Ciclocross 2015-2016

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
Elenco delle gare della prossima stagione per i principali circuiti e per le gare italiane:

16 Sep Coupe du Monde UCI / UCI World Cup Las Vegas, Nevada USA

26 Sep SOUDAL Classics - GP Neerpelt Neerpelt BEL

4 Oct Hansgrohe Superprestige - Gieten Gieten NED

11 Oct Bpost bank trofee - Ronse Ronse-Kluisbergen BEL

18 Oct Coupe du Monde UCI / UCI World Cup Valkenburg NED

25 Oct Hansgrohe Superprestige - Zonhoven Zonhoven BEL

25 Oct 1° prova - Giro d'Italia Cross Fiuggi - Frosinone ITA

1 Nov 2° Prova - Giro d'Italia Cross Portoferraio - Isola d'Elba - Livorno ITA

1 Nov Bpost bank trofee - Koppenbergcross Melden - Oudenaarde BEL

7 Nov UEC Cyclo-Cross European Championships Huijbergen NED

8 Nov Hansgrohe Superprestige - Ruddervoorde Oostkamp / Ruddervoorde BEL

11 Nov SOUDAL Classics - Jaarmarktcross Niel Niel BEL

15 Nov Hansgrohe Superprestige - Gavere Gavere BEL

15 Nov 7° Ciclocross Città di Schio Schio (Vicenza) ITA

21 Nov SOUDAL Classics - GP Hasselt Hasselt BEL

29 Nov Bpost bank trofee - Flandriencross Hamme Hamme BEL

5 Dec Bpost bank trofee - Noordvlees Van Gool Essen Essen BEL

6 Dec 3° Prova - Giro d'Italia Cross Asolo - TV ITA

8 Dec Ciclocross del Ponte Fae' Di Oderzo - Treviso ITA

13 Dec 4° Prova - Giro d'Italia Cross Montalto di Castro - VT ITA

13 Dec Hansgrohe Superprestige - Spa-Francorchamps Spa-Francorchamps BEL

19 Dec Bpost bank trofee - Scheldecross Antwerpen Antwerpen BEL

20 Dec Coupe du Monde UCI / UCI World Cup Namur BEL

26 Dec Coupe du Monde UCI / UCI World Cup Heusden-Zolder BEL

27 Dec Hansgrohe Superprestige - Diegem Diegem BEL

29 Dec Bpost bank trofee - Azencross Loenhout / Wuustwezel BEL

1 Jan Bpost bank trofee - G.P. Sven Nys Baal (Tremelo) BEL

3 Jan SOUDAL Classics - Cyclocross Leuven Leuven BEL

6 Jan 5° Prova - Giro d'Italia Cross Roma ITA

9-10 Jan Italian National Championships Altipiano di Monte Prat - Forgaria nel Friuli (UD) ITA

17 Jan Coupe du Monde UCI / UCI World Cup Lignières-en-Berry FRA

24 Jan Coupe du Monde UCI / UCI World Cup Hoogerheide NED

30-31 Jan Championnats du Monde UCI

6 Feb Bpost bank trofee - Waaslandcross Sint-Niklaas BEL

7 Feb Hansgrohe Superprestige - Hoogstraten Hoogstraten BEL

13 Feb Hansgrohe Superprestige - Noordzeecross Middelkerke Middelkerke BEL
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
Credo che dalla prossima settimana saranno tutti negli usa, probabilmente correranno qualche gara locale prima del 16. Non so se Van der Poel e Van Aert correranno la coppa del mondo negli elite (immagino di sì, anche se lo scorso anno correvano le gare U23). L'olandese è anche infortunato dopo la caduta al tour de l'avenir
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Parei hai qualche calendario o link dove si possano trovare info?? Hai sentito cusati??
Porca miseria subito così al brucio le cave, tocca correre a piedi su da quella scala
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Credo che dalla prossima settimana saranno tutti negli usa, probabilmente correranno qualche gara locale prima del 16. Non so se Van der Poel e Van Aert correranno la coppa del mondo negli elite (immagino di sì, anche se lo scorso anno correvano le gare U23). L'olandese è anche infortunato dopo la caduta al tour de l'avenir

...se nn ho capito male da Twitter van der haar fa il tour of alberta con la giant alpecin...

=! =
 

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
Parei hai qualche calendario o link dove si possano trovare info?? Hai sentito cusati??
Porca miseria subito così al brucio le cave, tocca correre a piedi su da quella scala

ho letto su fb dal profilo del Sommo. Le scale, l'anno scorso qualcuno le ha fatte in bici, io cercavo il tasto dell'ascensore, senza fortuna;nonzo%.
 

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
Pubblicata la start list della prima gara di coppa del mondo, nessun italiano iscritto. Renato caccia la grana!

[url]http://www.crossvegas.com/25/index.php[/URL]

c'è pure un messicano, questa specialità è proprio snobbata in Italia, ma mi chiedo, nessun Italiano che venga spedito li dallo sponsor? Ci sono corridori che non possono nemmeno correre in C1 nella start list...
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
http://www.crossvegas.com/25/index.phphttp://www.crossvegas.com/25/index.php

c'è pure un messicano, questa specialità è proprio snobbata in Italia, ma mi chiedo, nessun Italiano che venga spedito li dallo sponsor? Ci sono corridori che non possono nemmeno correre in C1 nella start list...

Per gli sponsor italiani si parla di squadre con bilanci ridottissimi. Di solito a parte la Guerciotti anche nelle altre gare WC gli italiani corrono con i colori della nazionale. Lo scorso anno non hanno fatto neanche la trasferta in inghilterra, figurati. Anche se un paio di settimane fa alcuni italiani hanno corso un cross in estremo oriente. Evidentemente questioni di priorità...
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Vista la gara, ed il percorso non mi è piaciuto, ma fortunatamente le gare le fanno i corridori per cui hanno trovato il modo di renderlo duro e spettacolorare.
Un plauso a Nys che ha fatto del suo meglio per tenere testa ad uno che quando accelerava faceva i buchi in terra talmente ne aveva, tale Van Aert, che se non lo sapete la settimana scorsa ha vinto una gara Elite su strada con la bici da ciclocross.
Aveva giusto una gambetta....ed il giro che ha aperto il gas volava su quel percorso facendo sembrare Nys un amatore, che era 2o assoluto (ed all' arrivo era molto contento di quel 2o posto).
Che corridori...bravi