TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io mi chiedo ma coma si a fare 3800mt in almeno 1,30hr??:mrgreen:

non ho capito la domanda: nel senso che è un tempo per te difficile da fare perchè sei più lento oppure ti chiedi come ci si possa impiegare un tempo simile per far la frazione swim??

in entrambi i casi comunque son tempi che si fanno se si nuota con tecnica scarsa. istruttore e esercizi e passa il problema.o-o

per la domanda di enrico sui combinati: io parto con gennaio i primi timidi combinati. tipo 15/20 dopo il 'lungo' della domenica oppure 1h massimo di corsa (partirei con 40') dopo 1h di bici il sabato.

non dico sia il metodo giusto ma con la gara principale a settembre devo tener i volumi bassi il più possibile in inverno per non esser cacciato di casa.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
non ho capito la domanda: nel senso che è un tempo per te difficile da fare perchè sei più lento oppure ti chiedi come ci si possa impiegare un tempo simile per far la frazione swim??

in entrambi i casi comunque son tempi che si fanno se si nuota con tecnica scarsa. istruttore e esercizi e passa il problema.o-o

per la domanda di enrico sui combinati: io parto con gennaio i primi timidi combinati. tipo 15/20 dopo il 'lungo' della domenica oppure 1h massimo di corsa (partirei con 40') dopo 1h di bici il sabato.

non dico sia il metodo giusto ma con la gara principale a settembre devo tener i volumi bassi il più possibile in inverno per non esser cacciato di casa.

Nel senso che fare 3800 in 1,30hr per me e' andare forte:mrgreen::mrgreen::mrgreen:,si sono una pippa a nuoto.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
l'iscrizione giornaliera costa 30€, in pratica va bene per chi partecipa ad una gara per "provare" senza sapere se e quanto il triathlon lo appassionerà. se uno ha già le idee più chiare è meglio senz'altro tesserarsi per una società, dato che questo permette anche di accumulare pt. rank per partire nelle batterie migliori ecc.

Si, penso pure io che sia l'approccio più corretto, in effetti nel mio caso, dove questo è un primo anno di prova con max un paio di gare, probabilmente mi converrà fare la giornaliera, e preferire ancora il tesseramento FCI che mi consente di partecipare contemporaneamente a manifestazioni ciclistiche che uso per allenamento.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Se conti di fare almeno 2 gare in Italia, ti conviene iscriverti in un team.

In realtà sono in attesa che esca il calendario 2018, così potrò decidere a quali gare partecipare, essendo il primo anno sceglierò quelle più vicine alle mie latitudini senza pensare alla loro importanza, poi l'anno prox vedremo, purtroppo le manifestazioni top sono tutte collocate al nord e questo provoca un impatto sulla logistica e sui costi non indifferente e di cui bisogna tener conto.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Si, penso pure io che sia l'approccio più corretto, in effetti nel mio caso, dove questo è un primo anno di prova con max un paio di gare, probabilmente mi converrà fare la giornaliera, e preferire ancora il tesseramento FCI che mi consente di partecipare contemporaneamente a manifestazioni ciclistiche che uso per allenamento.

2 gare giornaliere = 60€, inoltre c'è sempre qualche "vincolo", dato che le gare fitri non sono tutte equivalenti (nel 2018 saranno divise in gold, silver e bronze...ogni anno cambiano...); c'è da vedere se saranno tutte aperte ai "giornalieri". la cosa migliore è contattare le società della tua provincia per vedere che offerta fanno
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
2 gare giornaliere = 60€, inoltre c'è sempre qualche "vincolo", dato che le gare fitri non sono tutte equivalenti (nel 2018 saranno divise in gold, silver e bronze...ogni anno cambiano...); c'è da vedere se saranno tutte aperte ai "giornalieri". la cosa migliore è contattare le società della tua provincia per vedere che offerta fanno

Si, devo indagare, nella mia città c'è ne sono due blasonate (Canottieri e Posillipo), ma forse qualcosa di più economico lo trovo visto che non intendo fare vita da socio e mi servirebbe solo il tesseramento. o-o
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Si, devo indagare, nella mia città c'è ne sono due blasonate (Canottieri e Posillipo), ma forse qualcosa di più economico lo trovo visto che non intendo fare vita da socio e mi servirebbe solo il tesseramento. o-o
io anche avevo guardato ma per un primo tesseramento fitri non ho trovato a meno di 100€(*)... che sono tanti...
personalmente considerando che mi piacerebbe fare giusto un paio di eventi ho pensato che farò tessere giornaliere.

