Pedali esclusi

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
guardate che prima della comparsa dei pedali a sgancio rapido i pedali facevano parte del gruppo ed erano venduti con la bici, visto che esisteva una sola tacchetta. Comunque capisco che per un principiante un pedale valga l'altro e sulle bici entry level potrebbero metterli come fa Decathlon.

Tant'è che le Lombardo Monza hanno già i pedali inclusi.
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
io non capisco questa discussione, i pedali non ci sono e non li paghi, li tovassi montati li pagheresti nel prezzo complessivo, solo che mentre una sella puoi usarla almeno per un po, il manubrio anche, i pedali se gia possiedi scarpe diverse non ti servono a nulla ( e li paghi) se preferisci spd con scarpe di mtb li togli e li metti via (e li paghi) se sei alle prime armi magari vuoi i flat e li togli ( e li paghi) tanto vale non pagarli e scegliere quel che ti serve, ma come gia detto qualsiasi negoziante ti regala i pedali.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
io non capisco questa discussione, i pedali non ci sono e non li paghi, li tovassi montati li pagheresti nel prezzo complessivo, solo che mentre una sella puoi usarla almeno per un po, il manubrio anche, i pedali se gia possiedi scarpe diverse non ti servono a nulla ( e li paghi) se preferisci spd con scarpe di mtb li togli e li metti via (e li paghi) se sei alle prime armi magari vuoi i flat e li togli ( e li paghi) tanto vale non pagarli e scegliere quel che ti serve, ma come gia detto qualsiasi negoziante ti regala i pedali.

Semplice
Se le vendessero coi pedali la discussione sarebbe "coi pedali , possibile?"
Naturalmente, il tono sarebbe "come osano obbligarmi ad usare i pedali che vogliono loro?
A me non piacciono e mi tocca pagarli due volte"
Tranquillo, è regolare....it's december mate....

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
guardate che prima della comparsa dei pedali a sgancio rapido i pedali facevano parte del gruppo ed erano venduti con la bici, visto che esisteva una sola tacchetta. Comunque capisco che per un principiante un pedale valga l'altro e sulle bici entry level potrebbero metterli come fa Decathlon.

Il discorso non è così banale.
Io ho ricominciato dopo 16 anni di stop, non ero un principiante ma ho preso una entry per non spendere troppo, visto che non sapevo come sarebbe andata.
Il pedale me lo sono scelto io.


Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Semplice
Se le vendessero coi pedali la discussione sarebbe "coi pedali , possibile?"
Naturalmente, il tono sarebbe "come osano obbligarmi ad usare i pedali che vogliono loro?
A me non piacciono e mi tocca pagarli due volte"
Tranquillo, è regolare....it's december mate....

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Sempre pietre in faccia avrai... :mrgreen:
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Mah, anche di ruote selle e pieghe ce ne sono di tutti i tipi e prezzi e per tutte le esigenze, se la logica fosse questa le "bici complete" sarebbero solo telaio + gruppo. O no?
Anche di gruppi ce ne sono infiniti...come ci sono infinite serie sterzo, infinite verniciature, infinite grafiche......
Il pedale è personale tanto quanto le scarpe.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
@mitico_2
Vado controcorrente: anch'io, come @princip, credo che la giustificazione al fatto che sulle bici nuove i pedali sono esclusi sia solo per il "far soldi".
I discorsi sul fatto che ognuno ha i suoi pedali, i pedali sono come le scarpe, ognuno ha le sue esigenze, ce ne sono di tutti i prezzi ecc.. non fa' che giustificare la posizione delle varie aziende produttrici di bici, quando invece secondo me, i pedali dovrebbero essere compresi. Il discorso dei pedali infatti, ed in misura ancora maggiore, non è uguale a quello della sella? Anche in questo caso ognuno ha le sue esigenze, ognuno ha la sua sella, ce ne sono di tutti i prezzi....... Eppure bici nuove, in vendita senza sella, mi pare di non averne mai viste.....
Ok, io oggi monto i look, ho 4 paia di scarpe tutte con attacco look.
Domani compro la bici e, botta di cu.lo, ci sono gli speed play, che faccio?
Cambio i pedali? Non posso altrimenti spenderei i soldi due volte.
Cambio le scarpe? Non credo sia corretto visto che dovrei spendere più soldi e buttare via 4 paia di scarpe, semi-nuove.
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
@mitico_2

