mio cyclo 105h/hc

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
perfettamente d'accordo. o-o
in estrema sintesi il mio amico non è tecnologico e usa la penna per annotarsi le uscite, nonostante ciò in bici non va piano
Oggi ho visto un tipo che aveva 2 computerini sul manubrio.. uno GPS altimetro blablabla l'altro il classico contagiri. Il tipo nonostante tutto non si fidava della tecnologia. Ha chiesto la quota del punto dove eravamo.. peccato che eravamo 100mt sotto. Il barometro e le carte indicano 710 lui pensava 800. Ma a che pro tutta quella strumentazione sul manubrio senza manco fidarsi?

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Dopo 3 anni ho scoperto che con la fascia cardio Mio si può usare qualsiasi elastico(ora sto usando un sigma) per fasce ant+. Devo dire che come fascia la trovo ottima,ora ne ho presa anche una della echowell,ma la vecchia Mio è molto migliore,risponde meglio,meno sbalzi ecc. Peccato che non sia disponibile l'elastico di ricambio...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

alejandr

Novellino
3 Giugno 2013
7
0
Visita sito
Bici
aa
Qualcuno di voi sa perchè sul miocyclo 105 compare la scritta "AVV POT BASSA"?
Da qualche giorno l'ho collegato con il pm BEPRO s. Nonostante il corretto montaggio, caricamento della batteria e rilevamento della potenza ho questo fastidioso contrattempo che non riesco a capire da cosa dipenda.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Qualcuno di voi sa perchè sul miocyclo 105 compare la scritta "AVV POT BASSA"?
Da qualche giorno l'ho collegato con il pm BEPRO s. Nonostante il corretto montaggio, caricamento della batteria e rilevamento della potenza ho questo fastidioso contrattempo che non riesco a capire da cosa dipenda.

Mai usato con misuratori ...
Manda una mail all'assistenza , se ancora rispondono....
 

alejandr

Novellino
3 Giugno 2013
7
0
Visita sito
Bici
aa
Mai usato con misuratori ...
Manda una mail all'assistenza , se ancora rispondono....
L'assistenza mi ha risposto che probabilmente dipende dal fatto che non ho aggiornato il firmware (infatti il device ha ancora la versione 1.0).
Il problema è che quando connetto il mio al pc (seguendo tutte le indicazioni fornite dalla assistenza), compare la scritta "connecting.." e così rimane.
Qualche suggerimento?
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
L'assistenza mi ha risposto che probabilmente dipende dal fatto che non ho aggiornato il firmware (infatti il device ha ancora la versione 1.0).
Il problema è che quando connetto il mio al pc (seguendo tutte le indicazioni fornite dalla assistenza), compare la scritta "connecting.." e così rimane.
Qualche suggerimento?

Prova così, entra nel sito

http://service.mio.com/M0100/MainFrame.aspx

premi su supporto tecnico ( finestra arancione a sx del monitor)
premi sul 105 - download - aggiornamento firmware

Così lo scarichi sul pc , una volta scompattato dovresti riuscire ad aggiornare il device...

Scusa per il ritardo , ma mamma telecom mi ha lasciato offline per 2 giorni !!!!
 

alejandr

Novellino
3 Giugno 2013
7
0
Visita sito
Bici
aa
Prova così, entra nel sito

http://service.mio.com/M0100/MainFrame.aspx

premi su supporto tecnico ( finestra arancione a sx del monitor)
premi sul 105 - download - aggiornamento firmware

Così lo scarichi sul pc , una volta scompattato dovresti riuscire ad aggiornare il device...

Scusa per il ritardo , ma mamma telecom mi ha lasciato offline per 2 giorni !!!!

Ok aggiornamento riuscito! Grazie!!

Il problema adesso è che il 105 parla tedesco;nonzo%;nonzo%
Ho smanettato un pò ma non riesco a trovare una impostazione della lingua.

Mi tocca andare a lezione o c'è una alternativa?
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ok aggiornamento riuscito! Grazie!!

Il problema adesso è che il 105 parla tedesco;nonzo%;nonzo%
Ho smanettato un pò ma non riesco a trovare una impostazione della lingua.

