A tutti i condropatici

corsa&bici

Novellino
11 Febbraio 2015
11
0
Visita sito
Bici
Specialized FSR (MTB) Rockrider 9.2
Oggi mi devo fermare . La mia condropatia non mi fa correre. O è il Cabernet...boh....[emoji3]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:azz:azz:azz
Come mai???
Invece grazie a te e alle microiniezioni sto molto ma molto meglio.
Ieri ho camminato 32 km e 2100 mt dislivello in montagna e sto bene.
La corsa a piedi a lunga percorrenza l'ho sospesa da due mesi e da quel momento ho tratto solo benefici
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
:azz:azz:azz
Come mai???
Invece grazie a te e alle microiniezioni sto molto ma molto meglio.
Ieri ho camminato 32 km e 2100 mt dislivello in montagna e sto bene.
La corsa a piedi a lunga percorrenza l'ho sospesa da due mesi e da quel momento ho tratto solo benefici



Non avevo dubbi , infatti scherzavo. Sto correndo ogni giorno a parte le soste enogastronomiche.....[emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

corsa&bici

Novellino
11 Febbraio 2015
11
0
Visita sito
Bici
Specialized FSR (MTB) Rockrider 9.2
32km A PIEDI :azz !!!

E tu saresti un condropatico ;nonzo% ???

Ti sei fatto iniettare roba legale :mrgreen: ?

:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:

Vi racconto la mia esperienza di condropatico di 3° grado in entrambe le ginocchia:

i pezzi in salita in montagna li faccio con l'aiuto dei bastoncini telescopici da escursione che aiutano non poco, si spinge maggiormente con le braccia dove è piu' ripido.

I dolori dietro le rotule li sento in quei movimenti dove si è costretti a piegare maggiormente le ginocchia, meno li si piega e se li si mantengono le gambe piu' dritte possibili soffro molto meno.

Lunghe corse su asfalto e bdc alla lunga diventano dolorose per la ripetitività dei movimenti che rimangono sempre li stessi, mentre la mtb, escursioni e (brevi) corse su sconnesso sono molto piu' varie

Ho fatto piu' cicli di microiniezioni del prodotto omeopatico T-Zeel misto a riposo. Anche se dovesse essere "acqua" (come taluni intepretano i medicinali omeopatici) comunque lubrificano le ginocchia e danno sollievo.

A differenza di Rosste trovo piu' beneficio con due microiniezioni dentro l'articolazione ai lati invece che con ponfi intorno al ginocchio.

E' chiaro che ogni caso è a se stante ed è tutto un compromesso.

Ho una condropatia degenerativa di 3 grado in entrambe le ginocchia.

Leggendo qua e là sulle protesi è emerso che non fanno miracoli e sono comunque limitanti, nel senso che con esse non si puo' comunque tornare come prima, infatti correre con esse è impensabile. Serve solo come extrema ratio.

per questo sto cercando di mantenere una terapia anche comportamentale il più conservativa possibile.
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:



Vi racconto la mia esperienza di condropatico di 3° grado in entrambe le ginocchia:



i pezzi in salita in montagna li faccio con l'aiuto dei bastoncini telescopici da escursione che aiutano non poco, si spinge maggiormente con le braccia dove è piu' ripido.



I dolori dietro le rotule li sento in quei movimenti dove si è costretti a piegare maggiormente le ginocchia, meno li si piega e se li si mantengono le gambe piu' dritte possibili soffro molto meno.



Lunghe corse su asfalto e bdc alla lunga diventano dolorose per la ripetitività dei movimenti che rimangono sempre li stessi, mentre la mtb, escursioni e (brevi) corse su sconnesso sono molto piu' varie



Ho fatto piu' cicli di microiniezioni del prodotto omeopatico T-Zeel misto a riposo. Anche se dovesse essere "acqua" (come taluni intepretano i medicinali omeopatici) comunque lubrificano le ginocchia e danno sollievo.



A differenza di Rosste trovo piu' beneficio con due microiniezioni dentro l'articolazione ai lati invece che con ponfi intorno al ginocchio.



E' chiaro che ogni caso è a se stante ed è tutto un compromesso.



Ho una condropatia degenerativa di 3 grado in entrambe le ginocchia.



