Strade Bianche 2016 1.Hc

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
incredibile come questa gara sia di fatto diventata una classica.

Io credo che questa corsa abbia tutte le carte in regola per diventare la più bella classica in assoluto in un paio d'anni. Nonostante la grandissima valenza storica delle altre grandi classiche monumento.
Io salto in piedi sul divano per Fiandre e Roubaix, ma la Strade Bianche unisce il fascino di un panorama mozzafiato, l'imprevedibilità dello sterrato, salite ripide e difficili da affrontare a ripetizione con discese tecniche. Il tutto in un luogo storico e di grande passione ciclistica. Se vinci la Strade Bianche sei un campione, non la vinci a caso...
Ormai per me è l'appuntamento più atteso del calendario ciclistico. o-o
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Io credo che questa corsa abbia tutte le carte in regola per diventare la più bella classica in assoluto in un paio d'anni. Nonostante la grandissima valenza storica delle altre grandi classiche monumento.
Io salto in piedi sul divano per Fiandre e Roubaix, ma la Strade Bianche unisce il fascino di un panorama mozzafiato, l'imprevedibilità dello sterrato, salite ripide e difficili da affrontare a ripetizione con discese tecniche. Il tutto in un luogo storico e di grande passione ciclistica. Se vinci la Strade Bianche sei un campione, non la vinci a caso...
Ormai per me è l'appuntamento più atteso del calendario ciclistico. o-o
l'unica sostanziale differenza e' la lunghezza. se nel 2017 diverra' Wt potrebbe arrivare a 220-230 km. dovranno essere bravi gli organizzatori a ripensare il percorso senza annacquarlo o snaturarlo con tratti iniziali in linea ne renderlo proibitivo.
Se supera la prova dei 220km allora ti do ragione potrebbe diventare la classica piu' bella. Io ci metto anche la Omloop che ha quel mix di pave' piano muri e muri con pave' che cmq la distinguono tra le classiche minori

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
corse di melma sono wt, questa che è fantastica non lo è, la dimostrazione che contano solo i soldi

se guardiamo nell' albo d'oro è la classica che riunisce uomini da pietre e da cotè

cancellara,sagan,kwiatowkis,gilbert,stybar sono per citare alcuni

quest'anno il mio favorito è diego rosa!!!
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
corse di melma sono wt, questa che è fantastica non lo è, la dimostrazione che contano solo i soldi

se guardiamo nell' albo d'oro è la classica che riunisce uomini da pietre e da cotè

cancellara,sagan,kwiatowkis,gilbert,stybar sono per citare alcuni

quest'anno il mio favorito è diego rosa!!!

credo che tu ci abbia visto lungo! corridore molto differente ma che su questo eprcorso me lo vedo bene restanto tra gli italiani potrebbe essere Oss!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
credo che tu ci abbia visto lungo! corridore molto differente ma che su questo eprcorso me lo vedo bene restanto tra gli italiani potrebbe essere Oss!

se nibali vuole fare bene anche alla sanremo potrebbe essere uno degli outsider ...visto che non ha bisogno di lezioni su come si guida la bici . però spero che dia una mano a diego rosa la sua estrazione da biker potrebbe aiutarlo non poco
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
corse di melma sono wt, questa che è fantastica non lo è, la dimostrazione che contano solo i soldi

se guardiamo nell' albo d'oro è la classica che riunisce uomini da pietre e da cotè

cancellara,sagan,kwiatowkis,gilbert,stybar sono per citare alcuni

quest'anno il mio favorito è diego rosa!!!

Come al solito, analisi ineccepibile. D'accordo con te su tutta la linea.
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
se nibali vuole fare bene anche alla sanremo potrebbe essere uno degli outsider ...visto che non ha bisogno di lezioni su come si guida la bici . però spero che dia una mano a diego rosa la sua estrazione da biker potrebbe aiutarlo non poco
pero' deve arrivare da solo: sullo strappo finale lo bruciano i corridori potenti

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Per essere veramente leggendaria, in prospettiva di trasformazione in gara 1.WT, ci sarebbe il reinserimento del tratto sterrato di Castiglion del Bosco (per capirsi quello della famosa tappa del Giro a Montalcino che vinse Evans) che, oltre a essere una delle strade più belle della Toscana, è anche molto selettiva.
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Per essere veramente leggendaria, in prospettiva di trasformazione in gara 1.WT, ci sarebbe il reinserimento del tratto sterrato di Castiglion del Bosco (per capirsi quello della famosa tappa del Giro a Montalcino che vinse Evans) che, oltre a essere una delle strade più belle della Toscana, è anche molto selettiva.

Lo dici a me.... è bellissima.... il tratto con i cipressi tutti ai lati poi.... penso però che sia un pò troppo lontana dall'arrivo per fare selezione, nel senso che l'arrivo al Giro di quell'anno era a Montalcino..... a mio avviso con il percorso di quest'anno han voluto portare più corridori possibile a potersela giocare fino alla fine..... pensiero mio personalissimo..