Mi tocca andare a lezione o c'è una alternativa?

Allora .. accensione scendi di tre icone , scendi di 14 ( google mi dice che pure in tedesco sistema si traduce System;nonzo%) scendi ancora di 2 ( in teoria dovresti trovare "Sprache" ovvero lingua ... a questo punto italiano in tedesco dovrebbe essere "Italienisch"

Se non riesce proviamo con un reset da fabbrica...
 

alejandr

Novellino
3 Giugno 2013
7
0
Visita sito
Bici
aa
Allora .. accensione scendi di tre icone , scendi di 14 ( google mi dice che pure in tedesco sistema si traduce System;nonzo%) scendi ancora di 2 ( in teoria dovresti trovare "Sprache" ovvero lingua ... a questo punto italiano in tedesco dovrebbe essere "Italienisch"

Se non riesce proviamo con un reset da fabbrica...

Evviva evviva o-o

tutto a posto il 105 è tornato italiano e per di più aggiornato.

grazie grazie
 

alejandr

Novellino
3 Giugno 2013
7
0
Visita sito
Bici
aa
Di nulla .... il bello del social dovrebbe essere questo !!!:mrgreen:

Domandone, visto che usi il PM .. come mai hai scelto il 105??

Il problema è che quando ho comprato il pm avevo già il 105.
Conoscendo il 105, se dovessi scegliere adesso un device, non me lo ricomprerei e onestamente un pensierino per un altro device ce lo sto facendo.
Il problema è che non so decidermi quale comprare.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Il problema è che quando ho comprato il pm avevo già il 105.
Conoscendo il 105, se dovessi scegliere adesso un device, non me lo ricomprerei e onestamente un pensierino per un altro device ce lo sto facendo.
Il problema è che non so decidermi quale comprare.

Questo sì che è un dilemma.....

Allora io ti direi :

- se ami la tecnologia all'avanguardia ,ti piacciono mille cose !! Garmin 520
c'è di tutto di più , e penso che con PM vai sicuro

- mi piaceva molto il Sigma Rox10 , ora bisogna vedere con l'11 che migliorie hanno fatto

- altrimenti se vuoi contenere la spesa , molti si stanno orientando su Bryton
con il 330/530 hanno sfornato due bei giocattolini...

Io sono uscito di seminario e per la Mtb , ho preso un'etrex 35 per avere il top come topografia
 

pierpaolopepe79

Novellino
22 Dicembre 2014
2
0
lucera
Visita sito
Bici
dedacciai dr15
Buongiorno, spero che qualcuno puo' aiutarmi. Volevo chiedere un consiglio su come impostare la modalita' indoor su cyclo 105 per poterlo utilizzare sui rulli e poi scaricare i dati su mioshare. Grazie in anticipo per le risposte.
 
Ultima modifica:

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Buongiorno, spero che qualcuno puo' aiutarmi. Volevo chiedere un consiglio su come impostare la modalita' indoor su cyclo 105 per poterlo utilizzare sui rulli e poi scaricare i dati su mioshare. Grazie in anticipo per le risposte.

Mai provato ....

Quale sarebbe il tuo problema??

I tuoi rulli sono ant+ o useresti i sensori sulla bici??
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Buongiorno, spero che qualcuno puo' aiutarmi. Volevo chiedere un consiglio su come impostare la modalita' indoor su cyclo 105 per poterlo utilizzare sui rulli e poi scaricare i dati su mioshare. Grazie in anticipo per le risposte.



Devi spegnere il gps in modo che la velocità la prende dal sensore posto sulla ruota posteriore. Così puoi esportare la sessione priva di dati gps ma con i dati dei soli sensori cardio/cadenza/velocità


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

pierpaolopepe79

Novellino
22 Dicembre 2014
2
0
lucera
Visita sito
Bici
dedacciai dr15
Grazie per il consiglio. Volevo chiederti un'altra informazione in merito al cyclo mio 105. Come faccio ad impostare sulla schermata la zona della fc? Nelle impostazioni ho inserIto inzn fc ma, durata l'allenamento, mi da un valore 00.00.00. Grazie in antipico per la risposta.