Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Difatti... io questi vorrei montare almeno sulla posteriore che, si sa, subisce ben altre forze rispetto all'anteriore.
Chi li ordina... tu o io ? :mrgreen:

Ok... visti gli aggiornamenti e grazie a [MENTION=43035]fabrylama[/MENTION] che ci ha in parte ragguagliati del perchè sarebbe utile usare i nipples della polyax (doveroso ringraziamento anche a [MENTION=81058]bdt00[/MENTION] che mi ha tolto il dubbio) vado di ordine nippli poliax.

[MENTION=35417]davlak[/MENTION] sicuro che sono i 14 mm di lunghezza e filetto da 2mm ??!!
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Ok... visti gli aggiornamenti e grazie a [MENTION=43035]fabrylama[/MENTION] che ci ha in parte ragguagliati del perchè sarebbe utile usare i nipples della polyax (doveroso ringraziamento anche a [MENTION=81058]bdt00[/MENTION] che mi ha tolto il dubbio) vado di ordine nippli poliax.

[MENTION=35417]davlak[/MENTION] sicuro che sono i 14 mm di lunghezza e filetto da 2mm ??!!

l'anno scorso ho raggiato delle ruote da ciclocross per un amico, presi appunto i cx ray abbinati a dei nipples polyax "secure lock" montati su mozzi novatec. dopo 12 mesi non si sono mosse di un micron. ti consiglio quelli, sono l'alternativa sapim ai dt "prolock" che hanno già il frenafiletti all'interno. una volta tensionate a dovere non dovrebbero più muoversi
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ma è sicuro che siano i polyax quelli che usano? a me Linda (sarà un'amica di Bella) di ICAN durante un preventivo via email ha scritto che usano dei nipples "alloy" generici e non i polyax
a me hanno risposto che si tratta di nippli sapim, senza specificare se polyax o meno.
ma a giudicare dalle foto postate qui, di sicuro non sono esagonali, di sicuro sono in ergal, potrebbero essere gli inverted ma non credo...e quindi rimane solo l'ipotesi Polyax

http://www.sapim.be/nipples/aluminium/secure-lock-nipples
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
quelli di Nencini Sport sono fulmini di guerra.
mi sono già arrivate le due chiavi che gli avevo ordinato l'altro ieri sera.
la verde è perfetta per le mie Bontrager Paradigm, la rossa ancora non l'ho provata e per le ICAN\IMUST ci vuole la nera che mi arriverà venerdì con ebay.

37693427525_6b69fd3929_z.jpg

A che servono?
 

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
Ciao a tutti, sono possessore di queste ruote da pochi mesi e devi dire che mi sono trovato benissimo!

Purtroppo la scorsa settimana ho avuto un incidente ed ho danneggiato la ruota anteriore.

Sapere se è possibile acquistare da qualche parte solamente il cerchio??
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ultima modifica:

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
infatti ho precisato "a parità di altri fattori".

Cmq... non avevo da tempo ruote con mozzi dove la ruota appesa si posiziona con valvola in basso e sta 3 minuti a fare pendolo... sarà che la tanto vituperata scorrevolezza dei mozzi non conta na seg@ ma queste ruote girano che è uno spettacolo e non solo sul cavalletto :-x

Tanto lo so... adesso arriva il pluriammogliato [MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION] a dirmi che mi vuole bene lo stesso :eek:
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
allora niente hexagonal. ;-)
comunque anche io sapevo che i nippli SAPIM di questa serie polyax sono buoni, confermo.

Anche gli exagonal sono polyax. Tutti i sapim sono poliax e, a quanto pare, anche i pillar sono costruiti con quelle caratteristiche.
Poi se i fori del cerchio sono orientati è ancora meglio, ma visto che questo presuppone conoscere il tipo di mozzo e la raggiatura della ruota finale, sarà difficile trovare dei cerchi generici forati in quel modo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.