, avrà altre sanremo a disposizione