(*) l'unica eccezione online che avevo visto era una società lombarda che si pubblicizzava su facebook con una campagna tesseramenti a prezzi scontati per un periodo promozionale (ora terminato) e faceva tessera fitri a 50€...
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
In realtà sono in attesa che esca il calendario 2018, così potrò decidere a quali gare partecipare, essendo il primo anno sceglierò quelle più vicine alle mie latitudini senza pensare alla loro importanza, poi l'anno prox vedremo, purtroppo le manifestazioni top sono tutte collocate al nord e questo provoca un impatto sulla logistica e sui costi non indifferente e di cui bisogna tener conto.
Il santo calendario è composto al 70%, le gare di tuo interesse , Campania, sono in lista. Credo che iscriverti ad un team dal punto di vista economico, se fai almeno 2 gare sia più che conveniente, dal punto di vista aiuto e metodo ci puoi solo guadagnare.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Fatte le soglie in pista.
10 min Warm un
1200 easy bpm Lattato
1200 4.05 4.10 bpm Lattato
1200 3.45/3.50 bpm lattato
1200 full gass bpm lattato.
10 min cool down.
Dopo 3 anni riprendo dati certi x frazione run.
 

ebhthezll

Novellino
12 Dicembre 2017
2
0
33
napoli
Visita sito
Bici
bmc
la cosa migliore è contattare le società della tua provincia per vedere che offerta fanno......
o.png
intendo fare vita da socio e mi servirebbe solo il tesseramento.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Il santo calendario è composto al 70%, le gare di tuo interesse , Campania, sono in lista. Credo che iscriverti ad un team dal punto di vista economico, se fai almeno 2 gare sia più che conveniente, dal punto di vista aiuto e metodo ci puoi solo guadagnare.

Daniele mi indichi cortesemente dove sono pubblicate le gare? Ho dato un'occhiata al sito FITRI Campania ma al calendario regionale non risulta ancora nulla.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Daniele mi indichi cortesemente dove sono pubblicate le gare? Ho dato un'occhiata al sito FITRI Campania ma al calendario regionale non risulta ancora nulla.

Risolto, nel sito nazionale ci sono! Strano...

Sono solo due olimpici ma per iniziare bastano, uno a maggio e l'altro a ottobre, mi iscriverò ad entrambi, i periodi sono ottimali per la preparazione ma per quello del 1° maggio ho 4 mesi e devo iniziare seriamente con il nuoto (nella speranza che la spalla risponda bene) e consolidare i 10K run.
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Si, devo indagare, nella mia città c'è ne sono due blasonate (Canottieri e Posillipo), ma forse qualcosa di più economico lo trovo visto che non intendo fare vita da socio e mi servirebbe solo il tesseramento. o-o

Ciao, se ti interessa solo il tesseramento, la mia societá fa la tesserae Fitri a 50euro. Compili il modulo che ti mandano e gli devi solo mandare una busta con il certificato medico triathlon in orginale. Se ti interessa contattami in privato!
Buone gare.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ciao, se ti interessa solo il tesseramento, la mia societá fa la tesserae Fitri a 50euro. Compili il modulo che ti mandano e gli devi solo mandare una busta con il certificato medico triathlon in orginale. Se ti interessa contattami in privato!
Buone gare.

Grazie dell'informazione, ti ho scritto e spero ti sia arrivato, sai com'è con il nuovo look del forum mi sono un po' impicciato :razz::-)xxxx
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Mercoledì mattina 1500 in vasca
La sera 10 minuti core exercise
Oggi 40 minuti di rulli

Sto ancora aspettando che mi chiamino per farmi un'artrospcopia da settembre al ginocchio
Che pak

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
IO vengo dal lemond...dopo di lui tutto è silenzioso :asd:

Se uno non ha problemi di budget con neo o drivo si cade in piedi.