Leggendo qua e là sulle protesi è emerso che non fanno miracoli e sono comunque limitanti, nel senso che con esse non si puo' comunque tornare come prima, infatti correre con esse è impensabile. Serve solo come extrema ratio.



per questo sto cercando di mantenere una terapia anche comportamentale il più conservativa possibile.



Mi fa piacere che tu abbia trovato giovamento. E pensare che sei solo alle basi.[emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
per chi fa corsa, c'è qualche accorgimento per le scarpe x noi condropatici?

in primavera mi hanno invitato ad una 10km di running e vorrei farla

premetto che non mi allenerei per la cosa se non qualche prova, ma sfrutterei l'allenamento di nuoto e bici

potrebbero aiutare i kinesio tape per finirla senza avere le ginocchia in fiamme?
 

yatahaze

Pedivella
7 Giugno 2008
395
17
Visita sito
per chi fa corsa, c'è qualche accorgimento per le scarpe x noi condropatici?

in primavera mi hanno invitato ad una 10km di running e vorrei farla

premetto che non mi allenerei per la cosa se non qualche prova, ma sfrutterei l'allenamento di nuoto e bici

potrebbero aiutare i kinesio tape per finirla senza avere le ginocchia in fiamme?

nuoto e bici sono due sport completamente diversi dalla corsa, io dopo anni di bici ho riprovato a correre ed è stato proprio questo a contribuire all'"esplosione" della condropatia
per cui, fossi in te, se non corri abitualmente, proverei ad iniziare gradualmente con camminate veloci all'inizio, qualche corsetta ecc ecc e poi vedi
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
nuoto e bici sono due sport completamente diversi dalla corsa, io dopo anni di bici ho riprovato a correre ed è stato proprio questo a contribuire all'"esplosione" della condropatia
per cui, fossi in te, se non corri abitualmente, proverei ad iniziare gradualmente con camminate veloci all'inizio, qualche corsetta ecc ecc e poi vedi

la camminata veloce la faccio senza problemi, ogni tanto esco con un amico

però la corsa ha la compnente impatto che mi sa che non è il massimo per la condropatia

quindi vorrei evitarla, però ci tengo a questa corsa mi accontento di concluderla senza troppe pretese (sotto l'ora dovrei starci)
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Ieri mattina sulla cabinovia dietro casa un turista mi parlava della cessata attività sportiva per via della condropatia di 3 grado e della meniscopatia.
Gli ho consigliato lo Zeel-t e di perdere peso.
Io che sono senza menischi e condropatia di 2/3 bilaterale la mattina sciavo in pista e poi nel pomeriggio 1000 d+ di skialp.
Servus[emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

corsa&bici

Novellino
11 Febbraio 2015
11
0
Visita sito
Bici
Specialized FSR (MTB) Rockrider 9.2
per chi fa corsa, c'è qualche accorgimento per le scarpe x noi condropatici?

in primavera mi hanno invitato ad una 10km di running e vorrei farla

premetto che non mi allenerei per la cosa se non qualche prova, ma sfrutterei l'allenamento di nuoto e bici

potrebbero aiutare i kinesio tape per finirla senza avere le ginocchia in fiamme?

Concordo con yatahaze.
Prova, io stesso non corro su asfalto per via della ripetitività dei movimenti (il ginocchio gira sempre allo stesso modo e sulla cartilagine già consumata) ma solo su sterrato/sentiero pianeggiante perchè il movimento è piu' vario e alla fine riesco a fare più km (arrivo a 15 km tranquillamente con un ritmo blando, mentre su asfalto dopo 5/7 km iniziano i dolori). Infatti faccio solo corse campestri evitando le salite dove si è costretti a piegarlo di più.
Temo pero' che la corsa affretti l'usura, ma è anche vero che non fa bene rimanere totalmente fermi, per cui anche per pochi km, ovviamente non infiammate, le ginocchia le dobbiamo comunque muovere!!
La prima cosa da fare è cercare di essere i migliori medici di noi stessi se non vogliamo portare la protesi, anche perchè con quelle, a quanto pare, non si puo' più correre ma soltanto camminare.. (correggetemi se sbaglio)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ripeto sarebbe solo x accompagnare un' amica ch ci tiene, io al massimo fare qualche prova nei dintorni di casa per provare le scarpe, dopo quella basta ...xkè so benissimo che non potrei correre in maniera costante (anche per la protusione alla schiena credo non vada bene)

