ma di componenti ne vogliamo parlare?

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Io ho YP :mrgreen: e l’altro CN
Il secondo già lo posso vedere da Poste Italiane e mi comunica la partenza dal centro scambi internazionali..

Comunque post utilissimo.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Con YP mi hai spiazzato, non lo trovo da nessuna parte (quelle ultime due letterine sono i codici ISO 3166-1 che identificano solitamente lo stato da cui parte la spedizione).
Se trovo qualcosa te lo comunico.
Per quanto riguarda il CN tieni conto che quando Poste Italiane dicono "Partito dal Centro Scambi Internazionale" significa che il pacco ha lasciato la Cina e molto probabilmente è già in Italia ma non è ancora passato sotto gli scanner della Dogana italiana.
A volte ci vuole anche più di un mese perchè questo avvenga (misteri delle dogane italiane).
Quando ciò finalmente avviene passa allo stato "In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale" e subito dopo "In lavorazione presso il Centro Operativo Postale".
A questo punto in pochi giorni, solitamente, viene recapitato.
Io un sospetto ce l'ho sui motivi di tanto ritardo .......
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Io ho YP :mrgreen: e l’altro CN
Il secondo già lo posso vedere da Poste Italiane e mi comunica la partenza dal centro scambi internazionali..

Comunque post utilissimo.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
YP potrebbe essere un'altra sigla di YanWen Express prova qui:
http://www.yw56.com.cn/english/index.aspx?spm=a2g0s.9042647.4.3.oB2dnI
Un altro sito interessante per il tracking è questo:
http://trackitonline.ru/?service=track
E' un sito russo che a volte mi è stato utile, altrimenti c'è questo:
https://chinapost-track.com/
risponde in cinese ma se poi clicchi su "Traduzione" ti risponde in inglese (meglio che niente).
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
YP potrebbe essere un'altra sigla di YanWen Express prova qui:
http://www.yw56.com.cn/english/index.aspx?spm=a2g0s.9042647.4.3.oB2dnI
Un altro sito interessante per il tracking è questo:
http://trackitonline.ru/?service=track
E' un sito russo che a volte mi è stato utile, altrimenti c'è questo:
https://chinapost-track.com/
risponde in cinese ma se poi clicchi su "Traduzione" ti risponde in inglese (meglio che niente).
Ma per XDB questi però non funzionano... normale no ?!
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Ma per XDB questi però non funzionano... normale no ?!
Per XDB c'è questo:

http://www.xmxdb.com/en/tracking.asp

in alto a destra si clicca su English.

Io la mia unica spedizione con XDB l'ho monitorata da questo sito, poi, quando il pacco è arrivato a Londra, mi hanno fornito un altro numero di tracking.

Ora credo che non passino più da U.K. ma la procedura dovrebbe essere la stessa.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Non riesco, forse sbaglio io qualcosa ma ho preso le tracce del mio pacco...

Se non arriva entro i 60 giorni mi rimborsano ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Se non ti disturba prova a darmi il tracking che faccio qualche tentativo.
Per quanto riguarda il rimborso, se il pacco non arriva entro i termini, devi aprire la disputa.
Probabilmente il venditore ti chiederà di estendere di qualche giorno il periodo di protezione, poi decidi tu se acconsentire o chiedere comunque il rimborso che solitamente viene riconosciuto senza problemi (dopo 6 o 7 giorni ti riaccreditano l'importo).
Poi, se come è già capitato, ti arriva anche il pacco, sarebbe gentile ricontattare il venditore per re-inoltrare il pagamento.
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Se non ti disturba prova a darmi il tracking che faccio qualche tentativo.
Per quanto riguarda il rimborso, se il pacco non arriva entro i termini, devi aprire la disputa.
Probabilmente il venditore ti chiederà di estendere di qualche giorno il periodo di protezione, poi decidi tu se acconsentire o chiedere comunque il rimborso che solitamente viene riconosciuto senza problemi (dopo 6 o 7 giorni ti riaccreditano l'importo).
Poi, se come è già capitato, ti arriva anche il pacco, sarebbe gentile ricontattare il venditore per re-inoltrare il pagamento.

Tranquillo, grazie mille dell’aiuto.
Comunque anche il sellino é arrivato in Italia ora aspettiamo la consegna di entrambi per montarlo. Son curioso di vedere le rifiniture della sella o-o


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Io come curva integrata ho preso apposta questa che ha un passaggio cavi nascosto, almeno se un domani dovessi cambiarla non devo stare li a rifar passare i cavi.
Vedi l'allegato 156969 Vedi l'allegato 156970 Vedi l'allegato 156971
Ciao come ti trovi con questa piega? Puoi girare qualche foto della piega montata sulla bici?

É la stessa che vorrei prendere io in sostituzione della Toseek ad "ali di gabbiano" con pipa integrata e passaggio cavi interno (che é una menata odiata dal mio meccanico).

Tra l'altro ho letto su Aliexpress che la tua piega ha un angolo di 10° contro i 6° della mia attuale piega quindi dovrò tenerne conto per la posizione in sella affinché rispecchi le quote biomeccaniche e, quindi, piazzare l'ordine corretto.