Ok, io oggi monto i look, ho 4 paia di scarpe tutte con attacco look.
Domani compro la bici e, botta di cu.lo, ci sono gli speed play, che faccio?
Cambio i pedali? Non posso altrimenti spenderei i soldi due volte.
Cambio le scarpe? Non credo sia corretto visto che dovrei spendere più soldi e buttare via 4 paia di scarpe, semi-nuove.

fai cosi mandi gli speed play a me cosi li provo gratis a spese tue guarda un po quanta gente contenta facciamo. Te ovviamente rispendi euro per mettere i look, regolare. :mrgreen:
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.892
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
guardate che prima della comparsa dei pedali a sgancio rapido i pedali facevano parte del gruppo ed erano venduti con la bici, visto che esisteva una sola tacchetta. Comunque capisco che per un principiante un pedale valga l'altro e sulle bici entry level potrebbero metterli come fa Decathlon.

sì, anche wiggle ti dà sempre dei pedali, ma ti avvisa che sono quelli "base", tipo che la bici ti arriva e tu vuoi provare se tutto funziona; dal loro filmato si capisce che sono quelli in plastica da 6 euro. Del resto giusto così: fanno notare cge così puoi farti consegnare la bici fermo posta, la monti e ci arrivi a casa.

I pedali del Decathlon puoi benissimo comprarteli prima di ritirare la tua bici nuova, arrivi al negozio e te li monti; però lo fai (e quindi li paghi) solo se sono quelli che vuoi. Va bene dare addosso ai negozianti, ma stavolta mi sembra proprio non sia il caso (ha ragione Vigorelli; magari invece degli alluci si possono mettere dei bastoni di legno nei fori delle pedivelle); peraltro per loro metterti anche i pedali, facendoteli pagare, non sarebbe certo un problema
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
per tornare un pò più serioso sull' argomento dico che per esperienza mia la bdc da principiante cioè per quel cliente che non ha mai usato una bici da corsa e ne acquista una da 300 euro ( cifra a caso per capirci) per provare a vedere se la cosa gli piace e lo interessa potrebbe anche essere di pedali munita, anzi qualche entry-level lo è . Io consiglio sempre ( ma non tutti condividono ) di cominciare a pedalare con pedali normali ( di solito omaggiati 15 € il costo ) e con scarpe tipo ginnastica il tempo necessario per prendere confidenza col mezzo, con i cambi, con i freni e con la sella. Poi eventualmente una volta raggiunto un certo grado di sicurezza si montano un paio di pedali con attacco e scarpini da bici, tipo MTB se la persona deve scarpinare per scale o stradine ( capita) da corsa se la persona non ha difficoltà di spostamenti una volta sceso dalla bdc.
Altra cosa per il ciclista esperto che di solito acquista una bdc di livello superiore ed ha già scarpini e pedali, il fatto di non aver pedali fa si che non ci rimetta ne l'acquirente ne il venditore che dovrebbe ritirarsi pedali da 15 € a pacchi. Sono daccordo da sempre con chi ha scritto che anche la sella non dovrebbe far parte di una BDC di alta gamma, quella montata di serie di solito finisce nello scatolone del materiale dimenticato assieme ai catarinfrangenti ed al campanello a corredo della bdc ( che però per legge dovrebbero essere montati ) o-o
 
Ultima modifica:

SGT PEPPER

Pedivella
11 Novembre 2014
304
14
64
mentana
Visita sito
Bici
passoni animus titanium
Ma il quota nn funziona?? volevo quotare Vigorelli per le cose obbligatorie x legge... nn lo sapevo: davvero dovremmo montare campanelli e luci per obbligo ? Sarei d'accordo in fondo x le luci ( tengo sempre nella borsetta la lucina da attaccare in caso di oscurità ), ma il campanello sulla bdc a che servirebbe? pensano che se scampanelli le auto ti sentono???
Riguardo ai pedali del topic ritengo anche io ovvio che non siano compresi , stante il livello delle bdc , mentre lo sono sulle bici del supermercato.Ricordiamo anche che il peso dichiarato della bici non li comprende , io cambiai dei vecchi look con dei nuovi exustar "guadagnando" circa 300gr...
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
purtroppo se vai a vedere sul codice della strada le bici per circolare dovrebbero avere campanello, luci e catadiottri sulle ruote quindi anche le nostre da strada. a me li hanno sempre dati in uno scatolo con gli altri documenti delle bici ma non li ho mai montati se non sulla city bike
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
si sono obbligatori, e non di rado nei verbali redatti dalle forze dell'ordine a causa di incidenti, si è letto di multe ai ciclisti xkè non avevano i seguenti dispositivi