powerpod power meter

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
958
53
Visita sito
Bici
DeRosa King
ho un problema con il Powerpod.
Collegandomi ad Isaac mi è apparso il messaggio "Vuoi aggiornare firmware 6.27?".
Ho aggiornato al 6.27.
Adesso quando accendo il Powerpod, inizilamente lampeggia il verde e poi rimane fissa la luce rossa.
Cosa vuol dire ?
sulla bici nessun valore mi appare sul Garmin.
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
958
53
Visita sito
Bici
DeRosa King
Mancava il magnete sul raggio :)
Risolto parzialmente.
Nel senso che adesso mi da sempre Potenza 0 watt mentre pedalo dall'inizio.
Sensori velocità e cadenza funzionano correttamente.
 

giok68

Novellino
18 Agosto 2009
67
0
Visita sito
Bici
corsa cinelli Willin'- mtb Bottecchia Fadalto
Salve, ho comprato il powerpod e oggi ho fatto la 1 uscita. Premetto che il venditore l'ha calibrato con bici sul cavalletto, facendo girare la pedivella, oggi usandolo e comparando con i pedali vector di un amico, stesso peso mio, stessa salita e stesse rpm risultava tra i 50 e 60 watt in più, quindi sovrastimato; non credo sia normale, visto che leggo scarti +/-2. Ho provato a rifare la calibrazione in movimento ma all'accensione mi spunta la luce verde lampeggiante, poi fissa e poi si spegne, mentre dovrebbe essere gialla. Inoltre i dati che segna non sono costanti ma variano di molto mentre pedalo a rpm e pendenza costante. Oggi mentre segnava 240 passava a 310 e poi crollava a 190. Scusate se sono stato lungo, help me grazie mille
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
958
53
Visita sito
Bici
DeRosa King
Ciao ti aggiorno perché anche io ho fatto l'aggiornamento... Be sono uscito ed i primi 5 minuti ha cazzeggiato con la potenza, pensa che mi segnava più del doppio... Dopo i 5 minuti circa è andato a 0 ed è ripartito, da lì non ha più sballato. [emoji4]

ok. infatti anche il mio ha cazzeggiato un po dando valori prina bassi poi troppo alti. Ad un certo punto a dati valori reali. Solo che in una salita ho notato che mi ha dato un valore di potenza media di 187 watt quando in teoria dovrebbe essere un po più alto. Faccio gare in salita e mi conosco.
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
ok. infatti anche il mio ha cazzeggiato un po dando valori prina bassi poi troppo alti. Ad un certo punto a dati valori reali. Solo che in una salita ho notato che mi ha dato un valore di potenza media di 187 watt quando in teoria dovrebbe essere un po più alto. Faccio gare in salita e mi conosco.
Riprova a fare la salita oppure riprova a calibrarlo.
Salve, ho comprato il powerpod e oggi ho fatto la 1 uscita. Premetto che il venditore l'ha calibrato con bici sul cavalletto, facendo girare la pedivella, oggi usandolo e comparando con i pedali vector di un amico, stesso peso mio, stessa salita e stesse rpm risultava tra i 50 e 60 watt in più, quindi sovrastimato; non credo sia normale, visto che leggo scarti +/-2. Ho provato a rifare la calibrazione in movimento ma all'accensione mi spunta la luce verde lampeggiante, poi fissa e poi si spegne, mentre dovrebbe essere gialla. Inoltre i dati che segna non sono costanti ma variano di molto mentre pedalo a rpm e pendenza costante. Oggi mentre segnava 240 passava a 310 e poi crollava a 190. Scusate se sono stato lungo, help me grazie mille
Ciao hai collegato il PP al pc e lo hai configurato per rifare la calibrazione? Il tuo meccanico ha sbagliato perché per calibrato deve essere in movimento la bici, entrando il flusso dell'aria riesce a calibrarsi.
 

