Abbigliamento Invernale!

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Attualmente ho comprato un bel po' di roba dal deca ma non ho trovato nulla di idoneo per la testa, ho provato un berretto per il ciclismo ma l'ho restituito. Mi consigliate un berretto magari già testato che sia bello caldo e traspirante e che copra bene nuca e orecchie?

Strano... non hai trovato questo ?:

https://www.decathlon.it/sottocasco-ciclismo-antivento-700-nero-id_8315773.html

Uscita stamane a 2 gradi e rientrato a circa 7 per 2 ore e nessun problema di freddo a orecchie testa e nuca (ah la visiera la giro sotto così da avere maggiore protezione proprio dove serve sulla fronte e nel caso piova risulta molto utile ;) )
 

michelepills

Pignone
14 Agosto 2014
177
12
Visita sito
Bici
Daccordi fibra 1
Strano... non hai trovato questo ?:

https://www.decathlon.it/sottocasco-ciclismo-antivento-700-nero-id_8315773.html

Uscita stamane a 2 gradi e rientrato a circa 7 per 2 ore e nessun problema di freddo a orecchie testa e nuca (ah la visiera la giro sotto così da avere maggiore protezione proprio dove serve sulla fronte e nel caso piova risulta molto utile ;) )

Si è proprio quello che ho restituito, i due "copriorecchie" si arrotolavano quasi completamente, un fastidio enorme, forse dipende dalla testa.
Comunque grazie a tutti per i consigli penso che sceglierò tra questi
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B006URAVK6/ref=mp_s_a_1_18?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1512572858&sr=8-18&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=Sottocasco&dpPl=1&dpID=519bmcP4uML&ref=plSrch
Oppure:
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B003ZLVME4/ref=mp_s_a_1_22?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1512573003&sr=8-22&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=Sottocasco&dpPl=1&dpID=41JojjXAZXL&ref=plSrch
Oppure:
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B006URAVWE/ref=mp_s_a_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1512573543&sr=8-4&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=Sottocasco+ciclismo+gore&dpPl=1&dpID=41f2T1eQ8mL&ref=plSrch
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
oggi altro giro in configurazione giacca oxigen , intimo craft extreme, salopette lunga
Giornata Fredda ma soleggiata
con minima rilevata nei tratti umidi e non esposti al sole di 4° e media temperatura giro di 8°
Direi perfetto. Oxigen definitivamente promossa a pieni voti.
e idem per i copri punta castelli.
Sarà un lungo inverno.

beh freschetto si ma non sono temperature cosi estreme..
una giacca invernale si dovrebbe testare attorno agli zero a 8 è ora di gabba o maglia invernale..

stamattina qui -1: fidati che i copri punta , per quanto buoni non servono
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.094
3.482
51
IT
Visita sito
Bici
2
beh freschetto si ma non sono temperature cosi estreme..
una giacca invernale si dovrebbe testare attorno agli zero a 8 è ora di gabba o maglia invernale..

stamattina qui -1: fidati che i copri punta , per quanto buoni non servono

Si Cybo son daccordo..

Ma Considera che quello che per me è freddo qua a CE..
per Te su è appena Freschetto...
Fortunatamente...il Ns inverno è molto più benevolo del Vostro :mr green:
E tutto considerato con un minimo di accortezza in più nel vestirsi.. Ci consente di uscire in bici 12 mesi all anno.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Si Cybo son daccordo..

Ma Considera che quello che per me è freddo qua a CE..
per Te su è appena Freschetto...
Fortunatamente...il Ns inverno è molto più benevolo del Vostro :mr green:
E tutto considerato con un minimo di accortezza in più nel vestirsi.. Ci consente di uscire in bici 12 mesi all anno.

Sai anche qui non è che ci siano degli inverni rigidissimi ormai...
Quest' anno però si sta mettendo d' impegno.
In teoria credo che se non si pretenda di fare salite alpine o simili si possa uscire 12 mesi all' anno ovunque in Italia a patto di essere equipaggiati nel modo corretto.
Abbiamo avuto tre o quattro anni di fila nel recente passato dove le temperature non sono mai scese sotto lo zero...
Diciamo che lì a dicembre si possono vedere tranquillamente anche 12/13 gradi che per andare in bici è il massimo.. Il top sarebbe 22 gradi tutto l'anno.
Al seguito della gentil consorte scendo spesso da quelle parti ( beh due volte l' anno va') ma non conosco i posti, meglio le strade dove andare in bici e soprattutto non ho la bici... mannaggia: mi tocca sopportarmi la suocera
 
