Tirreno-Adriatico 2016

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
http://www.cyclingpro.net/spaziocic...ere-chiaro-che-i-piani-b-esistono-sempre-quot

"A bocce ferme"...qualcuno dia un cervello a quest'uomo...come si arrampica sugli specchi vegni, lo fanno veramente in pochi:mrgreen:

'fare un piano C come questo alla Tirreno era assurdo, significava fare 70-80 km ai corridori al freddo e con il rischio pioggia non mantenendo minimanmente le caratteristiche della tappa originale. Aveva senso? Per noi no"'

freddo e rischio pioggia? certo, è notorio che le gare in Belgio in questo periodo si svolgono sempre sotto un sole cocente... non a caso la Roubaix è chiamata "l'inferno del Nord" proprio per il clima desertico in cui abitualmente si svolge...
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
'fare un piano C come questo alla Tirreno era assurdo, significava fare 70-80 km ai corridori al freddo e con il rischio pioggia non mantenendo minimanmente le caratteristiche della tappa originale. Aveva senso? Per noi no"'

freddo e rischio pioggia? certo, è notorio che le gare in Belgio in questo periodo si svolgono sempre sotto un sole cocente... non a caso la Roubaix è chiamata "l'inferno del Nord" proprio per il clima desertico in cui abitualmente si svolge...

Questa del piano C non l'ho capita neanch'io, visto che i corridori che poi devono fare la sanremo si sono ugualmente allenati e anche parecchio sotto la pioggia. Che sia poi difficilissimo organizzare una terza versione di una tappa, quando è già difficile organizzare una seconda versione è comunque un dato di fatto.

Tutti i suoi chiarimenti sulla vicenda non mi fanno cambiare idea. Se la tappa andava annullata doveva essere annullata al mattino prima della partenza quando le previsioni meteo a 3-4 ore ti permettono di avere certezze quasi assolute.