supercompact per uso misto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ciao a tutti,

da un paio di anni ho una Bianchi Zurigo da ciclocross che monta come fornitura di serie uno SRAM Apex 50/34 e pacco pignoni 11/32

Finora l'ho stradalizzata mettendogli copertoncini da 25 e usandola come muletto / come bici da rulli, però ora mi si pone il problema che le corone anteriori sono rovinatissime (la bici la presi usata) e credo che a breve vadano cambiate.

Da qui mi sta ballando in testa l'idea di cambiare proprio guarnitura passando dalla compact alla supercompact (tipo 48/32), mirando a un uso "gravel" più che ciclocross, visto che non faccio e non ho intenzione di fare gare.
Questo per permettermi sia di continuare a usarla come muletto che permettermi qualche sterrata che col 50/34 faticherei a fare.

Suggerimenti ? Idee?
Potrei cambiare solo le corone o dovrei comprare tutta una guarnitura nuova?

Grazie a chi saprà aiutarmi o-o
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Ciao a tutti,

da un paio di anni ho una Bianchi Zurigo da ciclocross che monta come fornitura di serie uno SRAM Apex 50/34 e pacco pignoni 11/32

Finora l'ho stradalizzata mettendogli copertoncini da 25 e usandola come muletto / come bici da rulli, però ora mi si pone il problema che le corone anteriori sono rovinatissime (la bici la presi usata) e credo che a breve vadano cambiate.

Da qui mi sta ballando in testa l'idea di cambiare proprio guarnitura passando dalla compact alla supercompact (tipo 48/32), mirando a un uso "gravel" più che ciclocross, visto che non faccio e non ho intenzione di fare gare.
Questo per permettermi sia di continuare a usarla come muletto che permettermi qualche sterrata che col 50/34 faticherei a fare.

Suggerimenti ? Idee?
Potrei cambiare solo le corone o dovrei comprare tutta una guarnitura nuova?

Grazie a chi saprà aiutarmi o-o
Ciao...
Passa al monocorona...
Metti un 40...11/36...
 
  • Mi piace
Reactions: cerocca

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ciao...
Passa al monocorona...
Metti un 40...11/36...

ciao e grazie per la pronta risposta
avevo pensato anche al monocorona ma l'ho scartato per 2 motivi:

1) vorrei spendere il meno possibile, è pur sempre la bici "secondaria". Per questo chiedevo se c'era il modo di cambiare solo le corone e non tutta la guarnitura
2) col monocorona ho paura che rimarrei troppo penalizzato nell'uso "stradale" della bici.

rinnovo quindi la domanda: (per passare alla supercompact) potrei cambiare solo le corone o dovrei comprare tutta una guarnitura nuova?
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
ciao e grazie per la pronta risposta
avevo pensato anche al monocorona ma l'ho scartato per 2 motivi:

1) vorrei spendere il meno possibile, è pur sempre la bici "secondaria". Per questo chiedevo se c'era il modo di cambiare solo le corone e non tutta la guarnitura
2) col monocorona ho paura che rimarrei troppo penalizzato nell'uso "stradale" della bici.

rinnovo quindi la domanda: (per passare alla supercompact) potrei cambiare solo le corone o dovrei comprare tutta una guarnitura nuova?
Con il giro bulloni da 110 puoi fare tutto.
...ma la spesa per un monocorona non si allontana tantissimo dall'acquistare due corone di buona qualità.
Buona caccia...��
P.s.
Da febbraio ho fatto 8000 km con la SLATE...
Monocorona...vai tranqui...40x 11.12.13...ne hai da spingere...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.