al liceo amavo correre e tutto sommato me la cavicchiavo (al top 3.40 min/km sui 10)
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Ieri mattina sulla cabinovia dietro casa un turista mi parlava della cessata attività sportiva per via della condropatia di 3 grado e della meniscopatia.
Gli ho consigliato lo Zeel-t e di perdere peso.
Io che sono senza menischi e condropatia di 2/3 bilaterale la mattina sciavo in pista e poi nel pomeriggio 1000 d+ di skialp.
Servus[emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao ma questo farmaco sono punture o pasticche?
 

darast75

Pignone
20 Agosto 2015
215
7
Sibillini Mountain
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL9 my2016
Vi informo che Non esistono farmaci per la condropatia.
Controllo sintomi in fase acuta con antinfiammatori e rinforzo del vasto mediale.
Tutto il resto è chiacchiere comprese (e soprattutto) le infiltrazioni di acido ialuronico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.846
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Vi informo che Non esistono farmaci per la condropatia.
Controllo sintomi in fase acuta con antinfiammatori e rinforzo del vasto mediale.
Tutto il resto è chiacchiere comprese (e soprattutto) le infiltrazioni di acido ialuronico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questa è una tua opinione e non puoi spacciarla come verità assoluta. Come puoi leggere ognuno ha tratto vantaggio più o meno grande da diverse pratiche compreso come anche nel mio caso con le iniezioni di ialuronico.
 

darast75

Pignone
20 Agosto 2015
215
7
Sibillini Mountain
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL9 my2016
Non è solo mia opinione;
1 mi occupo di farmaci X lavoro
2 è provato che acido ialuronico di certi pesi molecolari ( ti faccio solo un paio di nomi più conosciuti come Hyalgan piuttosto che Hyalubrix) non hanno alcun effetto; potendo fare un’artroscopia a distanza di 48 ore dall’infiltrazuone non vedresti alcuna differenza tra il pre ed il post.

Purtroppo ci sono ancora molti farmaci tra cui quelli che ho citato che non hanno nessun effetto comprovato ed andrebbero revocati.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.846
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Non è solo mia opinione;
1 mi occupo di farmaci X lavoro
2 è provato che acido ialuronico di certi pesi molecolari ( ti faccio solo un paio di nomi più conosciuti come Hyalgan piuttosto che Hyalubrix) non hanno alcun effetto; potendo fare un’artroscopia a distanza di 48 ore dall’infiltrazuone non vedresti alcuna differenza tra il pre ed il post.

Purtroppo ci sono ancora molti farmaci tra cui quelli che ho citato che non hanno nessun effetto comprovato ed andrebbero revocati.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fare un'artroscopia dopo 48 non fa nessuna differenza un quanto un acido ialuronico ad alto peso molecolare ha bisogno di almeno 15 gg per cominciare a "lavorare". Ci sono numerosissimi studi che dicono esattamente il contrario di quello che affermi e nella pratica posso dirti che con un'infiltrazione ogni 12 mesi io faccio 12/15.000 km/anno con discreti dislivelli e un antinfiammatorio o antidolorifico non l'ho mai preso, al massimo ghiaccio . Non faccio nessun esercizio di rinforzo muscolare ne esercizi di allungamento .
 

darast75

Pignone
20 Agosto 2015
215
7
Sibillini Mountain
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL9 my2016
Sono inutili.
Una qualche efficacia sembrerebbe e ripeto sembrerebbe esserci con dei nuovi preparati in cui vengono associati acidi a PM diverso (alto e basso).
Comunque Come non detto, continua a farti le infiltrazioni.
Tra un po’ uscirà fuori quello che usa l’omeopatia



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

darast75

Pignone
20 Agosto 2015
215
7
Sibillini Mountain
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL9 my2016
Ah, i benefici che stai trovando con tutta probabilità sono dovuti proprio alla bici che se fatta bene e con un assetto ok, da grandissimi risultati
Da evitare la corsa, balzi ed in generale tutto ciò che fa “battere” a livello articolare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk