Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Qualcuno saprebbe dirmi il costo del framekit R5 (telaio+forcella+serie sterzo+reggi sella)?


Edit: avevo chiesto anche il peso ma ho trovato un video su YT https://www.youtube.com/watch?v=Bxc9Ab9xjbc

Pensavo meglio per una tag.54 (840gr solo telaio e 300gr forcella)
Non ho idea invece del peso del reggi-sella con arretramento 18mm "cervelo carbon"
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.504
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Qualcuno saprebbe dirmi il costo del framekit R5 (telaio+forcella+serie sterzo+reggi sella)?


Edit: avevo chiesto anche il peso ma ho trovato un video su YT https://www.youtube.com/watch?v=Bxc9Ab9xjbc

Pensavo meglio per una tag.54 (840gr solo telaio e 300gr forcella)
Non ho idea invece del peso del reggi-sella con arretramento 18mm "cervelo carbon"


Ricordo che le R5 erano arrivati 730gr nella 54...la ca invece stava sui 640gr...già da molti anni,quando altri brand stavano tra i 900 ai 1000,ma da quando hanno fatto passaggio cavi interni sono ingrassate di 100gr+/-
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ricordo che le R5 erano arrivati 730gr nella 54...la ca invece stava sui 640gr...già da molti anni,quando altri brand stavano tra i 900 ai 1000,ma da quando hanno fatto passaggio cavi interni sono ingrassate di 100gr+/-
La mia pesa meno [emoji39]
Mi sa che l'epoca dei telai "leggeri" è andata.
 

yamzip

Novellino
1 Ottobre 2014
34
3
Perugia
Visita sito
Bici
Cervèlo R5
Ho fatto il passaggio da S5 alla nuova R5 Dura Ace meccanico. Provata ancora solo poche uscite, la prima impressione è una maggiore capacità di assorbire asfalti sconnessi e relativo comfort migliore rispetto alla S5. R5 sicuramente più versatile e miglior risposta in salita, il peso ridotto si sente anche se la mia con ruote carbonio copertoncini non è una piuma (kg. 6,85) TG56. Poi per i veri test aspettiamo la nuova stagione.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ho fatto il passaggio da S5 alla nuova R5 Dura Ace meccanico. Provata ancora solo poche uscite, la prima impressione è una maggiore capacità di assorbire asfalti sconnessi e relativo comfort migliore rispetto alla S5. R5 sicuramente più versatile e miglior risposta in salita, il peso ridotto si sente anche se la mia con ruote carbonio copertoncini non è una piuma (kg. 6,85) TG56. Poi per i veri test aspettiamo la nuova stagione.
Cortesemente hai qualche foto della zona attacco-manubrio serie sterzo?
 

yamzip

Novellino
1 Ottobre 2014
34
3
Perugia
Visita sito
Bici
Cervèlo R5
[MENTION=37888]BrunoDM[/MENTION].
No non ho fatto foto. Passaggio cavi manubrio / attacco è veramente penoso.... non si capisce come Cervèlo su una bici così curata in ogni dettaglio abbia fatto una simile schifezza. Mentre la stavamo assemblando non riuscivamo a capacitarci. Peccato.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
[MENTION=37888]BrunoDM[/MENTION].
No non ho fatto foto. Passaggio cavi manubrio / attacco è veramente penoso.... non si capisce come Cervèlo su una bici così curata in ogni dettaglio abbia fatto una simile schifezza. Mentre la stavamo assemblando non riuscivamo a capacitarci. Peccato.
Peccato.
Pensavo esistesse quantomeno un guscio plastico da acquistare separatamente, da mettere sull'attacco manubrio per coprire ed instradare i cavi.
Tipo Di2
https://www.bicycling.com/sites/bicycling.com/files/cervelo-r5-stem.jpg
 

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
864
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
comunque l'ho vista montata con i cavi che passavano sotto l'attacco e non facevano quell'arco sopra l'attacco stesso....e devo dire che l'estetica ne guadagna moltissimo
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
comunque l'ho vista montata con i cavi che passavano sotto l'attacco e non facevano quell'arco sopra l'attacco stesso....e devo dire che l'estetica ne guadagna moltissimo
L'innesto nel telaio è sempre lì giusto? Sarei curioso di vedere se l'estetica migliora [emoji6]
 
Ultima modifica:

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
864
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
si innesto del telaio sempre lì....dovrei avere una foto appena posso la metto...
 

Allegati

  • 20171129_111341.jpg
    20171129_111341.jpg
    219,1 KB · Visite: 139
Ultima modifica: