Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
[MENTION=41762]Madbee[/MENTION] [MENTION=6017]PORFI[/MENTION]
Certo, infatti lo sweet spot era inteso come base, a novembre/dicembre/primi di gennaio.
Da quel (poco) che ho capito i lavori in anaerobico credo in quel periodo non ha molto senso farli perché lì si guadagna abbastanza velocemente, ma si perde con altrettanta rapidità e mantenerlo per 3 mesi a scapito di altro costa molto. Invece alzare la soglia (FTP) richiede molto più tempo e dopo molto meno "mantenimento", per cui per quello ha senso partire da lontano.
Cmq per non staticizzare il tutto, una volta a settimana lo sto facendo lievemente più basso (circa 90% ftp) inserendo ogni 2'/3' circa 10"-20" col 50/12 in progressione a tutta, per poi tornare al livello precedente senza recupero. Però è una bella botta :wacko:
quindi sei powerranger pure tu???
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
ma anche tu lo usi? Mi sembrava ci fosse anche la potenza nella traccia del giro che avevi postato.
si .... BabboSgagnaNatale ha fatto un passaggio...ovviamente i miei valori sono relativi (nel senso che hanno il segno - avanti)

p.s. anche con il Sigma ROX me lo calcolava interfacciando cardio/rpm/distanza/altimetria...i valori erano abbastanza simili in salita, totalmente sballati in pianura (nel senso che mi diceva....PESTA CRIBBIO CHE NON VAI NA SEHAAAAA)
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
si .... BabboSgagnaNatale ha fatto un passaggio...ovviamente i miei valori sono relativi (nel senso che hanno il segno - avanti)

p.s. anche con il Sigma ROX me lo calcolava interfacciando cardio/rpm/distanza/altimetria...i valori erano abbastanza simili in salita, totalmente sballati in pianura (nel senso che mi diceva....PESTA CRIBBIO CHE NON VAI NA SEHAAAAA)

vabbeh quando poi metti i dati nel sw per fare il power profile è ancora peggio... a momenti mi insulta... è un po tipo quando facevo il punchball delle giostre e veniva fuori sempre "principiante" :mrgreen::mrgreen:
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
vabbeh quando poi metti i dati nel sw per fare il power profile è ancora peggio... a momenti mi insulta... è un po tipo quando facevo il punchball delle giostre e veniva fuori sempre "principiante" :mrgreen::mrgreen:
BASTA NON CEDERE IN TENTAZIONE (FATTI LI ????? TUA)

IO HO SEMPRE SPARATO...E AL MILITARE AL PRIMO GIORNO CON IL PM12 M'HANNO CHIESTO...DA DOVE ARRIVI?? DAL FAR WEST??? :mrgreen:
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
si .... BabboSgagnaNatale ha fatto un passaggio...ovviamente i miei valori sono relativi (nel senso che hanno il segno - avanti)

p.s. anche con il Sigma ROX me lo calcolava interfacciando cardio/rpm/distanza/altimetria...i valori erano abbastanza simili in salita, totalmente sballati in pianura (nel senso che mi diceva....PESTA CRIBBIO CHE NON VAI NA SEHAAAAA)

;nonzo% a me non tornano quei numeri....ma neanche un po'.
curioso, molto curioso.
tra te e me ci sono 35 w di differenza (a favore mio), sia sui 5 minuti che sui 20. Impossibile.
Tiravi tu ed io ero a ruota praticamente sempre.
;nonzo%
 

Nefranco

Novellino
[Zwift] Team BDC
19 Gennaio 2016
93
6
Visita sito
Bici
Executor
Ma di ciclisti milanesi con cui fare gruppo e allenarsi con andatura media c'è nessuno in zona Navigli/San Cristoforo/Famagosta?
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Fatta l'anno scorso, ma non il percorso da 100 km.
Partendo da casa ho totalizzato 265 km, dislivello ridicolo di 670 metri.
Quest'anno passo, sto ancora recuperando i 15 gg di forzata immobilità pre-natalizia.

Si diciamo che è una passeggiata. Però carina

265 l'anno scorso :wacko: e sti cavoli :mrgreen: o-o

Io dovrei fare sabato una bella uscita lunga e poi domenica potrei provare questa.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[MENTION=30438]xtrncpb[/MENTION]

scrivo qui perché magari interessa a tutti

Categorie Master: tutto come prima, fortunatamente non cambia nulla. Per gareggiare occorre il certificato medico agonistico, come è sempre stato.

Categoria Ciclosportiva: può gareggiare in tutte le gare previste per le categorie Master, ma con limitazione della distanza a 120 km. Necessario il certificato medico agonistico.

...

Per il tesseramento delle categorie Master e per la categoria Ciclosportiva, il Forum Racing Team mantiene il costo del tesseramento a 50 euro.

mi sfugge il senso della categoria Ciclosportiva.
- stessi oneri (visita e costo)
- minori vantaggi (non puoi fare > 120km)

cosa mi sto perdendo? ;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.