Abbigliamento Invernale!

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Il fatto di sentirlo, schiena o reni, più o meno in forma accentuata, è in stretta dipendenza con la qualità dell'indumento invernale e bisogna trovare il connubio ideale tra intimo e giacca, a forza di prove.
In questo periodo è anche consigliabile fare soste il meno possibile, lo so che non è facile....
Vero. Aggiungo che a volte con un intimo termico un po' più leggero al ritorno sento meno il freddo di quando uso un intimo più pesante. Forse sudo un po'di più e quindi avverto il classico effetto brivido.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Il fatto di sentirlo, schiena o reni, più o meno in forma accentuata, è in stretta dipendenza con la qualità dell'indumento invernale e bisogna trovare il connubio ideale tra intimo e giacca, a forza di prove.
In questo periodo è anche consigliabile fare soste il meno possibile, lo so che non è facile....
Purtroppo i bar sono dei vili tentatori [emoji29]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Il fatto di sentirlo, schiena o reni, più o meno in forma accentuata, è in stretta dipendenza con la qualità dell'indumento invernale e bisogna trovare il connubio ideale tra intimo e giacca, a forza di prove.

Assolutamente d'accordo. E sacrificare il comfort termico della prima mezz'ora in caso di uscite lunghe per evitare di sudare eccessivamente e sentire di conseguenza freddo. D'inverno è più importante essere asciutti
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Beh si..mi sa che sono tutte fatte "a pallini" le X-bionic...:mrgreen:

Sarà così certamente visto che tu conosci bene il brand... io dopo quella esperienza manco più la guardo... anzi evito a prescindere... eccezzion fatta per la maglia intima ma solo perchè ci siete voi aficionados che ne parlate bene in continuazione.
A me personalmente ha dato idea di azienda tanto fumo e poco arrosto e purtroppo sarà dura cambiare idea visto che la prova sarebbe assai onerosa.

Cmq non è ne sarebbe l'unica azienda ad avermi deluso... anche castelli non è che sia poi sto gran cosa, come sempre ogni brand avrà nella sua collezione capi da sballo così come capi "fallati"... a volte ci vuole fortuna.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Sono passato in negozio a vedere un po' di giacche, l'unica che mi stava bene era una dotout taglia M che ha un gilet in merino dentro. Solo che costava più del budget, quelle Nalini nel budget che erano S mi stavano male... Che fatica trovare la taglia [emoji52]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Just for info, ho appena controllato su wiggle...Craft Active Extreme Bianca ML in taglia M, che per me 1,80mt e 74kg è perfetta, al momento viene via a €23...fateci un pensierino....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

legionario49

Pignone
30 Ottobre 2017
142
1
rivalta
Visita sito
Bici
incrocio di tubi ruote e manubrio
Ma visto che ci sono faccio una domanda per curiosità:
Quando e se percepite il freddo qual'è la zona che vi da maggiore malessere ?
Ovviamente mani e piedi esclusi.

Per me la zona più sensibile e dove percepisco freddo è il petto in primis e poi le spalle... a volte anche zona reni.

i volantini dei supermercati, interi, non servono solo per le offerte.
le mani: ma che guanti indossate. con guanti che tengono fino a -20 sento solo caldo
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Just for info, ho appena controllato su wiggle...Craft Active Extreme Bianca ML in taglia M, che per me 1,80mt e 74kg è perfetta, al momento viene via a €23...fateci un pensierino....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Molto interessante. Sono davvero così superiori al Dryarn? Ho due maglie in questo filato, con pesi differenti, con cui mi trovo bene. Vanno ancora meglio??
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
Molto interessante. Sono davvero così superiori al Dryarn? Ho due maglie in questo filato, con pesi differenti, con cui mi trovo bene. Vanno ancora meglio??

opinione personale sull intimo..una volta che Uno trova il meglio per se, ed è riuscito a inquadrarlo nell utilizzo strettamente legato alle sue esigenze.. se lo deve tenere stretto.
poi magari ci sono casi come questo, dove tutto sommato porti via ad un prezzone un capo del quale si è sempre parlato solo bene... allora uno magari lo prova.
o apprezzerai ancor di più quello che gia usi, o avrai un nuovo metro di paragone con un prodotto comunque valido.
 

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
Uscita domenicale, Berlino, percepita -5: intimo xbionic+ gabba+maglia pile, ottimo. Siccome odio i copri scarpe ho provato un foglio di carta argentata avvolta sui calzini, per gran parte dell’uscita ho tenuto il freddo.

Fatto sta che uscire sotto zero ti rende coraggioso e quando torni a casa ti senti una roccia, peccato che al lunedì scopri di essere solo uno che ha fatto na cazzata ed ora ha il mal di gola :/
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Molto interessante. Sono davvero così superiori al Dryarn? Ho due maglie in questo filato, con pesi differenti, con cui mi trovo bene. Vanno ancora meglio??

dipende quale dryarn, io ho una craft acrive extreme e un intimo alè in dryarn abbastanza spesso, be questo ultimo per me è molto più caldo...
la craft active extreme è un buon intimo tuttofare ma non è che sia poi così caldo, anche al tatto si sente che è leggerino, i veri intimi pesanti invernali tipo x-bionic, assos ecc. sono spessi almeno il doppio, poi sicuramente come rapporto qualità prezzo è molto difficile trovare di meglio...