Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 93 35,0%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 84 31,6%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,5%

  • Votanti
    266

PiCcHiO78

Gregario
25 Gennaio 2013
630
4
Visita sito
Bici
bdc
Se cerchi tra i post di questa discussione, all'inizio, ne troverai alcuni che rimandano alle tabelle doganali (non so bene qual'è il termine corretto) che elencano e specificano ciò che ricade nell'antidumping.
Sono scritte in "burocratese" e quindi, purtroppo, soggette ad interpretazione (telaio gezzo, verniciato, ruote complete montate, smontate, solo cerchi) ??????
Boh, nemmeno i funzionari della dogana ci azzeccano.
Di parti come le selle pare che non ne parlino.
ok grazie
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Ultima modifica:

rcferr

Pedivella
11 Gennaio 2009
381
55
53
bologna
Visita sito
Bici
specialized allez
Io ho comprato una miriade di roba per la bici per la moto e per la casa e per la macchina e per un sacco di altre cose di cui alcune avevano un valore molto alto ma l unica cosa per cui ho pagato le spese doganali sono stati i cerchi della bicicletta tutto il resto mi è sempre arrivato senza nessuna spesa aggiuntiva

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
385
81
Padova
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
Io ho comprato una miriade di roba per la bici per la moto e per la casa e per la macchina e per un sacco di altre cose di cui alcune avevano un valore molto alto ma l unica cosa per cui ho pagato le spese doganali sono stati i cerchi della bicicletta tutto il resto mi è sempre arrivato senza nessuna spesa aggiuntiva

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Ciao se non sono indiscreto sul totale di spesa fatto tra e IVA e dogana quanto in percentuale sul valore dell’ordine?
Vorrei anch’io prendere dei cerchi in carbonio ma ho idea che viste le dimensioni del pacco in dogana lo bloccano di sicuro... e non vorrei pagare due volte alla fine...


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Ciao se non sono indiscreto sul totale di spesa fatto tra e IVA e dogana quanto in percentuale sul valore dell’ordine?
Vorrei anch’io prendere dei cerchi in carbonio ma ho idea che viste le dimensioni del pacco in dogana lo bloccano di sicuro... e non vorrei pagare due volte alla fine...


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
Anch'io sarei interessato! a quanto può ammontare il dazio per un paio di ruote..
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
A leggere così, sembra che paghi 7,50€ per spese tra 150 e 1000€.. Solo????? Mi sembra strano
quelle sono spese "extra" ovvero sdoganamento.. poi se leggi a sx fino a 150 paghi l'iva 22% che però per la dogana è sul totale, compresa cioè la spedizione mentre da 150-1000 paghi l'iva e + il dazio (SI, SI)

ps salvo interpretazioni della dogana
 
  • Mi piace
Reactions: mbuna