giok68

Novellino
18 Agosto 2009
67
0
Visita sito
Bici
corsa cinelli Willin'- mtb Bottecchia Fadalto
Riprova a fare la salita oppure riprova a calibrarlo. Ciao hai collegato il PP al pc e lo hai configurato per rifare la calibrazione? Il tuo meccanico ha sbagliato perché per calibrato deve essere in movimento la bici, entrando il flusso dell'aria riesce a calibrarsi.
No. In veritá ho appreso solo ora che esiste un software isaac per aggiornamenti vari. Che configurazione va fatta? Devo impostare anche dati di profilo? Grazie mille
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
No. In veritá ho appreso solo ora che esiste un software isaac per aggiornamenti vari. Che configurazione va fatta? Devo impostare anche dati di profilo? Grazie mille
Praticamente metti i tuoi dati e se scegli la configurazione più accurata devi seguire le istruzioni, praticamente devi fare avanti ed indietro in un tratto di strada piano possibilmente senza traffico e vento, ovviamente seguendo le istruzioni, se no puoi scegliere quello meno accurato Pedali per 5 minuti e poi inizia a darti i dati.
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Salve, ho comprato il powerpod e oggi ho fatto la 1 uscita. Premetto che il venditore l'ha calibrato con bici sul cavalletto, facendo girare la pedivella, oggi usandolo e comparando con i pedali vector di un amico, stesso peso mio, stessa salita e stesse rpm risultava tra i 50 e 60 watt in più, quindi sovrastimato; non credo sia normale, visto che leggo scarti +/-2. Ho provato a rifare la calibrazione in movimento ma all'accensione mi spunta la luce verde lampeggiante, poi fissa e poi si spegne, mentre dovrebbe essere gialla. Inoltre i dati che segna non sono costanti ma variano di molto mentre pedalo a rpm e pendenza costante. Oggi mentre segnava 240 passava a 310 e poi crollava a 190. Scusate se sono stato lungo, help me grazie mille
Ciao. Considerato che il powerpod misura l'aria che ci passa attraverso il tuo ciclista non ha esattamente capito come si calibra... Installa il software Isaac sul tuo PC e segui le istruzioni che Newtonpowermeter ha messo decine di volte nelle pagine indietro su questo forum.
La calibrazione si fa all'aperto pedalando 5 minuti su una strada possibilmente piana e con pochissimo traffico, e poi tornando indietro per la stessa strada
I W ballerini sono normali. O sul tuo computerino imposti Potenza 3sec da visualizzare sul display oppure imposti lo smoothing dello strumento in "Dynamic" sul software Isaac e ci pensa lui

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

giok68

Novellino
18 Agosto 2009
67
0
Visita sito
Bici
corsa cinelli Willin'- mtb Bottecchia Fadalto
Ciao. Considerato che il powerpod misura l'aria che ci passa attraverso il tuo ciclista non ha esattamente capito come si calibra... Installa il software Isaac sul tuo PC e segui le istruzioni che Newtonpowermeter ha messo decine di volte nelle pagine indietro su questo forum.
La calibrazione si fa all'aperto pedalando 5 minuti su una strada possibilmente piana e con pochissimo traffico, e poi tornando indietro per la stessa strada
I W ballerini sono normali. O sul tuo computerino imposti Potenza 3sec da visualizzare sul display oppure imposti lo smoothing dello strumento in "Dynamic" sul software Isaac e ci pensa lui

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Ok Grazie. In settimana provo a ri fare tutto e Intanto imposto a 3s il computer. Sulle istruzioni ho provato a cercarle ma non ho seguito tutte le discussioni. Provero a scorrere dalla 1 pagina
 

giok68

Novellino
18 Agosto 2009
67
0
Visita sito
Bici
corsa cinelli Willin'- mtb Bottecchia Fadalto
Praticamente metti i tuoi dati e se scegli la configurazione più accurata devi seguire le istruzioni, praticamente devi fare avanti ed indietro in un tratto di strada piano possibilmente senza traffico e vento, ovviamente seguendo le istruzioni, se no puoi scegliere quello meno accurato Pedali per 5 minuti e poi inizia a darti i dati.
Grazie FedeSp
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Ok Grazie. In settimana provo a ri fare tutto e Intanto imposto a 3s il computer. Sulle istruzioni ho provato a cercarle ma non ho seguito tutte le discussioni. Provero a scorrere dalla 1 pagina
Se hai dimestichezza con l'inglese qui ti spiega tutto molto bene:
http://biketestreviews.com/velocomp-powerpod-power-meter/

I passi sono:
- associazione con sensori velocità e cadenza
- Device Setup Base da Isaac. Crei il profilo inserendo i pesi, posizione mani sul manubrio, posizione del powerpod, scegli infine la calibrazione "Best accuracy"
Una buona calibrazione la fai andando avanti e indietro circa 5 min per tratta a 20-25kmh in assenza di vento e poco traffico


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

giok68

Novellino
18 Agosto 2009
67
0
Visita sito
Bici
corsa cinelli Willin'- mtb Bottecchia Fadalto
Se hai dimestichezza con l'inglese qui ti spiega tutto molto bene:
http://biketestreviews.com/velocomp-powerpod-power-meter/

I passi sono:
- associazione con sensori velocità e cadenza
- Device Setup Base da Isaac. Crei il profilo inserendo i pesi, posizione mani sul manubrio, posizione del powerpod, scegli infine la calibrazione "Best accuracy"
Una buona calibrazione la fai andando avanti e indietro circa 5 min per tratta a 20-25kmh in assenza di vento e poco traffico


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Grazie mille! Il problema sarà trovare un tratto piano da percorrere per 5 min e senza vento...potrebbe andare bene anche un falsopiano entro 1,5% di pendenza?... Nel fine settimana provo e vi faccio sapere