Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 93 35,0%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 84 31,6%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,5%

  • Votanti
    266

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
pagato antidumping 400,97 eur sul telaio "no comment"
vediamo sulle ruote (non verniciate) come si comportano.

di sicuro con queste tasse assurde quando vedrò i marchi Italiani famosi (cmq made in china) starò alla larga dal comprare da loro.....

Se assemblate QUASI CERTAMENTE ti tocca pagare. Speriamo abbiano pietà e poca voglia di lavorare
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Si si verniciato...... cmq grezzo ossia non aver nessuna finitura ...nn si paga nulla

cmq e stato uno sfizio......



per le ruote l operatore mi ha chiesto se fossero o meno verniciate....

speriamo che sbaglino....



in ogni caso in it.... con quei prezzi non prendi nulla...

e in ogni caso hai un servizio migliore....anche di garanzia s zerieta dei venditori



purtroppo....


allora confermate che anche sui telai senza verniciatura NON si paga ?
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.172
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
io avevo messo cerchi grezzi (specificando pure che erano da verniciare, rifinire e bilanciare), ma l'antidumping me l'hanno fatto pagare lo stesso... :cry:
Riporto la stessa domanda che avevo fatto nell'altra discussione:
L'esperienza di Bradipus mi ha spaventato un pò!
Ma oltre a lui qualcun altro è stato costretto a pagare l'antidumping su ruote NON assemblate?
Con quale criterio gli hanno applicato l'antidumping anche se le ruote erano completamente smontate?
Non si diceva che l'antidumping si applicava solo alle parti complete?
Cosa dice esattamente la normativa?
 

vilenko

Novellino
6 Novembre 2011
5
0
verona
Visita sito
Bici
trek
Ciao a tutti
Sono nuovo e prima di procedere ad acquistare il telaio su aliexpress o alibaba vorrei chiedere a voi esperti qualche consiglio..
Premetto che non voglio incorrere in guai con la legge e non mi interessano telai con marchi contraffatti ..la tipologia sulla quale vorrei orientarmi e tipo "venge" come geometrie intendo ....sapreste consigliarmi qualche venditore affidabile e soprattutto per averlo non finito e quindi carbonio grezzo cosa dovrei scrivere sull'ordine?
Mi sembra poi aliexpress non accetti paypal...giusto?
Scusate magari la banalita' della richiesta ma sono veramente spaesato
Grazie per il vostro aiuto
Ciao
Ps dashine come vi sembra? Il telaio sembra carino
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ciao a tutti
Sono nuovo e prima di procedere ad acquistare il telaio su aliexpress o alibaba vorrei chiedere a voi esperti qualche consiglio..
Premetto che non voglio incorrere in guai con la legge e non mi interessano telai con marchi contraffatti ..la tipologia sulla quale vorrei orientarmi e tipo "venge" come geometrie intendo ....sapreste consigliarmi qualche venditore affidabile e soprattutto per averlo non finito e quindi carbonio grezzo cosa dovrei scrivere sull'ordine?
Mi sembra poi aliexpress non accetti paypal...giusto?
Scusate magari la banalita' della richiesta ma sono veramente spaesato
Grazie per il vostro aiuto
Ciao
Ps dashine come vi sembra? Il telaio sembra carino
Io ho acquistato da loro un tt. Un mio amico il telaio che hai addocchiato tu. Molto bello e abbastanza ben rifinito. Lui lo ha preso nero opaco. Lo sta montando in questi giorni. Lui per adesso li ricomprerebbe,io il mio anche. Accetta pay pal. Noi l'abbiamo presa smontata,nel senso solo telaio l'abbiamo presa nero opaco(scrivi matt)in finitura ud. Raccomandati che sulla fattura scrivano raw(grezzo) Noi non abbiamo pagato l'antidumping. Se hai bisogno di altre info chiedi pure.
 
Ultima modifica:

doadi

Pignone
8 Luglio 2009
174
1
65
Chianti
Visita sito
Bici
Masi special, Zullo Inqubo, FM098 Dengfu....
Ciao a tutti
Sono nuovo e prima di procedere ad acquistare il telaio su aliexpress o alibaba vorrei chiedere a voi esperti qualche consiglio..
Premetto che non voglio incorrere in guai con la legge e non mi interessano telai con marchi contraffatti ..la tipologia sulla quale vorrei orientarmi e tipo "venge" come geometrie intendo ....sapreste consigliarmi qualche venditore affidabile e soprattutto per averlo non finito e quindi carbonio grezzo cosa dovrei scrivere sull'ordine?
Mi sembra poi aliexpress non accetti paypal...giusto?
Scusate magari la banalita' della richiesta ma sono veramente spaesato
Grazie per il vostro aiuto
Ciao
Ps dashine come vi sembra? Il telaio sembra carino

io ho preso l'FM098 da Dengfu, nessun problema, non ho pagato l'antidumping ma se non vuoi rischiare prendilo grezzo e fatti scrivere sulla spedizione "RAW", guarda quì: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=135002
 

vilenko

Novellino
6 Novembre 2011
5
0
verona
Visita sito
Bici
trek
Grazie Doadi
Vista la foto ...bella ..la vorrei tutta nera proprio come la venge ..ragazzi avete visto su picasa sicurshop ? Cosa ne pensate ?
Anche in mp grazie ..ci si potrà fidare ?
 

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
380
66
Visita sito
Bici
Diy
Quindi se ho capito bene l'antidumping si paga in queste situazioni:
telaio 3K/12K matte e glossy
Ruote complete

non si dovrebbe pagare su telai UD e vendita di soli cerchi?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.109
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
tendenzialmente l'antidumping si paga su tutte le parti in carbonio.
poi, c'è chi è riuscito ad evitarlo ordinando un telaio non verniciato (raw finish), ovvero senza alcuna verniciatura, inclusa quella di finitura anti uv, oppure una coppia di ruote smontate.

ci sono però le eccezioni, ed io sono tra quelle: presa una coppia di ruote smontate, ho dovuto lo stesso pagare il mio bell'antidumping.

se il telaio invece ha finitura superficiale 3k, 1k, 12k oppure unidirezionale alle dogane non importa nulla: si paga (a meno di prenderlo non verniciato, e rischiando comunque)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
non e' proprio cosi', l'antidamping si paga su parti finite, verniciate anche del solo trasparente, non si paga su parti grezze, ossia non verniciate (raw), la trama non ha importanza, un telaio puo' essere in trama 3k raw e non si dovrebbe pagare nessun antidamping, ma si sa, siamo in Italia, le dogane sono una cosa che va a culo, se siete fortunati non pagate l'antidamping su una bici completa, se va male pagate l'antidamping su una cosa raw, poi bisogna fare ricorsi ecc ecc e non ne vale la pena, ma se uno e' avvocato ed ha tempo puo' farlo
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.172
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Non serve essere avvocati, basta studiarsi l'elenco dei codici TARIC. Sono i codici che la Dogana applica alle merci importate e in base ai quali vengono calcolate le percentuali dei dazi e l'eventuale antidumping. Su internet si trovano facilmente e trovate il trattamento fiscale applicato per ciascun codice e ciascuna tipologia di merce. Trovate il tipo di merce, verificate il trattamento fiscale adottato e scrivete il codice sulla dichiarazione doganale. E' molto difficile che la Dogana (in realtà è un impiegato delle poste!) dica diversamente a meno che il contenuto del pacco non sia palesemente diverso ma in questo caso siete voi che avete dichiarato il falso!
Io ho fatto così ed ho pagato solo IVA e dazio, niente antidumping, ho avuto solo la pazienza di trovare i codici TARIC giusti.
Chiaro che su una bici completa non avete scampo, per il resto la Legge va interpretata...........