Trek Emonda o supersix evo hi mod?

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Le prime due molto conosciute due bici super io ho avuto la BMC e dev idre una gran bici, la cannondale a detta di chi ce l'h non è da meno, l'emonda è nuova e io l'ho ordinata a scatola chiusa senza averla vista dal vivo......

Quello che penso io è che tra top di gamma difficile percepire delle differenze se non hai una gran sensibilità (questo è unn mio parere personale) ci sarà quella che magari ti da più feeling e quella meno ma sono questioni veramente impegnative da percepire se non le provi.

Così parlando di questioni puramente commerciali direi che la Emonda intriga per la novità e la leggerezza, la SLR è un telaio super collaudato al terzo step migliorativo la supersix è una sicurezza in quanto sono anni che la usano i professionisti.........

Per me ti devi comperare quella che serve a te............ovvero quella che ti piace intriga di più.
 

bibbobike

Pignone
18 Gennaio 2014
203
41
Visita sito
Bici
BMC TEAMMACHINE SLR DISK - CAMPAGNOLO SR EPS
Le prime due molto conosciute due bici super io ho avuto la BMC e dev idre una gran bici, la cannondale a detta di chi ce l'h non è da meno, l'emonda è nuova e io l'ho ordinata a scatola chiusa senza averla vista dal vivo......

Quello che penso io è che tra top di gamma difficile percepire delle differenze se non hai una gran sensibilità (questo è unn mio parere personale) ci sarà quella che magari ti da più feeling e quella meno ma sono questioni veramente impegnative da percepire se non le provi.

Così parlando di questioni puramente commerciali direi che la Emonda intriga per la novità e la leggerezza, la SLR è un telaio super collaudato al terzo step migliorativo la supersix è una sicurezza in quanto sono anni che la usano i professionisti.........

Per me ti devi comperare quella che serve a te............ovvero quella che ti piace intriga di più.


A proposito, quali sono i tempi di attesa per l'emonda
 

8fra3

Pignone
22 Settembre 2014
199
3
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Supersix è la bici da corsa, senza nulla togliere a nessuna, sarò di parte ma è un classico intramontabile, con la cattiveria di oggi nello sviluppo...
P.s. Emonda ha tempi di consegna lunghi, almeno da queste parti!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Un consiglio:
Voi quale scegliereste?

Trek Emonda SLR montata ultegra;
Supersix evo hi mod red racing 2014;
BMC TM SLR01 ultegra.

Tutte più o meno lo stesso prezzo.


Bmc slr01 è da molti anni in commercio un ottimo prodotto, dal punto di vista estetico o lo ami o lo odi ( come Pinarello), il cannondale super six evo e la trek emondà hanno linee più tradizionali anche se questa ultima quando la si vede da vicino è molto particolare !
Cannondale e bmc hanno geometrie tradizionali mentre trek è sloping !
Se dovessi scegliere tra queste rimarrei tra evo ed emondà!
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Sabato sono andato a vedere l'Emonda dal vivo e devo dire che è molto carina.
Io fossi in te prenderei quest'ultima perchè la vera novità 2015.
Poi come scrive Lele66, hai citato tre top di gamma e quindi difficile sbagliare o sentire differenze sostanziali.
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
scelta molto difficile..
io personalmente escluderei L'emonda per la trasmissione (non top di gamma) e per le ruote che se non sbaglio son entry level;
cannondale dovrei esser sicuro che non abbiano più problemi al BB30 comunque ben equipaggiata;
così a freddo io preferirei la BMC ma solo se montata con il red e le dt swiss, di listino 5000.
questo il mio parere :)
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
A proposito, quali sono i tempi di attesa per l'emonda

Io l'ho fatta personalizzare con i colori che volevo io (niente di stravagante ma solo i colori della squadra) e siamo sui 60 giorni.

Scusami ma dire che un telaio lo escludi per la trasmissione non al top mi fa sorridere, io direi che l'ultegra è una signora trasmissione la differenza la fanno le gambe e le ruote secondo me (oltre che il telaio).

Puoi benissimo comperare un telaio top con ruote entry level e poi fargli qualche upgrade per me è una soluzione interessante.

Pigli un paio di zero usate e sei a posto.
 

bibbobike

Pignone
18 Gennaio 2014
203
41
Visita sito
Bici
BMC TEAMMACHINE SLR DISK - CAMPAGNOLO SR EPS
Io l'ho fatta personalizzare con i colori che volevo io (niente di stravagante ma solo i colori della squadra) e siamo sui 60 giorni.



Scusami ma dire che un telaio lo escludi per la trasmissione non al top mi fa sorridere, io direi che l'ultegra è una signora trasmissione la differenza la fanno le gambe e le ruote secondo me (oltre che il telaio).



Puoi benissimo comperare un telaio top con ruote entry level e poi fargli qualche upgrade per me è una soluzione interessante.



Pigli un paio di zero usate e sei a posto.


Infatti, anch'io non capisco l'appunto riguardo la trasmissione....
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
che la differenza la facciano le gambe senza dubbio! però L'emonda in questo confronto ha il peggior rapporto qualità prezzo, in pratica si paga molto il telaio.. al contrario la bmc red per me a livello di componenti è superiore! con quella spesa si ha una bici che non necessita di imminenti upgrade!
sul funzionamento della trasmissione vanno bene entrambe, ma a parità di bici top che costan uguali io andrei sul red.
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
tutte e tre signore bici..e che signore...,ma io prenderei la cannondale!!ottimo telaio e montata alla grande!!quindi cannondale!o-o
almeno è già montata top gamma...e quindi non la devo più modificare...
le altre 2 sono montate medie..e 2 telai del genere montatti medi..a mio avviso stonano!!!o-oo-oo-o
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
IO esprimo il mio parere che non necessariamente sarà quello del nostro amico che deve fare questa scelta impegnativa.

Sul nome dei tre marchi no problem siamo al top però a parità di spesa direi che la BMC ti deve piacere e non a tutti piace (il parere con Pinarello secondo me calza parecchio)

La Emonda è una novità mi piace molto come è fatta tradizionale ma non troppo.

La Cannondale è la nonna della compagnia molto classica sempre quella al limite dell'anonimo (senza nulla togliere alla bontà del progetto "squadra che vince non si cambia").

Questa è la mia graduatoria, però dovresti mettere per benino come sono accessoriate le bici.
 

bibbobike

Pignone
18 Gennaio 2014
203
41
Visita sito
Bici
BMC TEAMMACHINE SLR DISK - CAMPAGNOLO SR EPS
IO esprimo il mio parere che non necessariamente sarà quello del nostro amico che deve fare questa scelta impegnativa.

Sul nome dei tre marchi no problem siamo al top però a parità di spesa direi che la BMC ti deve piacere e non a tutti piace (il parere con Pinarello secondo me calza parecchio)

La Emonda è una novità mi piace molto come è fatta tradizionale ma non troppo.

La Cannondale è la nonna della compagnia molto classica sempre quella al limite dell'anonimo (senza nulla togliere alla bontà del progetto "squadra che vince non si cambia").

Questa è la mia graduatoria, però dovresti mettere per benino come sono accessoriate le bici.

Quello che deve fare la scelta "impegnativa" sarei io.;nonzo%
Detto questo è ovvio che ognuno di noi ha un proprio parere al riguardo, anche riguardo all'aspetto prettamente estetico.
Comunque, gli allestimenti precisi, tutti allo stesso prezzo, sono questi:

1) Cannondale supersix evo hi mod red racing 2014 (come da listino), quindi cambio red 22 e ruote mavic Ksyrium Elite S;
2) BMC Teammachine SLR01 versione Ultegra 11 (coma da listino);
3) Trek Emonda, con telaio top di gamma, montata Ultegra 11, e ruote Bontrager.

Se dovessi scegliere solo in base al valore complessivo sceglierei Cannondale, ma mi frena un pochino il fatto che è un telaio si, eccezionale, ma dal disegno datato. L'ultima bici avuta è stata una BMC SLR02, con la quale sono stato investito (per questo motivo devo acquistare altro), ottimo mezzo dall'aspetto a me gradito. Infine la Trek Emonda, molto bella, che è tra le novità positive del 2015, montata con telaio top di gamma e componenti medi.

Quindi, è ovvio che sono telai top di gamma e difficilmente si potrebbe sbagliare, qualsiasi sia la scelta.

Chiedo un parere soprattutto a chi ha avuto modo di provare i citati mezzi.

Scatenatevi
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Quello che deve fare la scelta "impegnativa" sarei io.;nonzo%

Detto questo è ovvio che ognuno di noi ha un proprio parere al riguardo, anche riguardo all'aspetto prettamente estetico.

Comunque, gli allestimenti precisi, tutti allo stesso prezzo, sono questi:



1) Cannondale supersix evo hi mod red racing 2014 (come da listino), quindi cambio red 22 e ruote mavic Ksyrium Elite S;

2) BMC Teammachine SLR01 versione Ultegra 11 (coma da listino);

3) Trek Emonda, con telaio top di gamma, montata Ultegra 11, e ruote Bontrager.



Se dovessi scegliere solo in base al valore complessivo sceglierei Cannondale, ma mi frena un pochino il fatto che è un telaio si, eccezionale, ma dal disegno datato. L'ultima bici avuta è stata una BMC SLR02, con la quale sono stato investito (per questo motivo devo acquistare altro), ottimo mezzo dall'aspetto a me gradito. Infine la Trek Emonda, molto bella, che è tra le novità positive del 2015, montata con telaio top di gamma e componenti medi.



Quindi, è ovvio che sono telai top di gamma e difficilmente si potrebbe sbagliare, qualsiasi sia la scelta.



Chiedo un parere soprattutto a chi ha avuto modo di provare i citati mezzi.



Scatenatevi


La cannondale sono anni che in allestimento red propone un prezzo interessante ...quando presi il mio super six hm con red a 10v in realtà poi la cassetta pignoni era del force ed il trittico e ruote erano di livello medio ovviamente mi pare normale dato poi il costo a cui era proposta; adesso non so se l'evo ripropone questo , comunque si ha sempre un red!!!
 

bibbobike

Pignone
18 Gennaio 2014
203
41
Visita sito
Bici
BMC TEAMMACHINE SLR DISK - CAMPAGNOLO SR EPS
La cannondale sono anni che in allestimento red propone un prezzo interessante ...quando presi il mio super six hm con red a 10v in realtà poi la cassetta pignoni era del force ed il trittico e ruote erano di livello medio ovviamente mi pare normale dato poi il costo a cui era proposta; adesso non so se l'evo ripropone questo , comunque si ha sempre un red!!!

Quindi tu, anche in base alla tua esperienza, sceglieresti?