Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
sì ok ma la s va bene per un cavallo da 80? da quel che ho capito mi conviene lasciare più tubo che posso in modo che vada bene per il mio cavallo? in modo che se la vendessi il compratore avrebbe più margine.
c'è qualche tacca dietro il reggisella? dal sito non si vede. cmq ormai l'ho comprata.

praticamente ha le stesse misure della mia cf slx xs della canyon. solo con quell'orco di reggisella.
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
sì ok ma la s va bene per un cavallo da 80? da quel che ho capito mi conviene lasciare più tubo che posso in modo che vada bene per il mio cavallo? in modo che se la vendessi il compratore avrebbe più margine.
c'è qualche tacca dietro il reggisella? dal sito non si vede. cmq ormai l'ho comprata.

praticamente ha le stesse misure della mia cf slx xs della canyon. solo con quell'orco di reggisella.

La tua prossima bici sarà una cannondale
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
porca eva che scemo.
mi sono comprato il guidalama della var per reggisella integrati e leggendo in giro ho visto che giant fornisce col telaio il guidalama. namo bene come inizio.

ma alla fine gli spessori si devono mettere in ogni caso? non ho capito bene, mi pare di capire che non bisogna che il cantotto vada in battuta diretta sul supporto sella. correggetemi se sbaglio.

praticamente per trovare la posizione devi stare tutto il giorno a segare il cantotto ...ahahaha...mi mancava solo questa...e se vai sotto butti tutto nel cesso.
bella prospettiva...prevedo già che faro dei tagli canotto da frazioni di mm...


https://www.giant-bicycles.com/_upload_be/bikes/models/manual/ISP.pdf

mettere la bici in una posizione orizzontale...ahaha, ca.xxo l'hanno girata a testa in giù...porca eva.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
a quanto va tirata la vite sella? e a quanto quella del canotto?
leggo coppie di serraggio assurde oltre i 15 nm. mi pare impossiboliiii....
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.621
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
sì ok ma la s va bene per un cavallo da 80? da quel che ho capito mi conviene lasciare più tubo che posso in modo che vada bene per il mio cavallo? in modo che se la vendessi il compratore avrebbe più margine.
c'è qualche tacca dietro il reggisella? dal sito non si vede. cmq ormai l'ho comprata.

praticamente ha le stesse misure della mia cf slx xs della canyon. solo con quell'orco di reggisella.

S perfetta per cavallo 80 . Hai preso un gran telaio .
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
167
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
a quanto va tirata la vite sella? e a quanto quella del canotto?
leggo coppie di serraggio assurde oltre i 15 nm. mi pare impossiboliiii....

Dove hai letto quelle quote?
Io le due viti della sella le stringo a mano senza esagerare, anche perchè devi agire bene su entrambe per avere il corretto livello della sella.
Quella sul canotto la stringo con la dinamometrica a 4nm come riportato sul reggisella
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Dove hai letto quelle quote?
Io le due viti della sella le stringo a mano senza esagerare, anche perchè devi agire bene su entrambe per avere il corretto livello della sella.
Quella sul canotto la stringo con la dinamometrica a 4nm come riportato sul reggisella

sul pdf giant che ho postato sopra. non si parla di nm ma di kg cm o roba così mai sentita. non sono esperto ma ho convertito con un programmino su internet ed uscivano serraggi altissimi e assurdi. magari

chiaramente nessun reggisella neanche con gli scafi in marmo resiste a quei tiraggi.
e anche il collarino sul tubo piantone è chiaro che a quelle tensioni fa crack.

ricapitolando 4 nm per il collarino e ok (c'è scritto sopra). ma per la sella 5/6/7 nm??? sono due viti per la sella o una? di solito io tiravo a 8 scarsi con la mia sella pro in carbonio, canyon aveva come massimo 9 nm
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ho visto pure che il modello top non lo cambieranno fino all'anno prossimo, sono già uscite le nuove colorazioni sul sito giant.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
..e già di serie col misuratore di potenza sia la versione con etap che con di2 9150....

quello che ho preso io (sl1) non lo proporranno più col meccanico dura ace ma con l'ultegra elettronico.

io vendo la guarnitura eppoi non so che pm mettere su. shimano non c'è ancora.
quarq è uscito col dfour 9100 non so mi sa che prendo il vecchio dfour 9000 visto che ho tutte le corone del 9000. ma veramente non so che fare.

52/36 9100p sarebbe la prima scelta. probabilmente uso le altre bici e questa metto apposto solo l'altezza sella e la lascio in stand by...
sempre che mi arrivi qualcosa ;-)
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
arrivata.
plauso a giannini evolution bike per prezzo cura imballaggio. mi ha messo la pipa da 11 cm slr. veramente grandi.

manca, ma non è dovuto al negoziante il guidalama. fortunatamente ho preso l'attrezzo della var.
altra cosa un po'strana: istruzioni in polacco, tra gli altri, ma non in italiano. ci vogliono bene/ non contiamo un ghezzo. la seconda che ho detto.
 

peppe72

Novellino
8 Ottobre 2015
8
1
Visita sito
Bici
addict sl
arrivata.
plauso a giannini evolution bike per prezzo cura imballaggio. mi ha messo la pipa da 11 cm slr. veramente grandi.

manca, ma non è dovuto al negoziante il guidalama. fortunatamente ho preso l'attrezzo della var.
altra cosa un po'strana: istruzioni in polacco, tra gli altri, ma non in italiano. ci vogliono bene/ non contiamo un ghezzo. la seconda che ho detto.
Fatti dare i sensori e spessori reggisella

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
arrivata.
plauso a giannini evolution bike per prezzo cura imballaggio. mi ha messo la pipa da 11 cm slr. veramente grandi.

manca, ma non è dovuto al negoziante il guidalama. fortunatamente ho preso l'attrezzo della var.
altra cosa un po'strana: istruzioni in polacco, tra gli altri, ma non in italiano. ci vogliono bene/ non contiamo un ghezzo. la seconda che ho detto.

Secondo me non è proprio compreso nel kit accessori. Nella precedente edizione della TCR SL ISP, il guidalama era compreso però.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.