Vittoria: il pneumatico intelligente al "Grafene"

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.494
Visita sito
Bici
disc
comunque li ho ordinati da mantel, 52 euro l'uno dopo che ho bucato gli one dopo 2600 km, si sono autoriparati in corsa col lattice, penso di montarli a meta' mese o il mese prossimo se gli one tengono
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
riporto anche qui:

abbinamento dt swiss rr 21 con vittoria tlr abbastanza negativo. i tubeless sul canale da 18 delle rr21 diventano quasi 26 ma il problema è che si abbassano troppo come altezza. per cui per evitare di sentire il cerchio toccare sulle imperfezioni dell'asfalto bisogna gonfiare a 8,5 e oltre con conseguenze nefaste sul comfort. sembra di stare su tubi pieni... insomma sono rimasto un po' interdetto. da rivedere più in là con calma. non credo di aver sbagliato niente nel montaggio. boh.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
riporto anche qui:

abbinamento dt swiss rr 21 con vittoria tlr abbastanza negativo. i tubeless sul canale da 18 delle rr21 diventano quasi 26 ma il problema è che si abbassano troppo come altezza. per cui per evitare di sentire il cerchio toccare sulle imperfezioni dell'asfalto bisogna gonfiare a 8,5 e oltre con conseguenze nefaste sul comfort. sembra di stare su tubi pieni... insomma sono rimasto un po' interdetto. da rivedere più in là con calma. non credo di aver sbagliato niente nel montaggio. boh.
Devo provarli con le mie ruote, cerchi con canale interno da 17 mm (esterno 20 mm).
Strano però che i TLR abbiano profilo così ribassato... ;nonzo% ...mi pare un limite non da poco.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.494
Visita sito
Bici
disc
arrivati ieri i corsa tlr, 227 gr l'uno, peso identico per i due pneumatici,
vittoria dice di montarli senza camera solo su cerchi nativi tubeless e di controllare se si possono montare sui cerchi che avete, visto che oggi dilaga la moda del canale interno largo, io li montero' su cerchi in alluminio normali o su cerchi in carbonio da 23 est e da 16 int
20160705_121023.jpg
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.494
Visita sito
Bici
disc
certamente, se avessi voluto montarli con camere d'aria avrei preso i copertoncini normali e non i tlr, come gia avuto modo di dire precedentemente mettere le camere d'aria con questo tipo di pneumatici secondo me non ha senso
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
arrivati ieri i corsa tlr, 227 gr l'uno, peso identico per i due pneumatici,
vittoria dice di montarli senza camera solo su cerchi nativi tubeless e di controllare se si possono montare sui cerchi che avete, visto che oggi dilaga la moda del canale interno largo, io li montero' su cerchi in alluminio normali o su cerchi in carbonio da 23 est e da 16 int
227 grammi non sono pochissimi. Vittoria dichiara 205 grammi, Bikeradar aveva provato la versione con fianco color para (ora c'è solo grigio) rilevando un peso di 210 grammi.
Probabilmente, oltre al colore hanno cambiato anche lo spessore del battistrada o delle spalle.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.494
Visita sito
Bici
disc
Delle spalle non lo so ma prendendo la gomma tra pollice ed indice la parte centrale è più spessa di un normale copertoncino

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
227 grammi non sono pochissimi. Vittoria dichiara 205 grammi, Bikeradar aveva provato la versione con fianco color para (ora c'è solo grigio) rilevando un peso di 210 grammi.
Probabilmente, oltre al colore hanno cambiato anche lo spessore del battistrada o delle spalle.

ciao, non devi guardare il peso, perché ho i tanti copertoncini: alcuni le gomme leggeri e super leggeri e alcuni pesanti, ho questi esempio di veloflex record 22 mm 145gr e adesso ho la vittoria open speed TLR ho pesato ieri la bilancia digitale è di 235 gr.

qual'è il più veloce? ecco la risposta questa la vittoria open speed TLR!!! ho provato ieri è una bomba di più di veloflex record 22 e un po di più di vittoria corsa competition 23mm

ho provato veramente è UNA BOMBA, IERI qui video https://www.youtube.com/watch?v=YhC_n0FXWBI non è una pubblicità, è come testimone per far capire a voi e leggi anche la descrizione del video che spiega tutto, leggere bene anche qui link http://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/vittoria-corsa-speed-2016

grazie veramente GRAPHENE e grazie la vittoria che ha creato le gomme per TUBELESS !!!
ps questo video le gomme SPEED TLR sono con camera d'aria di lattice di michelin colore verde
 