Ultima modifica:

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.094
3.482
51
IT
Visita sito
Bici
2
Sai anche qui non è che ci siano degli inverni rigidissimi ormai...
Quest' anno però si sta mettendo d' impegno.
In teoria credo che se non si pretenda di fare salite alpine o simili si possa uscire 12 mesi all' anno ovunque in Italia a patto di essere equipaggiati nel modo corretto.
Abbiamo avuto tre o quattro anni di fila nel recente passato dove le temperature non sono mai scese sotto lo zero...
Diciamo che li a dicembre si possono vedere tranquillamente anche 12/13 gradi che per andare in bici è sono il massimo.. Il top sarebbe 22 gradi tutto l'anno.
Al seguito della gentil consorte scendo spesso da quelle parti ( beh due volte l' anno va') ma non conosco i posti, meglio le strade dove andare in bici e soprattutto non ho la bici... mannaggia: mi tocca sopportarmi la suocera

Azz dalle mie Parti??
Beh allora sappi che una bici la si potrebbe sempre rimediare.
C'è un ciclista, Grande Randonneur che noleggia Bici.
So di per certo di diverse persone venute da fuori, che han noleggiato bici da lui, e che organizza escursioni in Mtb... quindi suppongo che possa fare lo stesso anche con le Bdc.
Quando sarà, se Vuoi fai un fischio posso provare a Chiedere per avere info più precise, e magari metterti in contatto. ;)
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Sai anche qui non è che ci siano degli inverni rigidissimi ormai...
Quest' anno però si sta mettendo d' impegno.
In teoria credo che se non si pretenda di fare salite alpine o simili si possa uscire 12 mesi all' anno ovunque in Italia a patto di essere equipaggiati nel modo corretto.
Abbiamo avuto tre o quattro anni di fila nel recente passato dove le temperature non sono mai scese sotto lo zero...
Diciamo che li a dicembre si possono vedere tranquillamente anche 12/13 gradi che per andare in bici è sono il massimo.. Il top sarebbe 22 gradi tutto l'anno.
Al seguito della gentil consorte scendo spesso da quelle parti ( beh due volte l' anno va') ma non conosco i posti, meglio le strade dove andare in bici e soprattutto non ho la bici... mannaggia: mi tocca sopportarmi la suocera
Vero specie lo scorso è stato un inverno decisamente mite. Martedì è prevista una minima di -10 a Milano però. Quest'anno è partito forte.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi io sono attrezzato così al momento : intimo termico manica lunga Xbionic e Giacca termica della Santini, il modello è quello Bianchi Countervail, domanda, voi tra i due capi cosa mettereste?? Contando che abito nel Novarese e questo inverno è partito forte nella mia zona e.... io sono molto freddoloso
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ragazzi io sono attrezzato così al momento : intimo termico manica lunga Xbionic e Giacca termica della Santini,

Scusa ma... quando hai messo una maglia intima già termica... perchè fare un doppione con la giacca anch'essa termica quando basta una giacca windstopper ?? ;nonzo%

Tra l'altro, giusto ieri ho visto la nuova maglia termica Xbionic merinos... questi so pazzi !! 160 eurozzi per una semplice maglia ???!!!
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Qualcuno saprebbe dirmi di che modello si tratta delle giacche in foto? Ho provato a fare una ricerca ma devono essere modelli delle passate stagioni


Ho visto anche la giacca Element Gore Windstopper Active Shell Zip-Off, è leggera per la stagione?
 

Allegati

  • IMG-20171206-WA0002.jpg
    IMG-20171206-WA0002.jpg
    209,9 KB · Visite: 55
  • IMG-20171206-WA0003.jpg
    IMG-20171206-WA0003.jpg
    189,1 KB · Visite: 48

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Ragazzi io sono attrezzato così al momento : intimo termico manica lunga Xbionic e Giacca termica della Santini, il modello è quello Bianchi Countervail, domanda, voi tra i due capi cosa mettereste?? Contando che abito nel Novarese e questo inverno è partito forte nella mia zona e.... io sono molto freddoloso
Vai dal Marcello Bergamo a prendere un giubbino in Windtex uno strato termico basta, ti manca l'antivento.