ciao riprendo un tuo vecchio intervento...mi scuso se hai già risposto...
sono più o meno nella tua stessa situazione di qualche mese fa...uso il lemond che va bene per le mie esigenze (ci pedalo guardando le serie tv e facendo ripetute "ad minchiam") ma sono attirato dal drivo (che un mio amico mi venderebbe a 700 euro) più che per zwift per trainerroad che mi permetterebbe di allenarmi penso molto meglio per Roth con la nuova crono...stante che sono abbastanza refrattario alla tecnologia, ho il tarlo che andrei a spendere comunque bei soldi per un qualcosa che raggiungerei mettendoci un pò più di impegno con i lemond facendomi fare lavori specifici da qualcuno che ne sa...
la domanda è: usando il direto hai notato effettivi miglioramenti??
graaaaaaaaaaazie
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ciao riprendo un tuo vecchio intervento...mi scuso se hai già risposto...
sono più o meno nella tua stessa situazione di qualche mese fa...uso il lemond che va bene per le mie esigenze (ci pedalo guardando le serie tv e facendo ripetute "ad minchiam") ma sono attirato dal drivo (che un mio amico mi venderebbe a 700 euro) più che per zwift per trainerroad che mi permetterebbe di allenarmi penso molto meglio per Roth con la nuova crono...stante che sono abbastanza refrattario alla tecnologia, ho il tarlo che andrei a spendere comunque bei soldi per un qualcosa che raggiungerei mettendoci un pò più di impegno con i lemond facendomi fare lavori specifici da qualcuno che ne sa...
la domanda è: usando il direto hai notato effettivi miglioramenti??
graaaaaaaaaaazie
Come fai a guardare la tv col lemond?
O meglio, a guardare si, a sentire no...
Poi
Le ripetute sono quasi impossibili se non cambi di ritmo e accelerazioni
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ciao riprendo un tuo vecchio intervento...mi scuso se hai già risposto...
sono più o meno nella tua stessa situazione di qualche mese fa...uso il lemond che va bene per le mie esigenze (ci pedalo guardando le serie tv e facendo ripetute "ad minchiam") ma sono attirato dal drivo (che un mio amico mi venderebbe a 700 euro) più che per zwift per trainerroad che mi permetterebbe di allenarmi penso molto meglio per Roth con la nuova crono...stante che sono abbastanza refrattario alla tecnologia, ho il tarlo che andrei a spendere comunque bei soldi per un qualcosa che raggiungerei mettendoci un pò più di impegno con i lemond facendomi fare lavori specifici da qualcuno che ne sa...
la domanda è: usando il direto hai notato effettivi miglioramenti??
graaaaaaaaaaazie

Come fai a guardare la tv col lemond?
O meglio, a guardare si, a sentire no...
Poi
Le ripetute sono quasi impossibili se non cambi di ritmo e accelerazioni

un drivo a 700€ se esenti da difetti (e visto che è un amico direi che lo speriamo) è da prendere. Il road feel del lemond è imbattibile ma poi tutto il resto non ha paragoni. zwift, trainer road, bkool e chi più ne ha più ne metta ti rendono molto ampio lo spettro dei lavori che puoi fare indoor grazie all ERG e alla cosiddetta simulazione pendenza.. a quel prezzo, se non ti richiede sacrifici enormi, io lo prenderei. >chiaramente poi devi esser anche abbastanza sicuro di lavorar indoor con una certa frequenza. se sei uno di quelli che esce in qualsiasi condizione meteo o quasi son soldi spesi male imo. Il prezzo è sicuramente buono.

Per il discorso ripetute col lemond fai praticamente tutto dalla Z1 alla Z6 chiaramente si è limitati nel range di cadenze che si possono usare, non ci fai ad esempio le famose SFR ma per il resto lavori benissimo. io anche ora che ho un trainer relativamente silenzioso uso le cuffie in-ear quindi come facevo col lemond posso chattare con i compagni di pedalata, sentir l audio di zwift o guardarmi un film senza problemi. le userei anche con il trainer più silenzioso del mondo.
 
  • Mi piace
Reactions: Rombo di tuorlo

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
un drivo a 700€ se esenti da difetti (e visto che è un amico direi che lo speriamo) è da prendere. Il road feel del lemond è imbattibile ma poi tutto il resto non ha paragoni. zwift, trainer road, bkool e chi più ne ha più ne metta ti rendono molto ampio lo spettro dei lavori che puoi fare indoor grazie all ERG e alla cosiddetta simulazione pendenza.. a quel prezzo, se non ti richiede sacrifici enormi, io lo prenderei. >chiaramente poi devi esser anche abbastanza sicuro di lavorar indoor con una certa frequenza. se sei uno di quelli che esce in qualsiasi condizione meteo o quasi son soldi spesi male imo. Il prezzo è sicuramente buono.

Per il discorso ripetute col lemond fai praticamente tutto dalla Z1 alla Z6 chiaramente si è limitati nel range di cadenze che si possono usare, non ci fai ad esempio le famose SFR ma per il resto lavori benissimo. io anche ora che ho un trainer relativamente silenzioso uso le cuffie in-ear quindi come facevo col lemond posso chattare con i compagni di pedalata, sentir l audio di zwift o guardarmi un film senza problemi. le userei anche con il trainer più silenzioso del mondo.
Per me le ripetute son sfr
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.