Foro su telaio in carbonio

Spartaco11

Novellino
5 Ottobre 2017
6
0
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED 2018
Ciao a tutti... sono iscritto da poco ma è un po’ che leggo su questo forum e anche grazie a voi ho coltivato la passione per la bici e finalmente l ho comprata.. una GIANT TCR ADVANCED... ve la faccio breve comunque!!😝 dopo qualche uscita mi sono reso conto che sulla canna centrale (quella orizzontale) del telaio c è un forellino.. ci entra appena una testa di uno spillo.. il mio rivenditore non mi ha dato troppo retta e mi ha liquidato dicendomi di monitorarla e basta... secondo voi devo preoccuparmi? Oltre dal punto di vista estetico.. può compromettere L integrità della bici? Farei meglio a richiedere la sostituzione del intero telaio visto che la bici ha comunque meno di un mese di vita!?... grazie mille anticipatamente a tutti!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ciao a tutti... sono iscritto da poco ma è un po’ che leggo su questo forum e anche grazie a voi ho coltivato la passione per la bici e finalmente l ho comprata.. una GIANT TCR ADVANCED... ve la faccio breve comunque!!😝 dopo qualche uscita mi sono reso conto che sulla canna centrale (quella orizzontale) del telaio c è un forellino.. ci entra appena una testa di uno spillo.. il mio rivenditore non mi ha dato troppo retta e mi ha liquidato dicendomi di monitorarla e basta... secondo voi devo preoccuparmi? Oltre dal punto di vista estetico.. può compromettere L integrità della bici? Farei meglio a richiedere la sostituzione del intero telaio visto che la bici ha comunque meno di un mese di vita!?... grazie mille anticipatamente a tutti!
Se posti una foto chiara e nitida ti si può dare una risposta.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Sembra un difetto di verniciatura a meno che la capocchia dello spillo non entri completamente DENTRO il telaio.....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ringraziando per la spiegazione spero D avercela fatta!!
http://foto.bdc-forum.it/showalbum.php?id=18145
Sembra solo vernice, non credo sia una crepa e in ogni caso se lo fosse si dovrebbe aprire gradatamente. Ma in ogni caso non mi sembra normale e se il telaio è in garanzia chiederei una verifica dal produttore ed eventuale sostituzione. Se c'è qualcosa di serio e pericoloso non si assumeranno la responsabilità di certificare che non è nulla e questa è la cosa più importante.
 

Spartaco11

Novellino
5 Ottobre 2017
6
0
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED 2018
No provando ad inserire lo spillo non entra.. come se si appuntasse e non entra dentro.. che dite? conviene comunque avvalermi della garanzia oppure me la tengo cosi???
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Di solito quelli della Giant sono molto disponibili e veloci nel caso ti dovessi avvalere della garanzia. Ad un mio amico hanno cambiato, in meno di 10 giorni, una forcella che aveva difetti di verniciatura (screpolature evidenti) nei pressi dell'attacco freno.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Se hai fatto la prova con lo spillo e non entra significa che è un problema esterno e che probabilmente riguarda la verniciatura... ma è talmente invisibile che non si vede (gli altri... tu che lo sai continuerai a guardarlo :mrgreen: )
Senti cosa dice la Giant... se puoi però fai una foto un filo più efficace nella definizione.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
No provando ad inserire lo spillo non entra.. come se si appuntasse e non entra dentro.. che dite? conviene comunque avvalermi della garanzia oppure me la tengo cosi???
è solo un difetto di verniciatura molto minimale, se la cosa non ti da fastidio me la terrei così.
se poi non ci dormi la notte chiedi la sostituzione del telaio (che però potrebbe arrivarti con un'altro difetto !)
 

giogion

Pedivella
13 Ottobre 2016
385
136
Bari
Visita sito
Bici
Bmc
Approfitto della discussione... Ho comprato da poco una wilier gtr team e mi sono accorto che vicino al movimento centrale c'è un forellino come da foto... Il rivenditore ha detto che è tutto ok.... Qualche parere? Grazie
6b52dd556bda7882bb07056918e843dd.jpg