Se puoi, girami il contatto Aliexpress dove l'hai acquistata (sempre che tu ti sia trovato bene con quel venditore )

Grazie
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Salve ragazzi,,,
Una piega Aero no brand da consigliarmi ?
Qualcuno ha avuto modo di provarle ?

Grazie
Io ne ho presa una sella quale ho postato la foto qualche giorno fa in questo 3D. Arrivata e montata ma ancora da provare. Da vedere pare senza infamia e senza lode.
Occhio prima di ordinare su Alì perché se ne iniziano a trovare sull'Amazzone a basso prezzo e alcune in spedizione Prime.

Inviato in cima al Barbotto
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Ieri e' arrivata la sella comprata il 18.11.17 per il loro black friday: 87 gg. Non ho aperto la disputa visto il valore (20 euro). Li contattattai a suo tempo e mi hanno chiesto di pazientare e allungare il periodo e cosi' ho fatto. Non sara' la procedura giusta e piu' sicura ma sono convinto che alla fine arriva tutto...o quasi...
Curioso che il tracking non ha mai funzionato (il codice inviatomi invece era giusto, ovvero era quello sul pacchetto): gli ultimi gg prima della consegna me lo davano a Savona?!? (io abito in prov. di Ravenna...mah).
 
  • Mi piace
Reactions: Raffi2000

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Ieri e' arrivata la sella comprata il 18.11.17 per il loro black friday: 87 gg. Non ho aperto la disputa visto il valore (20 euro). Li contattattai a suo tempo e mi hanno chiesto di pazientare e allungare il periodo e cosi' ho fatto. Non sara' la procedura giusta e piu' sicura ma sono convinto che alla fine arriva tutto...o quasi...
Curioso che il tracking non ha mai funzionato (il codice inviatomi invece era giusto, ovvero era quello sul pacchetto): gli ultimi gg prima della consegna me lo davano a Savona?!? (io abito in prov. di Ravenna...mah).
Sono curioso anch'io ....... cosa intendi per "il tracking non ha mai funzionato"?
Lo tracciavi su AliExpress o sul sito di qualche spedizioniere?
Ti rispondeva non trovato o era sempre fermo nello stesso posto?
Hai provato a tracciarlo sul sito delle Poste Italiane?
Scusa le tante domande ma sono interessato per una statistica mia personale.
Per quanto riguarda il fatto che il tuo pacco sia passato da Savona per raggiungere la provincia di Ravenna direi che non è strano, un mio pacco per andare da Milano (dove arrivano tutti i pacchi dalla Cina per fare dogana) alla provincia di Savona (appunto) è passato da Salerno !
Pensa che invece tutti i miei pacchi (più di 50 in circa tre anni di acquisti su AliExpress), che sono indirizzati in provincia di Savona, da Savona non sono proprio mai passati, nemmeno una volta.
Vanno da Milano a Torino e da Torino direttamente alla destinazione finale.
Misteri di Poste Italiane,
Comunque, o prima o dopo, arrivano tutti.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Anche io ne avro' fatto una cinquantina di acquisti in questi anni e quasi tutti avevano una tracciatura giusta.
Dove per tracciatura intendo quella di Poste Italiane, essendo raccomandate internazionali.
Ovvero:
Pacco Spedito paese origine----Arrivato paese destinazione (Milano Lonate Pozzolo o giu' di li) ---In lavorazione---In consegna
Stavolta invece sempre e solo per 85 gg spedito e basta.
Gli ultimi 2 gg me lo dava arrivato a Savona...
E' arrivato senza che me lo aspettassi.
Secondo me a Savona (e a Salerno) non ci sono andati: credo trattasi probabilmente di errori del sistema di comunicazione/tracciatura, ma non lo so spiegare.
....
Ho altri piccoli acquisti partiti...Non vorrei che si ripetesse questa tempistica: 30/45 gg possono anche passare, 90gg meno...
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
In data 14 gennaio avevo ordinato un sellino ed un reggisella, quest’ultimo è stato spedito qualche giorno prima rispetto la sella.

In data odierna mi ha suonato io corriere per recapitarmi un pacchetto, dalle dimensioni era proprio la sella.
Quindi in totale 1 mese e 2 giorni, il packaging ( per risparmiare pochi euro mi son fatto inviare il tutto senza pacco cartaceo) é abbastanza solido e ben imbottito.

IMG_0810.jpg

IMG_0811.jpg

Lo strato più in fondo era una plastica morbida per non recare graffi alla sella.

Il peso dichiarato era più basso, ma parliamo di una differenza di 8 Grammi circa. Il costo è stato di circa 23€ ( peso 120 Grammi ).
Le rifiniture devo dire che son veramente ben fatte per essere un prodotto di 20€.






Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Non metto foto della sella per evitare l’arrizamento dei peli di qualcuno :mrgreen:

Comunque stranamente la dogana ha scannerizzato prima questo pacco rispetto quello arrivato in Italia una settimana prima... che mistero.

Non ho pagato nessuna tassa supplementare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: Raffi2000