Ultima modifica:

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
ciao, non devi guardare il peso, perché ho i tanti copertoncini: alcuni le gomme leggeri e super leggeri e alcuni pesanti, ho questi esempio di veloflex record 22 mm 145gr e adesso ho la vittoria open speed TLR ho pesato ieri la bilancia digitale è di 235 gr.

qual'è il più veloce? ecco la risposta questa la vittoria open speed TLR!!! ho provato ieri è una bomba di più di veloflex record 22 e un po di più di vittoria corsa competition 23mm

ho provato veramente è UNA BOMBA, IERI qui video https://www.youtube.com/watch?v=YhC_n0FXWBI non è una pubblicità, è come testimone per far capire a voi e leggi anche la descrizione del video che spiega tutto, leggere bene anche qui link http://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/vittoria-corsa-speed-2016

grazie veramente GRAPHENE e grazie la vittoria che ha creato le gomme per TUBELESS !!!
ps questo video le gomme SPEED TLR sono con camera d'aria di lattice di michelin colore verde
Lo so che non bisogna attribuire eccessiva importanza al peso, gli Schwalbe Pro One tubeless pesano 245 grammi dichiarati (700x25). Questi Vittoria rimangono dunque un pochino più leggeri.
Io attualmente ho i copertoncini Vittoria Corsa G+ da 257 grammi l'uno, con camera d'aria in butile da 105 grammi, quindi roba non leggerissima.
Sono ormai vicino ai 5.000 km, ma le prestazioni sono ancora ottime, a parte il diminuito comfort al posteriore, il cui battistrada si è assottigliato parecchio. L'anteriore invece è ancora semi-nuovo.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.494
Visita sito
Bici
disc
montato ieri il posteriore, sono piu' facili dei pro one come montaggio, purtroppo uno dei due pneumatici e' bucato, perde tra la fascia grigia e la fascia nera del tallone e neanche il lattice riesce a chiudere il buco, fatti 50 km ma voglio aspettare di avere montato anche l'anteriore per fare confronti coi pro one dato che questi li monto su dura-ace c24 mentre i pro one erano montati su delle assemblate superleggere da 1230gr
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.621
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
5.014 km con i copertoncini Vittoria Corsa G+ 700x25c:
Ecco lo stato dei due copertoncini dopo avere percorso esattamente 5.014 km, senza mai forare. Nella foto a sinistra il copertoncino anteriore, che è ancora in condizioni eccellenti, con qualche segno di usura che non ne inficia le prestazioni. A destra il copertoncino posteriore, usurato centralmente ma ancora in grado di offrire buon performance, grip e scorrevolezza risultano soddisfacenti. E' invece calato di circa il 60% l'assorbimento delle asperità, dunque il comfort. Ora il battistrada è sottile e molto sensibile, si percepisce quasi tutto ciò che si trova sull'asfalto. In queste condizioni, penso di potere arrivare a circa 6.500 km prima di consumarlo interamente. Vi saprò dire come andranno le cose.

Promossi a pieni voti quindi . Puoi dirmi quanto pesi ?
 

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
Nella foto a sinistra il copertoncino anteriore, che è ancora in condizioni eccellenti, con qualche segno di usura che non ne inficia le prestazioni. A destra il copertoncino posteriore, usurato centralmente ma ancora in grado di offrire buon performance, grip e scorrevolezza risultano soddisfacenti. E' invece calato di circa il 60% l'assorbimento delle asperità, dunque il comfort. Ora il battistrada è sottile e molto sensibile, si percepisce quasi tutto ciò che si trova sull'asfalto. In queste condizioni, penso di potere arrivare a circa 6.500 km prima di consumarlo interamente.

Secondo me visti cosi' varrebbe la pena di invertirli...
 

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Allora volevo fare un resoconto ho sia tubolari da 25 che copertoncino da 23 su due set di ruote. Bene dopo 1700 km circa i copertoncino sono ancora perfetti e nessuna foratura riscontrata. Mentre per i tubolari 2 forature una sul anteriore e una su posteriore e con 600 km all'attivo. Foratura anteriore sembra riparata oggi vedremo se riesco a riparare la posteriore e vi saprò dire.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk