"Gran Fondo Strade Bianche - Trek" - Siena 8 Marzo 2015

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Ricapitolando:
Partenza Fortezza Medicea
Arrivo Piazza del campo
docce Stadio
pasta party stadio?

Si Andrea, dovrebbe essere così.

Per la cenaparty, possiamo fare due pici cacio e pepe a casa mia...

PS: sul cronometraggio si sa nulla? Che chip occorre?

PS2: la città è già "invasa" dal mondo dei pro. Ieri ho incrociato tre donne, sicuramente atlete professioniste, che provavano la salita finale (Fontebranda) che affronteranno (loro) prima dell'arrivo a Piazza del Campo.
 

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
cosi per sapere quanto devo patire, quanti km ci sono tra Montalcino e Castelnuovo Berardenga che dovrebbe essere il tratto sulla carta con il vento in piena faccia. poi se mi sbaglio meglio che non patisco questo ventaccioo-o
 

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
chip winningtime. io possiedo quello da mettere alla ruota , da tanto è grande domenica mi permetterà di non fare andare questo ventaccio tra i flussi della mia ruota e quindi andrò più forte. e dopo questa c....ata posso andare. :mrgreen:
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
cosi per sapere quanto devo patire, quanti km ci sono tra Montalcino e Castelnuovo Berardenga che dovrebbe essere il tratto sulla carta con il vento in piena faccia. poi se mi sbaglio meglio che non patisco questo ventaccioo-o
All'incirca 70, considerando che da Siena a Montalcino sono 45 e da Castelnuovo Berardenga all'arrivo altri 25/30.


Se c'è vento, penso che quei 70 chilometri saranno memorabili, soprattutto se non si ha la fortuna di restare coperti in gruppo. La direzione del tragitto dovrebbe essere esattamente contraria a quella del vento...
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Si Andrea, dovrebbe essere così.

Per la cenaparty, possiamo fare due pici cacio e pepe a casa mia...

PS: sul cronometraggio si sa nulla? Che chip occorre?

PS2: la città è già "invasa" dal mondo dei pro. Ieri ho incrociato tre donne, sicuramente atlete professioniste, che provavano la salita finale (Fontebranda) che affronteranno (loro) prima dell'arrivo a Piazza del Campo.
Grazie Ale per l'invito ma per oggi non abbiamo fatto programmI. Vorrei essere l8 al Wine festival e poi vedere che succede.
Il chip invece io l'hl'ho dimenticato a casa. Vedo qnt costa altrimenti pazienza
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.422
102
58
siena
Visita sito
oggi ero al servizio griglie è filato tutto liscio ciclisti educati pochissimi furbetti poi la fortezza di Siena è un ambiente ideale x la logistica, posteggi larghi tutti a disposizione dei ciclisti, docce ritrovo e griglie nel giro di 200metri problemi di posteggio zero, percorsi da favola ed arrivo nella piazza più bella del mondo. dimmi che vuoi di più. bravo Fabio Porciatti che si è fatto un @ulo come un paiolo. ora bisogna insistere e sperare che l'assessore allo sport resti al suo posto.
ora aspetto i feedback di chi ha anche pedalato.
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
oggi ero al servizio griglie è filato tutto liscio ciclisti educati pochissimi furbetti poi la fortezza di Siena è un ambiente ideale x la logistica, posteggi larghi tutti a disposizione dei ciclisti, docce ritrovo e griglie nel giro di 200metri problemi di posteggio zero, percorsi da favola ed arrivo nella piazza più bella del mondo. dimmi che vuoi di più. bravo Fabio Porciatti che si è fatto un @ulo come un paiolo. ora bisogna insistere e sperare che l'assessore allo sport resti al suo posto.
ora aspetto i feedback di chi ha anche pedalato.

Accio, io forse sono un po' di parte perché vivo a Siena, ma la GF mi è piaciuta.

1) Organizzazione: promossa nonostante l'evento fosse alla sua prima edizione. E' evidente che tra gli organizzatori ci sono persone con esperienza (oltre che con passione) che non si improvvisano. Da supportare e incoraggiare;

2) Griglie: rispettate sia dall'organizzazione che dai partecipanti. Ottimo esempio di cultura ciclistica;

3) Livello/comportamento dei partecipanti: medio-alto, a mio avviso. Nonostante le strade bianche, le persone con cui ho avuto modo di pedalare si sono mostrate prudenti;

4) Sicurezza: qualche segnale e qualche presidio in più avrebbe consentito di assegnare i pieni voti. Nel complesso si è pedalato in condizioni di sicurezza pressoché ottimali, sia per le condizioni dell'asfalto che per il traffico (assente) veicolare.

5) Percorso/paesaggi: vi rimando alle immagini televisive della gara dei professionisti... Spettaholo! Tecnicamente il percorso si è rivelato molto duro, anche perché pedalare sulle strade bianche non è facile in quanto comporta più attenzione (e più tensione). Tanto dislivello per questo periodo della stagione (2400 mt circa) e dove non c'era dislivello c'era tantissimo vento contro che ha condizionato tanto la media, oltre che logorare le energie.

6) Pasta-party: considerando come si mangia bene qui a Siena, si poteva fare di più. Appena sufficiente;

7) Pacco-gara: nella media. 4/5 prodotti Multipower (barrette, gel, ecc.) una camera d'aria, una borraccia, un buono per il winefestival;

8) giudizio complessivo: GF promossa a pieni voti. Forse per la lunghezza e la durezza del percorso sarebbe meglio fissarla più in là con la stagione. Tuttavia, l'evento nasce "a ruota" della gara dei pro. Quindi mi sembra difficile spostarla.

Sulle Tolfe, sono riuscito a terminare quella rampa micidiale solo pensando che il giorno prima anche Sagan stava soffrendo quanto me: mi so venuti i brividi. Non appena scollinato, mi sono involato verso l'arrivo caricato dal pensiero di arrivare a braccia alzate in Piazza del Campo, come ha fatto il vincitore di ieri. Ogni tanto è bello fantasticare. Altrimenti che pedaliamo a fare?!!