Garmin vector 2

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
E' cambiato il metodo di aggancio del pod, che non viene più stretto fra pedale e pedivella (col rischio di essere tranciato se non si sta attenti nello stringere), ma è agganciato tramite un meccanismo a fascetta al pedale stesso.
Col vector1 si mettevano pod e rondella sul perno e poi si stringeva il pedale, col vector2 si monta direttamente il pedale e poi si aggancia il pod sul pedale (nello spazio in cui fa presa la chiave inglese).
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Da quello che si legge qui cambia solo il pod e che con 149$ si compra l'upgrade kit per i vector (in pratica i due pod)

[url]http://www.dcrainmaker.com/2015/04/vector2-announced.html[/URL]

[url]Http://www.max-bdc.it[/URL]


pedali e sensori sono rimasti uguali quindi...ma anche il modello vecchio mostrava come viene distribuita la potenza nella pedalata, visualizzando l’angolo completo in cui viene prodotta la coppia positiva e mostrando la zona dove viene espressa la maggior parte dell’energia e anche la distribuzione della forza d’appoggio della scarpa sul pedale?
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
pedali e sensori sono rimasti uguali quindi...ma anche il modello vecchio mostrava come viene distribuita la potenza nella pedalata, visualizzando l’angolo completo in cui viene prodotta la coppia positiva e mostrando la zona dove viene espressa la maggior parte dell’energia e anche la distribuzione della forza d’appoggio della scarpa sul pedale?

Da quello che ho capito leggendo un po in giro l'unica modifica fatta è quella del pod per permettere un montaggio più semplice (niente rondelle) e dare informazioni di malfunzionamenti tramite il led.


Http://www.max-bdc.it
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
pedali e sensori sono rimasti uguali quindi...ma anche il modello vecchio mostrava come viene distribuita la potenza nella pedalata, visualizzando l’angolo completo in cui viene prodotta la coppia positiva e mostrando la zona dove viene espressa la maggior parte dell’energia e anche la distribuzione della forza d’appoggio della scarpa sul pedale?

si, sono metrics rilevati anche dalla prima versione a far corso dal firmware 2.70
 

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
59
Mondovì
www.ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Benotto Sui rulli - Carbonio su strada
Ovviamente hanno cambiato sistema fissaggio per evitare discussioni con chi li danneggiava per imperizia ...ma sopratutto per mantenere il prezzo alto ...
Sicuramente al direttore marketing garmin poco importa se non vende il prodotto su larga scala..basterebbe renderlo più accessibile anche per chi non ha stipendi da politico o da manager...attualmente si fa fatica a spendere 500 € per un accessorio figuriamoci 1200...
peccato
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ovviamente hanno cambiato sistema fissaggio per evitare discussioni con chi li danneggiava per imperizia ...ma sopratutto per mantenere il prezzo alto ...
Sicuramente al direttore marketing garmin poco importa se non vende il prodotto su larga scala..basterebbe renderlo più accessibile anche per chi non ha stipendi da politico o da manager...attualmente si fa fatica a spendere 500 € per un accessorio figuriamoci 1200...
peccato

passando dal mio sivende mi sembra siano parecchi a tirare fuori senza problemi anche cifre ben più alte...
 

lnovali

Novellino
26 Gennaio 2012
71
3
Visita sito
Bici
triathlon
Ragazzi ho un problema e avrei bisogno di risolvere piuttosto urgentemente perchè domani pomeriggio dovrei fare un test per determinare l'FTP e domenica ho una gara.
Ho smontato i vector S dalla bici da corsa (funzionavano benissimo) e li ho installati per la prima volta sulla bici crono.
smontaggio e rimontaggio senza problemi o difficoltà particolari.
accendo l'edge 500 e il vector viene rilevato subito. BENE!
procedo con la calibrazione statica (con la pedivella orizzontale) e ha impiegato un bel pò di tempo (un minuto, circa) ma mi ha risposto con uno 0. BENE!
vado avanti con la calibrazione dinamica facendo qualche pedalata all'indietro e mi viene restituito ancora 0. BENE!
Poi monto in sella e vedo cosa succede... e succede che vedo solo i dati sulle rpm ma i watt sono a 0. MALE!
cosa posso avere sbagliato secondo voi?
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Ragazzi ho un problema e avrei bisogno di risolvere piuttosto urgentemente perchè domani pomeriggio dovrei fare un test per determinare l'FTP e domenica ho una gara.
Ho smontato i vector S dalla bici da corsa (funzionavano benissimo) e li ho installati per la prima volta sulla bici crono.
smontaggio e rimontaggio senza problemi o difficoltà particolari.
accendo l'edge 500 e il vector viene rilevato subito. BENE!
procedo con la calibrazione statica (con la pedivella orizzontale) e ha impiegato un bel pò di tempo (un minuto, circa) ma mi ha risposto con uno 0. BENE!
vado avanti con la calibrazione dinamica facendo qualche pedalata all'indietro e mi viene restituito ancora 0. BENE!
Poi monto in sella e vedo cosa succede... e succede che vedo solo i dati sulle rpm ma i watt sono a 0. MALE!
cosa posso avere sbagliato secondo voi?

A meno di non avere i Vector con il nuovo pod (e quindi in pratica i vector S) stai sbagliando thread. Se scrivi sull'altro è più pertinente e sapranno darti consigli in più (oltre ad essere più visitato).
 

hallo

Pedivella
7 Ottobre 2009
335
12
Crotone
Visita sito
Bici
scott addict r2
Ciao a tutti,

ho montato i Vector 2 solo ieri ed oggi li ho usati per la prima volta con il garmin 500. Purtroppo ho riscontrato un problema legato alla cadenza ovvero all'aumentare di questa ultima diminuisce la potenza rilevata. Ho sbagliato a configurare il misuratore di potenza con il garmin 500? Pensandoci, non ho inserito nessun dato nel garmin, ma ho solo rilevato ID !!! Avete dei consigli e/o suggerimenti?
GRAZIE