Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 93 35,0%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 84 31,6%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,5%

  • Votanti
    266

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
e99b95e812b41491b0077926ef1b98be.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Per tubolare?
C'era qualcuno che ultimamente ha preso delle full carbon no brand per copertoncino o sbaglio?
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ciao, scusate ma mi sto affacciando ora a questo nuovo, per me, mercato e sto pensando ad un paio di ruote in carbonio max 38mm per tubolare, e con queste spedizioni e tasse ancora non ho capito niente....
Per esempio nell'ultimo sito linkato mi fanno come spedizione EMS mentre voi parlavate di XBD, cosa cambia?
Grazie
Ciao
 

pragmatico

Pignone
22 Settembre 2010
236
18
Roero e dintorni
Visita sito
Bici
Trek Boone 5
Ciao, scusate ma mi sto affacciando ora a questo nuovo, per me, mercato e sto pensando ad un paio di ruote in carbonio max 38mm per tubolare, e con queste spedizioni e tasse ancora non ho capito niente....
Per esempio nell'ultimo sito linkato mi fanno come spedizione EMS mentre voi parlavate di XBD, cosa cambia?
Grazie
Ciao

se posso darti un suggerimento, prova a guardare su ebay, ci sono ruote spedite dall'Europa, a prezzi leggermente più alti del corrispettivo orientale ma zero problemi.
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
se posso darti un suggerimento, prova a guardare su ebay, ci sono ruote spedite dall'Europa, a prezzi leggermente più alti del corrispettivo orientale ma zero problemi.

Ciao, qualche esempio ?
Sarebbe il primo acquisto di questo genere e non vorrei spenderci un capitale, altrimenti cerco un occasione usata vicino a casa
 

pragmatico

Pignone
22 Settembre 2010
236
18
Roero e dintorni
Visita sito
Bici
Trek Boone 5
Ciao, qualche esempio ?
Sarebbe il primo acquisto di questo genere e non vorrei spenderci un capitale, altrimenti cerco un occasione usata vicino a casa

basta cercare su ebay "ruote tubolare in carbonio" mettendo il filtro alla sola zona d'europa e vengono fuori varie offerte, prezzi che variano da 390€ a 450€ a seconda dei profili e dei mozzi scelti.

Troverai dei venditori tipo Cycling-cycling oppure Good-sports, a te poi la scelta di quello che ti ispira di più, tanto i prodotti sono gli stessi.
 

pragmatico

Pignone
22 Settembre 2010
236
18
Roero e dintorni
Visita sito
Bici
Trek Boone 5
Ciao, qualche esempio ?
Sarebbe il primo acquisto di questo genere e non vorrei spenderci un capitale, altrimenti cerco un occasione usata vicino a casa


Quando cercavo una coppia di ruote usate, girando sui vari mercatini ero arrivato alla conclusione che per il budget che mi ero prefissato (450€ c.a.) mi dovevo accontentare di ruote parecchio consumate, oppure di marchi anonimi che non mi ispiravano nessuna fiducia, cui, o salivo di budget o rischiavo con un modello cinese nuovo, alla fine ho provato a prenderle e per ora ne sono soddisfatto.
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Quando cercavo una coppia di ruote usate, girando sui vari mercatini ero arrivato alla conclusione che per il budget che mi ero prefissato (450€ c.a.) mi dovevo accontentare di ruote parecchio consumate, oppure di marchi anonimi che non mi ispiravano nessuna fiducia, cui, o salivo di budget o rischiavo con un modello cinese nuovo, alla fine ho provato a prenderle e per ora ne sono soddisfatto.

Grazie mille👍
 

andreus

Pedivella
28 Febbraio 2006
374
3
47
Porto Garibaldi (FE)
Visita sito
Ciao a tutti, avendo ormai trattato più e più volte il tema dell'ordine di un telaio dalla Cina, e del conseguente sdoganamento (Iva e antidumping), qualcuno ha mai ordinato e ricevuto un telaio grezzo e conferma di non aver pagato l'antidumping?
Grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
si alcuni hanno ordinato il telaio grezzo e non hanno pagato l'antidumping ma il telaio deve arrivarti veramente grezzo, se ha il trasparente viene considerato verniciato e di conseguenza tassabile