Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 93 35,0%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 84 31,6%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,5%

  • Votanti
    266

andreus

Pedivella
28 Febbraio 2006
374
3
47
Porto Garibaldi (FE)
Visita sito
si alcuni hanno ordinato il telaio grezzo e non hanno pagato l'antidumping ma il telaio deve arrivarti veramente grezzo, se ha il trasparente viene considerato verniciato e di conseguenza tassabile

Immagino sia una cosa da concordare con il venditore al momento dell'ordine, di farsi mandare un telaio grezzo non verniciato.
Domanda n.2: è poi utilizzabile normalmente un non verniciato?? O ha qualche controindicazione?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Immagino sia una cosa da concordare con il venditore al momento dell'ordine, di farsi mandare un telaio grezzo non verniciato.
Domanda n.2: è poi utilizzabile normalmente un non verniciato?? O ha qualche controindicazione?

lo devi richiedere espressamente e fatti mandare le foto per verificare, sono cinesi, magari per fare in fretta te lo mandano col trasparente e rimani dentro, io non lo utilizzerei grezzo, va verniciato, con 100/200 euro trovi degli ottimi artigiani che te lo verniciano come vuoi tu
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Immagino sia una cosa da concordare con il venditore al momento dell'ordine, di farsi mandare un telaio grezzo non verniciato.
Domanda n.2: è poi utilizzabile normalmente un non verniciato?? O ha qualche controindicazione?

Be la finitura di vernice superficiale serve a ripare dagli uv le fibre di carbonio e la resina che si degradano prima se non protette. Certo verniciarlo dopo è uno sbattimento considerando il fatto che non è detto che non ti applichino l'antidumping perchè in dogana non vanno troppo per il sottile potresti trovarti cornuto e mazziato.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
non penso proprio, il telaio grezzo si vede benissimo, e' completamente diverso da uno con il trasparente, sulla lettera che mandano dove c'e' scritto di descrivere la merce basta scrivere telaio grezzo, passare la mano sul telaio per avere conferma, un amico ne ha presi 3 e non ha mai avuto problemi
 

Bg85

Novellino
30 Luglio 2013
17
1
Visita sito
Bici
Tarmac
Buonasera a tutti, ho ordinato su aliexpress delle ruote in carbonio da 38mm..pago 350€ e dopo circa 1 mese mi arriva a casa una raccomandata di poste italiane dov'è chiedono maggiori informazioni sul pacco arrivato e copia del bonifico effettuato.
I cinesi hanno messo sul ddt di trasporto valore del pacco 50$.
Vorrà dire che devo pagare tasse doganali e antidunping??
A quanto ammonterebbe secondo voi??
Grazie
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Buonasera a tutti, ho ordinato su aliexpress delle ruote in carbonio da 38mm..pago 350€ e dopo circa 1 mese mi arriva a casa una raccomandata di poste italiane dov'è chiedono maggiori informazioni sul pacco arrivato e copia del bonifico effettuato.
I cinesi hanno messo sul ddt di trasporto valore del pacco 50$.
Vorrà dire che devo pagare tasse doganali e antidunping??
A quanto ammonterebbe secondo voi??
Grazie

Iva 22% ed antidumping 48% oltre oneri al corriere, di solito 7/10 euro
Sti cinesi che dichiarano sempre valori bassi...
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Buonasera a tutti, ho ordinato su aliexpress delle ruote in carbonio da 38mm..pago 350€ e dopo circa 1 mese mi arriva a casa una raccomandata di poste italiane dov'è chiedono maggiori informazioni sul pacco arrivato e copia del bonifico effettuato.
I cinesi hanno messo sul ddt di trasporto valore del pacco 50$.
Vorrà dire che devo pagare tasse doganali e antidunping??
A quanto ammonterebbe secondo voi??
Grazie

digli che era un campione per dei test distruttivi e che hai pagato con metodo non tracciato (l'importo è "solo 350€")
 

andreus

Pedivella
28 Febbraio 2006
374
3
47
Porto Garibaldi (FE)
Visita sito

pertano

Pedivella
19 Maggio 2010
378
3
trieste
Visita sito
Bici
cannondale supersix
buongiorno, volevo acquistare anch'io delle ruote ad alto profilo cinesi
Ma tra tasse e antidumping e tempi di attesa mi fa passare la voglia..
che voi sappiate , l'antiduming è una cosa europea??
la applicano tutti gli stati??? io pensavo di farmi consegnare le ruote in slovenia o croazia ( abitando vicino e avendo dei conoscenti)...

grazie
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
buongiorno, volevo acquistare anch'io delle ruote ad alto profilo cinesi
Ma tra tasse e antidumping e tempi di attesa mi fa passare la voglia..
che voi sappiate , l'antiduming è una cosa europea??
la applicano tutti gli stati??? io pensavo di farmi consegnare le ruote in slovenia o croazia ( abitando vicino e avendo dei conoscenti)...

grazie

Le tariffe doganali sono uniche per tutti i paesi dell' UE.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
grazie..percio' anche in croazia!!
i confini ci sono ancora..bisognerebbe capire se si sono gia' uniformati a livello doganale!!

L'unica differenza che può esserci è sulla minore attenzione in dogana, senza la quale non potrebbero esistere meccanismi di elusione/evasione come quelli di xdb di cui si parla largamente o quello di Consegnato.com dagli USA di qualche tempo fa, non è un caso che entrambi si appoggiavano in UK.